Test sierologici al Comune di Salerno, 5 positivi su 250

Predisposto tampone e isolamento precauzionale

Redazione Irno24 08/10/2020 0

L'Amministrazione Comunale di Salerno ha deciso di attivare un controllo generale del personale e delle sedi dell'Ente. L'operazione, disposta dal sindaco e coordinata dal Direttore Staff Vincenzo Luciano, ha avuto inizio giovedì 8 ottobre. Oltre 250 tra dipendenti ed amministratori si sono sottoposti volontariamente a Palazzo di Città al test sierologico.

Sono stati individuati 5 positivi (come è noto la positività al sierologico non implica automaticamente la positività al Covid-19) per i quali è stato predisposto tampone ed isolamento precauzionale. All'esito, è stata disposta altresì la sanificazione del Palazzo di Città. Analoghe attività (test sierologici e sanificazioni) saranno svolte in tutte le sedi e per tutto il personale del Comune di Salerno a tutela della salute non solo dei dipendenti ma anche degli utenti.

Nel contempo continua l'impegno del Comune di Salerno per favorire lo svolgimento di pratiche ed adempimenti da parte di famiglie, imprese e cittadini in remoto tramite le tecnologie informatiche e senza accesso agli uffici pubblici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/04/2021

Pasqua solidale a Salerno, 10mila kg di prodotti agroalimentari ai bisognosi

"Oggi sono con Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica per una iniziativa encomiabile: consegnare 10mila chili di prodotti agroalimentari a persone meno abbienti. Un grande lavoro di squadra, che coinvolgerà anche le associazioni del territorio, individuate dal nostro Comune. Un gesto importante, per non lasciare solo nessuno. È Salerno". Così sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2024

Salerno, niente acqua in zona Carmine il 21 marzo: le strade coinvolte

Al fine di eseguire interventi programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 14:00 alle ore 21:00 di giovedì 21 marzo, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via del Carmine (tratto compreso tra Piazza Naddeo e via Paglia); Via Michele De Angelis; Via San Domenico Savio; Via Pastore; Via Maiorino; Via Tesaurerio; Traversa De Fenza; Via De Fenza; Via La Francesca;

Via Mario Fabio; Traversa Mario Ronca; Via Giuseppe Fabio; Via D’Avossa; Traversa Quaglia; Via Longobardi; Via Giro; Via Platamone; Via Naccarella; Via Musandino; Via Pinto; Via Guglielmi; Piazza Ceretti; Via Randaccio.

Ne dà notizia Sistemi Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Parte la campagna #MangiaItaliano, tappa anche a Salerno

Per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale prende il via la prima campagna #MangiaItaliano per salvare la reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro e far conoscere il valore della più grande ricchezza del Paese, quella enogastronomica.

L’appuntamento è per Sabato 7 e Domenica 8 Marzo negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in tutta la Penisola. In campo per tutto il weekend il meglio del Made in Italy agroalimentare a chilometro zero offerto direttamente dai produttori agricoli nazionali. Sarà presentata la prima analisi Coldiretti/Ixè sugli effetti dell’emergenza Coronavirus sull’agroalimentare Made in Italy dai campi agli scaffali.

L’obiettivo è far conoscere direttamente dai protagonisti i primati del Made in Italy con l’agricoltura italiana, che è oggi la più green d’Europa, con 297 specialità Dop/Igp riconosciute a livello comunitario, 415 vini Doc/Docg, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti lungo la Penisola, la leadership nel biologico con oltre 60mila aziende agricole bio, 40mila aziende agricole impegnate nel custodire semi o piante a rischio di estinzione e a garantire un patrimonio di biodiversità che non ha eguali al mondo.

I mercati contadini di Campagna Amica saranno presenti nel fine settimana anche a Salerno, al Parco Pinocchio, dalle 8 alle 14. Negli agriturismi Campagna Amica delle cinque province della Campania le famiglie degli agricoltori sono pronte ad accogliere i visitatori con gite all’aria aperta e degustazioni delle ricette tradizionali preparate dai cuochi contadini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...