Traghetto si arena dopo onda improvvisa, intervento Guardia Costiera Salerno

Ieri in tutto sono state coordinate cinque operazioni di soccorso, tratte in salvo 15 persone

foto di archivio

Redazione Irno24 26/07/2023 0

Il repentino mutamento delle condizioni meteomarine ha determinato situazioni di grande difficoltà, non soltanto ai diportisti più esperti ma anche a coloro che operano in mare quotidianamente. A partire dal pomeriggio di ieri, infatti, a seguito dell’imprevisto aumento del vento di scirocco, accompagnato da un mare 3, con onde di oltre un metro e mezzo, alla Capitaneria di Porto di Salerno sono pervenute numerose segnalazioni di pericolo.

Sono state coordinate 5 operazioni di soccorso consecutive, che hanno consentito di trarre in salvo 15 persone, tra cui cinque minori. La situazione più complessa è sembrata essere quella di un'unità dedita al trasporto passeggeri che, a causa di un’onda improvvisa, è stata sospinta in spiaggia, dove si è arenata.

Fortunatamente, nonostante i primi attimi di concitazione, tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e nessuno ha avuto necessità di cure mediche. Il traghetto è stato recuperato senza nocumento per l’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/06/2020

Salerno, il 21 Giugno torna il mercato "Campagna Amica" a Piazza San Francesco

Dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, riparte il mercato a km zero in piazza San Francesco a Salerno (già è avvenuto a Sant'Apollonia, come da foto), con gli agricoltori della Coldiretti Salerno aderenti al circuito Campagna Amica. Domenica 21 giugno, dalle ore 8.30 alle 13.30, riecco il mercato a filiera corta per valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita. Un'opportunità per sostenere l’economia ed il lavoro dei territori. Sono state adottate tutte le precauzioni per il rispetto delle norme di sicurezza; le aree di accesso e di uscita saranno perimetrate e ben identificate, tutti gli operatori e i consumatori saranno dotati di mascherine per la sicurezza sanitaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2022

Salerno, una targa per commemorare il capitano Carmine Novella

"Questa mattina, ho ricevuto a Palazzo di Città i familiari del Capitano (della Polizia Municipale, ndr) Carmine Novella, per consegnare loro una targa simbolica per commemorare, ad un anno dalla sua tragica scomparsa, la figura di un uomo amato da tutti.

Carmine è stato al tempo stesso un amico e un fondamentale supporto nell'attività amministrativa. Sapeva unire la necessaria fermezza ad una straordinaria umanità. Lo ricordiamo tutti con grande affetto e siamo vicini alla sua famiglia, che lui tanto amava". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2021

Salerno, riprendono le attività balneari delle Piscine Vigor

Riprendono dal 25 Giugno tutte le attività balneari, sociali e ricreative delle Piscine Vigor che nel periodo invernale hanno ospitato la sede dell'Usca. In vista dell'estate, però, l’Ammininistrazione Comunale, d’intesa con la Salerno Solidale che gestisce la struttura, ha deciso di riservare l’apertura solo in favore delle persone fragili e dei loro familiari, come già accaduto lo scorso anno.

"L'impianto, che ospita anche attività per disabili e portatori d'handicap - scrive il sindaco Napoli - è uno dei tanti validi esempi di come nella nostra città nessuno resti solo neanche nei mesi estivi. Sarà una bella estate di giochi, divertimento, socializzazione in totale sicurezza per operatori, per i ragazzi e per i loro familiari".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...