Salerno, tracce del passaggio di incivili nella serra del Parco Mercatello
L'operatore di pulizia è stato costretto ad un nuovo passaggio, con perdita di tempo ed altro lavoro
Redazione Irno24 02/09/2022 0
"Soffermiamo l'attenzione sul Parco del Mercatello. La serra era stata appena pulita, pochi minuti e qualche incivile ha lasciato traccia del suo passaggio, costringendo l'operatore ad un nuovo passaggio, con conseguente perdita di tempo ed altro lavoro.
Nel Parco Salid, intervento di pulizia e rimozione fogliame caduto dopo eventi atmosferici delle ultime ore. Eseguita pulizia dai rifiuti buttati a terra in modo selvaggio all'interno dello Stadio Arechi". E' il resoconto social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/07/2022
Premio per Salerno nell'edizione 2022 di "Comuni Ricicloni"
Il Comune di Salerno è stato premiato nell’ambito della XXIX edizione di Comuni Ricicloni, l'annuale manifestazione organizzata da Legambiente. Presente per il Comune di Salerno l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, insieme all'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.
Salerno ha ricevuto il premio startup per l’avvio del nuovo programma di raccolta differenziata e per la celere risposta all’offerta del PNRR con la presentazione di sette progetti di finanziamento, cinque dei quali per il miglioramento della raccolta ed i restanti due per gli impianti.
Molti dei comuni premiati hanno evidenziato l’importanza dei controlli per la buona riuscita della differenziata. Il Comune di Salerno si è mosso proprio in questa direzione, con l'istituzione della figura degli ispettori ambientali, che affiancheranno la Polizia Municipale nelle operazioni di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e del mancato rispetto delle norme della raccolta differenziata.
Redazione Irno24 15/06/2026
Salerno Pulita: "I mercati non sono aree di scarico rifiuti, manca rispetto"
"Ci risiamo. Ancora una volta gli operatori di Salerno Pulita - si legge in una nota social - hanno trovato così le aree mercatali. Condizioni che non possiamo accettare. Rifiuti ovunque, cassette abbandonate, scarti alimentari lasciati a terra come se gli spazi pubblici fossero una discarica. Così non siamo nelle condizioni di pulire.
I mercati non sono aree di scarico dei rifiuti, sono luoghi di lavoro e di comunità che devono essere riconsegnati alla città in condizioni decorose. Il nostro personale opera ogni giorno con professionalità e rispetto del territorio. Non è tollerabile che debba intervenire in scenari di degrado creati da chi utilizza gli spazi senza alcun senso di rispetto. La pulizia della città è un impegno condiviso. Il degrado non è un destino: è una scelta. E noi non intendiamo subirla".
Redazione Irno24 28/04/2022
Salerno, dal 2 Maggio le manutenzioni per il taglio erba
È stata effettuata la consegna dei lavori per l’affidamento ponte finalizzato all’avvio delle manutenzioni per il taglio dell’erba sulle strade e nelle aiuole della città di Salerno. Ad aggiudicarsi l’appalto, espletato attraverso la piattaforma MEPA (mercato della pubblica amministrazione), è la società Agriverde srl.
È questo un primo passo fatto dall’Amministrazione Comunale, in attesa di completare l’iter per l’aggiudica dell’appalto biennale. Dopo la registrazione del contratto, i tecnici della società Agriverde hanno avviato i sopralluoghi nelle aree della città in base al cronoprogramma stilato dall’Amministrazione. Le lavorazioni avranno inizio lunedì 2 maggio, partendo dal litorale cittadino orientale, per poi proseguire nella zona orientale - dove si registrano maggiori criticità - e a seguire in tutte le altre zone della città.