San Severino, la Regione finanzia il Piano di Assestamento Forestale

L'importo è di oltre 40mila euro, c'è anche il Comune di Siano

Redazione Irno24 19/11/2021 0

La Regione Campania ha finanziato per l’importo di EUR 43.515,57 l’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) costituita dai Comuni di Mercato S. Severino, Castel San Giorgio e Siano.

La somma sarà destinata alla redazione del Piano di Assestamento Forestale (PAF) relativo al territorio dei tre comuni, progetto affidato al C.U.G.Ri (Consorzio Interuniversitario per la prevenzione e previsione dei grandi rischi) costituito tra l’Università di Napoli Federico II e l’Università di Salerno che affiancherà i tecnici comunali nella consulenza tecnica inerente lo strumento di prevenzione.

Il Sindaco Somma ha rimarcato “l’importanza dello strumento del PAF in quanto la redazione dello stesso è propedeutica alla possibilità di accedere agli ulteriori fondi allo scopo previsti dal bando PSR tipologia 16.8.1 emesso dalla Regione Campania”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/09/2021

Busitalia rafforza le corse nella Valle dell'Irno dal 15 Settembre

Busitalia rende noto che, ad integrazione dell'ordinaria programmazione scolastica, già comunicata con precedente avviso del 10 Settembre sul proprio sito web, da Mercoledì 15 Settembre 2021 saranno attivate corse aggiuntive di rafforzamento delle direttrici maggiormente interessate dai flussi scolastici.

Fra esse, per quanto riguarda la Valle dell'Irno, gli ambiti territoriali di Fisciano e Mercato San Severino. Potenziati, inoltre, i collegamenti suburbani Siano-Cava, Baronissi-Salerno e Calvanico-Salerno.

LE CORSE NEL DETTAGLIO

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2022

Nuovo CAD all'ospedale di San Severino, Somma: "Più servizi e cure"

«Cresce il polo ospedaliero della città, migliorano i servizi, si qualifica ulteriormente l’offerta sanitaria per gli oltre 5mila pazienti già in cura». È il commento del Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, subito dopo l’apertura, all’interno del presidio “G. Fucito” di Curteri, del primo Centro Antidiabetico del Distretto Sanitario 67.

La nuova struttura, che integra e completa quella precedentemente esistente, oltre ad essere più adeguata e funzionale alle esigenze dei propri utenti, sarà in grado di offrire ai pazienti una vasta gamma di servizi, prestazioni professionali e metodiche efficaci.

«Con i vertici del Distretto - spiega Somma - abbiamo avuto modo di effettuare un sopralluogo sul cantiere, in località San Vincenzo, dov’è in esecuzione il I lotto della nuova sede del Distretto Sanitario 67 e che, stando al cronoprogramma dei lavori, dovrebbe essere pronto per la consegna già nella primavera 2023. Nel frattempo, è in corso di definizione il progetto esecutivo per il II lotto, i cui fondi sono stati già stanziati».

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2021

Altri 12 casi Covid a San Severino, il Sindaco chiede massima attenzione

"Cari concittadini - scrive sui social il sindaco di San Severino, Antonio Somma - devo purtroppo informarvi che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl di 12 positivi al Covid:

1 residente nel Capoluogo, 1 nella frazione San Vincenzo, 5 nella frazione Spiano, 2 nella frazione Sant’Angelo, 2 nella frazione Ospizio; 1 nella frazione Sant’Eustachio. Giungano a loro gli auguri di pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare norme e raccomandazioni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...