Scuole e Municipio verso impatto zero a San Severino, fondi per 600mila €

Verranno attuati alcuni interventi per ottimizzare la performance energetica negli edifici

foto di archivio

Redazione Irno24 07/06/2025 0

"Una città sempre più ecosostenibile, ad impatto energetico quasi zero. Un recente finanziamento a fondo perduto ottenuto dal Comune di Mercato San Severino è pari a circa 600mila euro e servirà a realizzare interventi di efficientamento in due scuole (la 'Santoro' alla frazione Pandola e la 'Sant’Alfonso' a Ciorani) e all’interno del Palazzo Vanvitelli, sede del Comune.

Il finanziamento regionale, formalizzato con Decreto 172 del 4 giugno, legato a fondi CSE, riguarderà una serie di interventi finalizzati ad ottimizzare la performance energetica negli edifici di proprietà pubblica individuati, riducendo i consumi e manutenzione, da un lato, e migliorando la resa, dall’altro".

Lo scrive il sindaco Somma in una nota.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2025

San Severino, esenzione pagamento trasporto scolastico per bimbi disabili

Riduzioni del 30 e del 50% per il secondo e terzo figlio, esenzione totale per i bambini diversamente abili: sono le agevolazioni deliberate e disposte dall’esecutivo Somma, a Mercato San Severino, per il servizio di trasporto scolastico del nuovo anno. L’istanza di adesione, compilata su apposito modulo scaricabile dal sito dell’Ente o ritirabile presso l’Ufficio Politiche Scolastiche, può essere presentata a partire dal 14 luglio.

Il pagamento si effettua in unica soluzione oppure in due rate, ciascuna delle quali pari al 50% dell’intero importo. Per il pagamento della quota in due soluzioni si dovrà provvedere al versamento della seconda rata entro il 28 febbraio 2026. E' necessario consegnare le ricevute comprovanti l’avvenuto pagamento all’Ufficio Politiche Scolastiche, dove poi bisognerà recarsi per il ritiro dell’abbonamento, muniti di una fototessera dell’alunno e del modello debitamente compilato.

L’Ufficio Politiche scolastiche è aperto al pubblico il lunedì mattina (9:00-12:30), il martedì pomeriggio (15:00-17:00), il venerdì mattina (9:00-12:30) per la ricezione delle istanze di adesione da parte dei genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2022

Il 19 Luglio sospensione idrica a Mercato San Severino

La società Gori comunica che, per consentire opere su reti o impianti finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 09:30 alle 13:00 di martedì 19 luglio 2022, nelle seguenti zone di Mercato San Severino:

Largo Grancia San Rocco, Località Ciorani, Località Priscoli, Piazza Campoli, Piazza Chiesa, Piazza Sant'Alfonso, Traversa di via Palmenti, Via Arno, Via Basilio Palmieri, Via Capocasale, Via Casa De Luca, Via Cavour, Via Ciorani, Via Cupa San Martino, Via dei Lombardi, Via del Fiego, Via della Chiesa, Via della Fornace, Via della Pace, Via delle Lenze, Via Demanio Mandrili, Via Emilio Coppola, Via Gennaro Sarnelli, Via Lavinaio, Via Limitoni-Carifi;

Via Madonnelle, Via Maiella, Via Marcello, Via Nocelleto, Via Padula, Via Piemonte, Via Priscoli, Via Rampa De Crescenzi, Via Rampa Zampoli, Via San Francesco, Via San Gerardo Maiella, Via San Martino, Via San Mattia, Via San Nicola, Via Torone, Via Tuoro, Via vicinale del Galdo, Via vicinale del Pastaniello, Vico Arena, Vico Cupitella, Vico dei Sartori, Vico dell'angelo, Vico Grimaldi, Vico Montefusco, Vico Pignatari, Vicolo Casa Giordano, Vicolo Catalano Vicolo Frallicciardi, Vicolo Lavinaio, Vicolo Mari, Vicolo San Bartolomeo, Vicolo Sant'Antonio, Vicolo Sarnelli, Vicolo Tricinella.

Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022

GdF sequestra merce di dubbia provenienza in negozio di San Severino

I baschi verdi della Compagnia di Nocera hanno sequestrato circa 1.500 articoli taroccati presso un negozio di Mercato San Severino. Scoperti, da parte dei finanzieri, articoli di dubbia provenienza nel settore elettronica, bigiotteria e cura della casa. Su alcuni di essi campeggiavano loghi e disegni contraffatti di personaggi dei cartoni animati. Denunciato il legale rappresentante per contraffazione e ricettazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...