Salerno, tre spettacoli nella seconda edizione di "Fo Teatro"
La manifestazione è in programma al Teatro delle Arti, primo appuntamento il 31 gennaio
Redazione Irno24 21/01/2025 0
Ritorna con entusiasmo “Fo Teatro”, la rassegna di teatro di innovazione che celebra la creatività e la sperimentazione scenica. La seconda edizione, curata nella direzione artistica e organizzativa da Antonello Ronga e Chiara Natella, si svolgerà presso il Teatro delle Arti di Salerno con un programma di tre appuntamenti imperdibili.
La manifestazione prenderà il via il 31 gennaio alle ore 21:00, con lo spettacolo “Tu 2.0”, proposto dalla compagnia Artenauta Teatro e diretto da Simona Tortora. Il secondo appuntamento è in programma il 14 marzo, sempre alle ore 21:00, con “La cara dei vecchi”, un’opera scritta da Elvira Buonocore e diretta da Pino Carbone. A chiudere la rassegna sarà “Guerra e Pace, Il pianto del papero”, in scena il 3 aprile alle ore 21:00.
I biglietti per assistere agli spettacoli sono acquistabili presso il botteghino del Teatro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2025
Salerno, il Sud al centro di racconti e riflessioni di Sergio Rubini
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del teatro e della cultura: sabato 29 marzo alle 21:00, al Teatro delle Arti di Salerno, c'è Sergio Rubini in "Serata d’onore - Sud", un evento d'autore che promette di incantare il pubblico con la straordinaria capacità interpretativa di uno dei volti più amati del cinema e del teatro italiano.
L’attore, regista e sceneggiatore pugliese sarà protagonista di una serata intensa e suggestiva, un viaggio emozionale attraverso racconti, aneddoti e riflessioni dedicate al Sud, culla di tradizioni, cultura e storie intramontabili. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il botteghino al numero 327 4934684, attivo tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00.
Redazione Irno24 19/03/2021
Aspetti della grafica d'arte del XX secolo al FRaC di Baronissi
Sabato 20 marzo alle ore 18:00, apre al pubblico on line, sui canali del Museo FRaC, del Comune di Baronissi e della Gutenberg Edizioni, la mostra "Il Segno, La Matrice", curata da Pasquale Ruocco. La mostra rientra nella rassegna “Contemporanea 2020: le arti, l’oggetto” ed è finanziata dalla Regione (Iniziative per la valorizzazione patrimonio culturale regionale D.D. 42 del 25/09/2020).
Redazione Irno24 03/12/2021
Torna "Birra in B...Rocca" al Castello Arechi di Salerno, ci sono i Neri per Caso
Torna al Castello Arechi di Salerno “Birra in B…Rocca”, lo storico evento che in un colpo solo – grazie allo sforzo organizzativo della Società di Gestione del Castello e l’agenzia di eventi Mestieri e Sapori – riesce a mettere insieme bontà gastronomiche nostrane, produzioni brassicole artigianali e musica dal vivo.
Tutto ciò da un punto di vista di osservazione privilegiato che soltanto la roccaforte cittadina sa offrire: la cartolina più bella mai scritta dal Golfo di Salerno, di cui le Luci d’Artista rappresentano il francobollo d’eccezione. Un ritorno in grande stile dal 22 al 24 Dicembre 2021, nella suggestiva atmosfera che precede le festività, per salutare con fiducia ed entusiasmo l’arrivo del Natale e del nuovo anno.
Particolarmente succoso il programma di esibizioni “live”: Mercoledì 22, puro e seducente clima jazz con “Virginia Sorrentino 4et But The World Goes ‘Round”; Giovedì 23, grande concerto dei Neri per Caso, la formazione “a cappella” più amata d’Italia; Venerdì 24, aperitivo della Vigilia sul Belvedere del Castello con le armonie sofisticate della bossa nova del Trio Vadinho. A braccetto, la migliore offerta gastronomica del territorio, con una pattuglia di ben 10 “artigiani del gusto” pronta a deliziare, fra food e birra, il pubblico della Corte del Castello. Materie prime scelte con accuratezza, nel rispetto della tradizione e del patrimonio di tipicità campane.
In linea con le disposizioni governative, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass. I tagliandi d’ingresso si potranno acquistare anche in prevendita su postoriservato.it e presso gli esercizi convenzionati presenti su tutto il territorio cittadino. L’evento gode del patrocinio morale del Comune e della Provincia di Salerno. Media partner è Radio Alfa.