Travolge anziana e non la soccorre, denunciato 60enne di San Severino
L'episodio si è verificato a Montoro, la signora camminava col nipotino nel passeggino
Redazione Irno24 10/10/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra sono riusciti, nel giro di poche ore, ad acquisire elementi probanti che hanno portato alla denuncia di un 60enne di Mercato San Severino, ritenuto responsabile di fuga a seguito di incidente stradale con lesioni personali ed omissione di soccorso.
La spiacevole vicenda si è verificata ieri a Montoro, dove un'anziana donna, mentre camminava in via Nocelleto con il nipotino nel passeggino, è stata travolta da un’auto, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. La nonna ed il bambino venivano soccorsi e trasportati dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.
L’attività svolta dai Carabinieri della Stazione di Montoro, sviluppatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni e la visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, presenti in zona, ha consentito di risalire all’identificazione del presunto responsabile, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/04/2021
San Severino, chiusura scuole e ludoteche fino al 24 Aprile
Dal 18 aprile al 24 aprile 2021, in via precauzionale e temporanea, il sindaco di Mercato San Severino, Somma, ordina l'immediata rimozione sul territorio comunale di tutti gli arredi esterni (tavolini, sedie, panche) annessi alle attività di somministrazione e di vendita di alimenti e bevande (bar, caffetterie, ristoranti) e la chiusura dei Dehors a servizio delle attività;
vieta il consumo di cibi e bevande all'interno dei bar, caffetterie, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e nelle loro adiacenze; vieta gli assembramenti in tutte le aree del territorio comunale e l'accesso e l'utilizzo dei parchi gioco.
Dal 19 aprile al 24 aprile 2021, inoltre, in via precauzionale e temporanea, il primo cittadino ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, nonché delle ludoteche; restano consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali o disabilità;
l'accesso al pubblico agli Uffici Comunali è consentito previo appuntamento telefonico ad eccezione degli Uffici di Stato Civile e Anagrafe, Polizia Municipale e Politlche Sociali.
Redazione Irno24 24/10/2021
San Severino, catturati i due cinghiali del Parco "Boschetto"
Sono stati catturati i 2 cinghiali che si aggiravano in alcune ore della giornata nel parco Boschetto a Mercato San Severino. Lo rende noto il Comune attraverso il proprio portale istituzionale. I cinghiali sono stati trasferiti presso la foresta demaniale Cerreta-Cognole di Montesano sulla Marcellana.
Un doveroso ringraziamento per la conclusione positiva dell’operazione va al gruppo di lavoro composto dal Prof. Orlando Paciello, presidente dell’ordine dei veterinari di Salerno, dal dott. Toscano e dal dott. De Luca Bossa del Criuv regionale, dal dott. Di Biase dell’Azienda regionale forestale Cognole-Cerreta, dal dott. Paraggio e dal dott. Velluto dell’Asl di Salerno, dal Maresciallo Sorrentino dei carabinieri forestali e dalla Polizia Locale.
Redazione Irno24 16/02/2023
Colpo allo spaccio di droga nella Valle dell'Irno, dieci arresti
I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, nell'ambito di attivita investigativa diretta dalla Procura di Salerno, hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare nei confronti di G.L, D.A., C.C., A.B., E.B. (in carcere), A.A., I.G., D.L., G.P. e G.R. (domiciliari).
Sono ritenuti gravemente indiziati per essersi associati tra loro allo scopo di commettere più delitti relativi al trasporto, alla detenzione, alla vendita e alla cessione al dettaglio di cocaina, crack, marijuana e hashish.
Alcuni di loro, avvalendosi anche di armi e munizioni, controllavano e gestivano lo spaccio di stupefacenti a Baronissi, Pellezzano e Mercato San Severino; in tre, invece, avevano costituito un gruppo criminale, su base familiare, egemone nella piazza di spaccio della frazione "San Vincenzo” di Mercato San Severino.