Spacciatore arrestato dalla Polizia sul lungomare di Salerno
Il questore Conticchio ha disposto nella zona un'intensificazione dei controlli
Redazione Irno24 24/10/2023 0
Nell'ambito dei servizi di controllo disposti, in particolare sul lungomare, dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, gli agenti di Polizia hanno tratto in arresto il cittadino straniero N.S., colto in flagranza con 12 involucri di hashish, per un peso complessivo di 60 grammi. All'uomo è contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2025
Salerno, molti "sbarramenti" nel dispositivo di traffico per San Matteo 2025
In occasione della Festa Patronale di San Matteo del prossimo 21 settembre, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della tradizionale processione, dalle 16:00 e fino al termine della celebrazione saranno attivati i seguenti dispositivi di traffico:
- Sbarramento di Lungomare Trieste all’altezza della “Casa del Combattente”; il traffico proveniente da via Pertini e dall’uscita del parcheggio di Piazza della Libertà dovrà percorrere via Odierno e svoltare a sinistra su Lungomare Trieste, in direzione dell’I.C. Barra, fino all’incrocio di Piazza Umberto I, dove sarà possibile svoltare sia a sinistra su via Centola (direzione via Porto/via Ligea) sia a destra su via Lista (direzione Piazza Matteo Luciani).
- Sbarramento di via Roma all’altezza dell’incrocio con via De Felice; il traffico proveniente da C.so Garibaldi dovrà svoltare a destra su via De Felice. I veicoli di altezza superiore a 3,50 m provenienti da via Torrione non potranno imboccare C.so Garibaldi ma avranno l’obbligo di svolta a destra nel sottopasso di via D. Cacciatore. Gli autobus e gli autocarri di altezza inferiore o uguale a 3.50 m potranno proseguire su C.so G. Garibaldi fino all’incrocio con via SS. Martiri Salernitani, con obbligo di svolta a destra su quest’ultima strada.
- Sbarramento di via Velia all’altezza dell’ascensore pubblico per Piazza Amedeo; il traffico sarà instradato lungo via Pirro, da percorrere in direzione ovest-est per l’intera lunghezza fino a Piazza Ventiquattro Maggio.
- Sbarramento in Piazza Ventiquattro Maggio; il traffico proveniente da via dei Principati e da via Pirro dovrà convergere su via Volpe.
- Sbarramento lungo via Quaranta; il traffico proveniente da Piazza Caduti Civili di Guerra dovrà svoltare obbligatoriamente a destra lungo via Papio.
- Via Cuomo sarà completamente interdetta alla viabilità; pertanto il traffico proveniente da via San Benedetto e via Porta Elina sarà ripristinato solo al termine della manifestazione religiosa.
Redazione Irno24 18/02/2021
Salerno, certificati anagrafici "in autonomia" con accesso SPID
Dal 6 luglio 2020 è possibile con lo Spid stampare i certificati da casa, tramite lo Sportello On Line del Comune di Salerno. Si ricorda che, a seguito delle restrizioni disposte dal Governo per il contenimento del contagio da Covid, i cittadini possono recarsi agli uffici del Comune di Salerno solo previo appuntamento.
Per il settore Servizi demografici ed elettorali, è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri 089665106-089665145-089665158. Si evidenzia che la validità delle carte di identità scadute a febbraio 2020 è prorogata al 30 aprile 2021.
Redazione Irno24 10/02/2020
Salerno destinazione "top" anche per il 2020
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha tenuto stamani una conferenza stampa presso il Padiglione Campania alla BIT Milano, il principale evento di promozione turistica internazionale del nostro paese.
Il Sindaco, alla presenza di giornalisti, tour operator e buyers, ha illustrato i plus della destinazione Salerno, che alla tradizionale funzione di hub negli ultimi anni è riuscita ad aggiungere un rilevante aumento dei soggiorni e delle presenze, diventando destinazione a sua volta. Un salto di qualità tangibile che determina ulteriori occasioni d'investimento e lavoro con ricadute importanti su tutto il territorio.
"La sinergia con la Regione Campania - ha dichiarato - ha permesso a Salerno di realizzare un cartellone di eventi durante tutto l'anno che attraggono flussi crescenti di visitatori interessati ad un turismo di qualità. Luci d'Artista si conferma tra i grandi attrattori nazionali del periodo invernale e natalizio. Mostra della Minerva e Fiera del Croficisso sono appuntamenti apprezzatissimi del periodo primaverile. Festival Letteratura e Sea Sun sono gli eventi estivi più amati. Senza dimenticare ovviamente la programmazione di prosa e lirica dei teatri cittadini, a cominciare dal Verdi diretto dal maestro Daniel Oren.
Il sistema aeroportuale Capodichino Costa d'Amalfi nel giro di pochi anni farà sbarcare milioni di turisti a Salerno; il dragaggio dei fondali portuali permetterà di far approdare le maxi navi da crociera, moltiplicando gli sbarchi che già oggi si svolgono con una stagione record da Marzo a Dicembre; l'alta velocità ferroviaria è il termine di un turismo eco-sostenibile.
Salerno ha un'ampia offerta di monumenti storici millenari, un'enogastronomia gustosa e salutare ispirata alla Dieta Mediterranea ed alla sapienza della Scuola Medica Salernitana che stiamo candidando a Patrimonio Unesco. Il tutto in un contesto di grande sicurezza e serenità adatto per giovani e famiglie".