Trasporti marittimi in Campania, resta in vigore l'ordinanza regionale

De Luca invia lettera ai ministri su deroghe del CTS

Redazione Irno24 05/08/2020 0

In relazione alle disposizioni del Ministero della Salute sull’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro a bordo dei traghetti, in Campania rimangono in vigore l’attuale ordinanza e l’attuale regime di norme di sicurezza. Tanto in attesa che vengano chiarite la stessa ordinanza e le deroghe stabilite dal Comitato tecnico Scientifico.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha inviato una lettera ai ministri della Salute, delle Infrastrutture e dell’Interno – e per conoscenza al Presidente del Consiglio – nella quale si chiede un chiarimento ad horas su tali deroghe.

Si invita inoltre il ministro dell’Interno a predisporre un piano di controllo sui traghetti e sui bus per garantire il rispetto dell’ordinanza regionale e dell’obbligatorietà dell’uso delle mascherine a bordo, indispensabile per rendere efficace la tutela sanitaria dei viaggiatori e del personale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2020

Quarant'anni dalla strage di Bologna, presente la Regione Campania

"C’è anche il Gonfalone della Regione Campania oggi a Bologna. A quarant’anni dalla strage, come abbiamo fatto negli anni scorsi, è doveroso ricordare tutte le vittime e non dimenticare uno dei momenti più bui e drammatici vissuti dal nostro Paese, nel segno dei valori profondi e irrinunciabili di civiltà, democrazia e unità nazionale". Lo scrive sui social il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Volano i contagi in Campania, sono 757 nel bollettino dell'8 Ottobre

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da diversi mesi a questa parte, il bollettino relativo ai contagi da Covid sul territorio campano. Il bollettino riguarda l'8 Ottobre ma il riscontro temporale, conviene sempre ricordarlo, fa riferimento alle ore 23:59 del giorno prima (in questo caso 7 Ottobre).

Positivi del giorno: 757
Totale positivi: 16464

Tamponi del giorno: 9925
Totale tamponi: 654892

Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 470

Guariti del giorno: 149
Totale guariti: 7044

Posti letto di terapia intensiva occupati: 55
Posti di terapia intensiva disponibili: 108

Posti letto di degenza occupati: 550
Posti letto di degenza disponibili: 665

Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l'attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2020

Tocilizumab su Coronavirus, da Napoli risultati sempre più incoraggianti

"I primi risultati che ci arrivano dalla collaborazione tra l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale e l’Ospedale dei Colli direttamente con la Cina sull’impiego di tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da Coronavirus e in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti.

È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo. Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone. Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel".

Lo afferma il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...