Sindacalisti non ricevuti dai vertici del Comune di Salerno, l'ira della Csa provinciale

Rispoli: "Non si può accettare la frase 'non ho tempo da perdere', lavoratori meritano rispetto"

Angelo Rispoli

Redazione Irno24 25/11/2021 0

"Quanto è successo al Comune di Salerno è vergognoso e non ha precedenti. Non si possono trattare i lavoratori ed i loro rappresentanti in questo modo. Ecco perché invito le maestranze a non effettuare più ore di straordinario fino a quando non ci saranno chiarimenti in merito".

Così Angelo Rispoli, segretario della Csa Salerno, commenta quanto successo oggi a Palazzo Guerra, dove la riunione prevista con le Rsu è stata rinviata. "Non si può accettare la seguente frase: non ho tempo da perdere. Allora noi non abbiamo tempo per gli straordinari. I lavoratori meritano rispetto".

Duro anche Angelo Napoli, segretario aziendale della Csa provinciale al Comune di Salerno. "Offesa la professionalità dei lavoratori. Le organizzazioni sindacali non si faranno intimidire da questi atteggiamenti. Questo è emblematico di quanto sta succedendo a Palazzo Guerra".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2021

"Tamponiano il Covid", plauso del sindaco Napoli a iniziativa Rotary

"I club Rotary da sempre sono un valido e utile supporto per iniziative di solidarietà sociale e fattivo servizio sul territorio. Il progetto 'Tamponiamo il Covid' ne è un esempio. Si tratta di una iniziativa di screening sul territorio promossa dal Rotary di Salerno insieme a parrocchie e laboratori di analisi per dare la possibilità a chi ne ha bisogno di sottoporsi gratuitamente ai test (600 in questa prima fase). Ringrazio tutti i soggetti coinvolti, perché solo facendo squadra possiamo sconfiggere il Covid". Lo dichiara il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/04/2023

Truffa del bonifico dopo attacco hacker, denunciata 40enne salernitana

I Carabinieri della Stazione di Montemiletto (AV) hanno deferito in stato di libertà una 40enne salernitana per “frode informatica”. Attraverso una serie di accertamenti, i militari sono riusciti ad identificare la donna che, mediante la tecnica del “Caller ID Spoofing”, si è impossessata di oltre mille euro.

Dopo una telefonata da un numero “copiato” dal centralino dell’istituto di credito, spacciandosi per dipendente, ha convinto il malcapitato, vittima della truffa, che il conto era stato hackerato e che bisognava provvedere immediatamente a spostare il denaro con un bonifico su un altro conto (da lei indicato).

Si tratta di un nuovo genere di truffa. Purtroppo il correntista, spaventato e sotto pressione, non sempre riesce a fare le adeguate verifiche e dunque cade nell'inganno. Va precisato che le Banche e le Poste chiamano solo per fissare appuntamenti presso i loro uffici, per motivi commerciali, e mai per acquisire le credenziali di accesso, né per proporre l’installazione di applicazioni come strumento per la sicurezza informatica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/02/2023

Salerno, il 27 Febbraio sospensione idrica in zona Corso Garibaldi

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di manutenzione in Corso Garibaldi, altezza civico 5, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 di Lunedì 27 Febbraio, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Corso Garibaldi, da incrocio via Santoro ad incrocio Via A. Amendola, Via G. Santoro, Via D. Scaramella, Via A. Amendola, Via C. Mauro, Via G. Vicinanza, Via Ten. C. Calò, Via Generale Natella, Via L. Barrella, Via G. Aquaro, Via Fratelli De Mattia.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...