Sciopero di 24 ore del TPL, Busitalia Campania assicura due fasce orarie
Sciopero proclamato per il 21 marzo da Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato, Sgb e Cub Trasporti
Redazione Irno24 18/03/2025 0
Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato, Sgb e Cub Trasporti hanno proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per venerdì 21 marzo, della durata di 24 ore. Busitalia Campania comunica che saranno garantiti i collegamenti nelle fasce giornaliere di garanzia del servizio: 6:30-9:00 e 13:00-16:30 per i servizi autobus urbani ed extraurbani. Le corse che partiranno dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/02/2021
Truffe agli anziani, un opuscolo dei Carabinieri per imparare a difendersi
Il Comando Legione Carabinieri Campania, per prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani, ha realizzato la brochure “la prevenzione è la migliore difesa” sulla base delle esperienze dirette delle varie caserme, spiegando i casi di truffa più diffusi.
Il Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dell’iniziativa tesa a prevenire il recrudescente fenomeno, ha distribuito alle persone anziane presso parrocchie, patronati, circoli e associazioni di quartiere, un opuscolo con suggerimenti e consigli per la sicurezza contro le truffe, mediante il diretto coinvolgimento dei Comandi delle Stazioni Carabinieri.
Redazione Irno24 12/04/2020
Covid-19, il bollettino di Pasqua apre alla speranza: calano decessi e terapie intensive
Nel giorno di Pasqua che non dimenticheremo mai, il bollettino della Protezione Civile apre alla speranza. Calano i decessi, "soltanto" 431 (è dal 19 Marzo che non si scendeva sotto le 500 unità), e i ricoveri in terapia intensiva (una quarantina in meno rispetto a ieri). Anche i ricoveri "standard" sono in ribasso, inferiori di circa 300 unità al giorno precedente. I guariti giornalieri toccano quasi quota 1700.
Nel complesso, i dati restano impressionanti, con 102.253 persone attualmente positive e 19.899 morti, oltre a 34.211 guariti. Ma si intravede la luce. Lo pneumologo Luca Richeldi, membro del Comitato tecnico-scientifico voluto da Conte, ha detto in conferenza stampa: "Le misure stanno avendo impatto sul virus".
Redazione Irno24 13/04/2021
Nuovi parroci a Salerno e in Valle dell'Irno, l'annuncio dell'Arcivescovo Bellandi
L'Arcivescovo Metropolita di Salerno, Mons. Bellandi, ha dato comunicazione quest'oggi di alcuni avvicendamenti pastorali nell'ambito della Diocesi territoriale.
"Devo anzitutto ringraziare di cuore i sacerdoti - scrive Bellandi - per la grande disponibilità mostratami, pur nella comprensibile e apprezzabile sofferenza di lasciare le comunità finora accompagnate con amore e dedizione, e chiedo – al contempo – alle stesse comunità di favorire il cosiddetto 'passaggio di consegne', sapendo accogliere con maturità di fede e senso ecclesiale i cambiamenti.
Un particolare ringraziamento non posso non rivolgerlo a Don Marco Russo, che per molti anni ha guidato con passione e competenza la Caritas diocesana, facendo di essa un punto di riferimento essenziale per le innumerevoli azioni di carità svolte verso le persone più deboli e bisognose. Da Giugno ne assumerà la guida Don Flavio Manzo – attuale Vicedirettore – a cui formuliamo i migliori auguri per un lavoro che prosegua e sviluppi quanto già è stato finora intrapreso con apprezzabili risultati.
Per quanto riguarda le Parrocchie, i cambiamenti avverranno durante i mesi estivi, sia per favorire il concludersi di programmi pastorali già definiti, sia per far sì che le comunità – auspicando un allentamento delle restrizioni dovute al Covid – possano convenientemente salutare i sacerdoti che si avvicendano negli incarichi.
Forania Mercato San Severino-Siano-Bracigliano-Castel San Giorgio
- S. Maria di Costantinopoli e S. Maria a Favore e S. Barbara (Castel S. Giorgio): Parroco Don Francesco SESSA
Forania Montoro-Solofra
- S. Giovanni Battista e S. Nicola da Tolentino (Piano di Montoro): Parroco Don Adriano D’AMORE
- S. Maria a Zita e S. Bartolomeo (Figlioli di Montoro): Parroco Don Raffaele MAZZOCCA (e cappellano ospedale Fucito)
- Santi Leucio e Pantaleone (Borgo di Montoro): Ammin. Parr. Don Giuseppe GIULIANO
- S. Valentiniano Vescovo (Banzano di Montoro): Parroco Don Emanuele FERRARO
Forania Baronissi-Calvanico-Pellezzano
- Santi Nicola e Matteo (Coperchia di Pellezzano): Parroco Don Antonio PAGANO
- S. Andrea Apostolo (Antessano di Baronissi): Parroco Don Giuseppe GIORDANO
Forania Salerno ovest
- S. Matteo (Cattedrale di Salerno): Vice Parr. Don Gerardo BACCO
- S. Trofimena nell’Annunziata (Salerno): Vice Parr. Don Lorenzo GALLO
- S. Lorenzo Martire (Salerno): Parroco Don Luigi AVERSA
- S. Maria delle Grazie e S. Bartolomeo: Parroco Don Francesco MASSA
- S. Eustachio Martire (Brignano): Parroco Don Francesco RIMAURO
- S. Demetrio Martire: Parroco Don Rosario PETRONE
- Rettoria di S. Michele (Salerno): Vice-Rettore Don Giuseppe GRECO
Forania Salerno est
- S. Croce e S. Bartolomeo in Giovi (Salerno): Vice Parr. Don Egidio GENOVESE (e cappellano ospedale Da Procida)
- S. Leonardo: Parroco Don Paolo CARRANO (già cappellano ospedale San Leonardo): Vice Parr. Don Luca BASSO (già cappellano ospedale San Leonardo)
- Maria Regina Pacis (Fuorni): Ammin. Parr. Don Alfonso D’ALESSIO, Vice Parr. Don Ovidiu GIURGI