Salerno, taglio del verde e pulizia in terrazza Belvedere via Croce

Assicurato un maggiore decoro dell'area, che resta comunque interdetta al pubblico

Redazione Irno24 15/04/2025 0

"E' stato effettuato, nella mattinata sabato 12 aprile, un intervento di manutenzione straordinaria nella terrazza del Belvedere di Salerno, in via Benedetto Croce. Gli operatori di Salerno Pulita hanno eseguito una serie di tagli del verde, in modo da assicurare un maggiore decoro dell’area, che resta comunque interdetta al pubblico. L’operazione di bonifica proseguirà nei prossimi giorni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/02/2023

Salerno, al Teatro Ghirelli una mattinata di educazione ambientale

Venerdì 10 febbraio, dalle 10 alle 12, al Teatro Ghirelli, si terrà una giornata di educazione ambientale per i ragazzi delle scuole salernitane, nell’ambito del Progetto Natù “Un albero per il futuro”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Comune di Salerno.

L’evento prevede il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e sarà dedicato alla educazione e alla sensibilizzazione sui temi del riciclo, dell’inquinamento da CO2 e degli alberi, con la proiezione di video didattici e momenti di confronto tra insegnanti ed alunni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2023

Salerno Pulita, sacchetti di carta al gazebo e nelle isole ecologiche

Continuano le attività di sensibilizzazione e informazione a Salerno per promuovere il corretto conferimento dei rifiuti e migliorare la qualità della differenziata. Uno dei precetti da seguire è l’utilizzo di sacchetti adeguati per ciascun tipo di rifiuto: quelli di carta per carta e cartoncino; di bioplastica compostabile per l’organico; di plastica trasparente per il non differenziabile e per il cosiddetto multimateriale (plastica, acciaio, alluminio e cartone per bevande).

Domenica 15 gennaio, dalle ore 9.30 alle 12.30, in piazza Gloriosi, a Torrione, al gazebo di Salerno Pulita, saranno distribuiti i sacchetti per la raccolta di carta e cartoncino realizzati in collaborazione con il Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e gli opuscoli “Guida alla raccolta differenziata”.

Esibendo la carta di identità, per dimostrare di essere residenti a Salerno, si riceveranno 25 sacchetti di carta, sufficienti per il conferimento di circa sei mesi. Non sarà possibile richiedere i sacchetti anche per eventuali parenti. La distribuzione si chiuderà appena terminata la scorta di 50mila sacchetti prevista per l’iniziativa.

Da lunedì 16 gennaio, invece, sarà possibile ricevere i sacchetti di carta presso i centri comunali di raccolta “Fratte” e “Arechi” . Solo ed esclusivamente a coloro che porteranno oggetti da smaltire, all’atto della registrazione, sarà consegnata una confezione contenente 25 sacchetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2022

Anche l'umido fra i rifiuti in plastica, sanzioni in Via Mobilio a Salerno

"Controlli e sanzioni, nella mattinata di oggi, nella zona di Via Mobilio, dove sono state riscontrate alcune irregolarità nel conferimento dei rifiuti: al posto di plastica ed alluminio, abbiamo trovato anche umido e non differenziabile. Vi ricordiamo che il corretto conferimento influisce sul ciclo dei rifiuti ed anche sui costi che incidono sulle tasche di tutti i cittadini". Lo scrive sui social Salerno Pulita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...