Tre punti per non affondare, la Salernitana si gioca tanto con la Carrarese

Il tifo organizzato ha annunciato uno sciopero nei primi 15 minuti dell'incontro

Reine-Adelaide (foto da pagina fb Salernitana)

Andrea Montinaro 28/11/2024 0

La Salernitana torna di scena domenica pomeriggio all'Arechi (ore 17:15) per il 15° turno di Serie B, alla ricerca di una vittoria che manca ormai da inizio ottobre e di uno spirito che sembra essersi totalmente eclissato in questo ultimo mese, facendo tornare alla luce i fantasmi della disastrosa stagione scorsa. La situazione è totalmente negativa, il pessimismo regna sovrano in un ambiente che al momento non trova via d’uscita: il film sembra essere sempre lo stesso, la pellicola non è cambiata da un anno a questa parte.

Finora, le 14 giornate sono state l’esatta e "coerente" continuazione di quanto visto in tutto il 2024, senza alcuna apparente possibilità di svolta; i tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, ma il torpore che ha assalito finora la società ha disilluso, soprattutto dopo la netta sconfitta col Sassuolo, anche quella fetta di tifosi utopisticamente ottimisti; non è un caso che, al momento, siano stati venduti solo 1300 biglietti per la sfida salvezza contro la Carrarese. Il tifo organizzato ha annunciato una protesta che era già nell’aria nelle ultime due settimane: i gruppi hanno diffuso una nota, comunicando lo sciopero del tifo nei primi 15 minuti, per poi riprendere a sostenere la squadra.

Insomma, il clima non è dei migliori e i tifosi sembrano essere arrivati ai ferri corti con una società che ha ormai da tempo abbandonato la squadra in un purgatorio senza ambizione e senza un progetto. Sul rettangolo verde, la Salernitana dovrà giocare con l’acqua alla gola per non affondare definitivamente, affrontando una Carrarese che, pur vantando appena 3 punti in più dei granata, arriva all'appuntamento con la spinta dell'importante vittoria sul Pisa di Inzaghi; tra ottobre e novembre, i gialloazzurri hanno perso una sola partita ed ora arrivano a Salerno con uno status psicologico migliore.

Colantuono potrebbe recuperare Tongya e Torregrossa, mentre è sicuro il rientro di Stojanovic dal primo minuto dopo l’esclusione dalla gara contro il Sassuolo per squalifica. Sepe dovrebbe ritornare titolare fra i pali. Se confermata la difesa a 3, gli interpreti saranno gli stessi visti a Reggio Emilia. A centrocampo, Reine-Adelaide probabile titolare assieme al solito Amatucci; ballottaggio tra Tello e Soriano per ricoprire il ruolo di mezzala. Anche in avanti solita staffetta tra Simy e Wlodarczyk.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/09/2023

Problema attacco per la Salernitana, si ferma Ikwuemesi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici a cui si è sottoposto Chukwubuikem Ikwuemesi, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2021

Salernitana alle prese con un altro caso di Covid

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19. Nei giorni scorsi, altre positività avevano indotto l'Asl a bloccare la partecipazione dei granata alla trasferta di Udine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

Il centrocampista Crnigoj dal Venezia alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del centrocampista classe ’95 Domen Crnigoj. Il calciatore indosserà la maglia numero 22.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...