Salerno, venerdì 11 agosto sospensione idrica in zona Croce

Rubinetti a secco dalle 10:00 alle 14:00 per intervento di manutenzione

Redazione Irno24 08/08/2023 0

Al fine di eseguire intervento di manutenzione in Via Croce (parte alta), Sistemi Salerno comunica che venerdì 11 agosto si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, alle seguenti strade e traverse: Località Croce, Località Fossa Lupara, Località Piano di Croce, Località Torre Catullo.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2022

Danno erariale a Provincia di Salerno, sequestrati 6 mln a dirigente e funzionari

Su disposizione della Procura Regionale per la Campania della Corte dei Conti, la GdF di Salerno ha eseguito un provvedimento di sequestro conservativo per complessivi 6.362.000 euro a carico di tre persone fisiche che, all’epoca dei fatti contestati, ricoprivano il ruolo di dirigente e di funzionari del servizio di bilancio e del settore finanziario della Provincia di Salerno.

ll provvedimento ha riguardato somme di denaro e beni immobili nella disponibilità dei responsabili del danno erariale. Gli accertamenti contabili, svolti dal Nucleo PEF della Guardia di Finanza di Salerno, sono originati da precedenti indagini di polizia giudiziaria, nel cui ambito erano state accertate ipotesi delittuose afferenti ad un'appropriazione indebita di fondi di pertinenza della Provincia, posta in essere tramite la duplicazione di mandati di pagamento relativi a lavori appaltati, conclusi e già pagati, ovvero attraverso la produzione di mandati di pagamento facenti riferimento a causali giustificative per l’esecuzione di lavori pubblici totalmente inesistenti.

Tali importi furono costretti a liquidati, in denaro contante, da due dipendenti dell’istituto di credito incaricato - in quel periodo - dell’attività di tesoreria dell’ente provinciale, a favore di un imprenditore, il quale, a sua volta, procedeva ad una successiva suddivisione dei proventi illeciti tra i compartecipi all’accordo delittuoso.

Sulla base delle due evidenze investigative, oltre alle responsabilità a carico dei pubblici ufficiali, specifici addebiti sono stati mossi alla banca tesoriere, in considerazione anche del ruolo dei soggetti della propria organizzazione, i quali hanno, con lampante coscienza e volontà, reso possibile l'esborso di denaro. Pertanto, l’istituto di credito coinvolto sarà chiamato a rispondere in via sussidiaria anche dell’intero importo contestato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2025

Riprende il programma di sistemazione delle strade di Salerno

"Con l'arrivo della stagione più propizia - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - riparte il programma di manutenzione stradale in tutto il territorio del Comune. Nei prossimi mesi, tutte le zone del capoluogo saranno interessate da cantieri per il rifacimento dell'asfalto, l'eliminazione delle buche, la sistemazione viaria.

Questi interventi sono di duplice natura: programma di manutenzione stradale del Comune, ripristino asfalto dopo gli interventi di posa cavi, tubi, fili a cura delle società erogatrici di servizi. Si comincia lunedì 10 marzo da Sant'Angelo di Ogliara. Il primo lotto di lavori prevede progressivamente cantieri anche a Via degli Etruschi, Ponte Guazzariello/San Pio da Pietrelcina, Via Francesco Spirito (dopo la riapertura di Via Lucia Di Marino)".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2023

Aggrediti vigili urbani su lungomare Salerno, Fp Cgil: "E' ora di dire basta"

"Ennesima aggressione sul Lungomare agli agenti della Polizia Locale di Salerno. E’ ora di dire basta. L’Amministrazione reagisca prima che le conseguenze possano essere più gravi. Giovedi mattina Assemblea della FP CGIL di Salerno - scrive il sindacato sui social - con gli operatori della Polizia Locale al Comando di via dei Carrari.

Oggi pomeriggio, su Lungomare Trieste, l’ennesima aggressione ai danni degli operatori della Polizia Municipale di Salerno. Gli stessi avevano notato la presenza di una persona che aveva sparso su 2 panchine chincaglieria varia. Invitato il soggetto a sgomberare le due panchine, lo stesso rifiutava di esibire documenti e impediva agli agenti di avvicinarsi al materiale sparso sulla panchina, spintonandoli.

Occorsa un’altra pattuglia, alla vista degli altri operatori, il soggetto è andato in escandescenze, spingendosi in maniera minacciosa e gli operatori hanno dovuto difendersi utilizzando lo spray urticante in dotazione. La persona coinvolta ha provato poi a scappare. Raggiunto subito dopo, è stato gestito in maniera egregia dal personale della polizia municipale e quindi fatto accomodare su una panchina per i successivi adempimenti. Solo la prontezza e la perizia degli agenti ha evitato spiacevoli conseguenze.

La situazione sul lungomare è diventata insostenibile e per questo chiediamo all’Amministrazione comunale una scelta chiara e decisa. Gl agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno rischiato già fin troppe volte sul Lungomare di Salerno e tutto questo in piena solitudine. Siamo ancora in attesa della costruzione della cella di sicurezza presso il Comando di via dei Carrari e di un auto per il trasporto dei fermati. I lavoratori della Municipale vivono ogni giorno sulla loro pelle la problematica della carenza di personale, ormai atavica, e che non vede immediate soluzioni da parte del Comune".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...