Tour estivo Miss Gocce di Stelle 2024, a Salerno vince Giusy Iacuzzo

La serata si è svolta venerdì 12 luglio, nell'ambito della manifestazione "Gustati Giovi"

Redazione Irno24 15/07/2024 0

Grande successo per la seconda tappa del concorso di bellezza Miss Gocce di Stelle 2024, che si è svolta venerdì 12 Luglio a Salerno, nell’ambito del Gustati Giovi. L’evento, dove musica e moda hanno affiancato la bellezza, è stato organizzato dall’Agenzia Madas di Franco Mazzotta, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione.

Ad imporsi nella tappa salernitana è stata la diciottenne Giusy Iacuzzo di Pontecagnano, al secondo posto si è classificata Federica Fabbrino di Pellezzano, sul terzo gradino del podio Desirè De Rosa di Salerno. Questa la composizione della giuria: Alessia Farina, Cindy Porcelli, Roberto Galisi, Leila Cirasuolo, Emilio Fusco, Maria Grazia Ansalone, Svitlana Bevska, Andrea Di Lieto (presidente).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/11/2021

Claai Salerno, viaggio nel passato attraverso la tradizione dolciaria natalizia

Ritrovare le proprie radici attraverso i profumi e i sapori. E' questo che si ripropone la CLAAI Unione Artigiani di Salerno, presentando l'evento "Dolce Natale: il Natale della tradizione e dell'identità". Portare l'avventore a compiere un viaggio nel passato attraverso la tradizione dolciaria in questo periodo dell'anno famoso soprattutto per le specialità artigianali di cui la cucina salernitana è piena.

Si parla di vere ghiottonerie: struffoli, roccocò, mostaccioli, susamielli e anche i raffiuoli, tipico dolce della tradizione natalizia ormai quasi scomparso dalle tavole salernitane. Mercoledi 1 dicembre, alle ore 10.00, presso Villa Carrara a Salerno, si presenterà l'evento con tutti i dettagli di una manifestazione che coinvolgerà pasticcieri, ristoratori e scuole di tutta la provincia.

Interverranno Gianfranco Ferrigno, presidente Claai Salerno, Alessandro Ferrara, assessore Attività Produttive del Comune di Salerno, e rappresentanti delle categorie produttive impegnate a riportare per le vie della città il profumo della tradizione dolciaria salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/11/2023

Salerno, venerdì 24 novembre il via ufficiale di Luci d'Artista 2023

"Sarà inaugurata domani, venerdì 24 novembre, l'edizione 2023 di Luci d'Artista. Fino al 21 gennaio, tutta la città sarà illuminata da opere d'arte luminosa installate nelle piazze, nelle strade, nei parchi, per un'atmosfera magica che coinvolgerà i cittadini e centinaia di migliaia di visitatori, che in questo periodo arriveranno a Salerno.

Si parte alle ore 17.30 in Villa Comunale, dove si darà il via ufficiale all'evento con l'accensione in contemporanea di tutte le installazioni luminose. A seguire ci si sposterà in direzione di Piazza Flavio Gioia (ore 18.15 circa) e in Piazza Caduti Civili di Brescia (ore 19.00 circa). La manifestazione è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2023

Art Days Campania, a Salerno 3 eventi della fondazione Bartolomeo Gatto

Art Days chiama, la Fondazione Bartolomeo Gatto risponde. Per la terza edizione del primo evento diffuso e collettivo per l’arte contemporanea, che si svolge in Campania, Salerno c’è con tre appuntamenti dedicati ai mondi inesplorati di Bartolomeo Gatto. Il titolo di quest’anno è Crossing Layers, traccia che descrive l’assetto stratificato tipico del territorio campano e delle diverse identità che ne popolano la scena artistica.

E' proprio seguendo il solco di questo tema che la Fondazione Bartolomeo Gatto ha organizzato tre momenti strutturati come dei veri e propri percorsi. Sabato 21 ottobre, alle ore 21, piazza Bolognini a Salerno (che dal 1998 ospita la scultura di Bartolomeo Gatto dal titolo l’Abbraccio) diventerà il luogo della contaminazione artistica, con una performance/installazione tersicorea a cura di Campania Danza per la coreografia di Antonella Iannone.

Domenica 22 sarà aperto l’atelier di Bartolomeo Gatto, oggi sede della Fondazione. A Giovi, (in via Altimari 10), alle 12 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Bricconcelle: forme liberate su tela”, percorso espositivo preparato personalmente dall’artista, prima della sua prematura scomparsa il 19 luglio 2021, ed ora proposto postumo e inedito.

Venerdì 27 ottobre, dalle 9 alle 13, al Comune di Salerno ci sarà il convegno sul tema “Arte e Natura: deontologia di un dialogo” per ragionare, attraverso diverse prospettive, sui diversi modi di intendere arte e natura e su come spesso l’una influenzi l’altra in una scambio simbiotico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...