Tribunale Nocera, il sindaco di San Severino non è incompatibile

Il ricorso era stato proposto dal consigliere di opposizione Giovanni Romano

Redazione Irno24 23/12/2022 0

Il sindaco Antonio Somma non è incompatibile. Lo ha stabilito il Tribunale di Nocera Inferiore, con Ordinanza depositata quest’oggi, 23 dicembre 2022, sul ricorso proposto dal consigliere di opposizione Giovanni Romano.

Il provvedimento di oggi segue un’altra precedente Ordinanza, quella del 10 novembre scorso, con la quale era stata dichiarata inammissibile l’azione proposta sempre da Romano nei confronti del Sindaco Somma nella scorsa consiliatura ed avente il medesimo oggetto.

Il Tribunale, nel merito, ha stabilito che non vi è nessuna incompatibilità tra la posizione del Sindaco e quella del Comune di Mercato San Severino nei procedimenti che riguardano la Gesema ed il Cofaser.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/11/2022

Maltempo, disagi a Mercato San Severino: smottamento su SP122

Come già accaduto qualche giorno fa, il maltempo ha provocato grossi disagi a Salerno e provincia. Per quanto riguarda la Valle dell'Irno, a Mercato San Severino è stato chiuso il sottopasso di Via Faraldo per allagamento;

inoltre, i volontari di Epi Soccorso e Protezione Civile hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto Oscato-Spiano della SP122, dopo che uno smottamento aveva riportato materiale su strada. Intervento anche nell'area alberata del Parco Santina Campana per vari rami spezzati. Esondato il torrente Solofrana in località Sant'Angelo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2023

San Severino, accolta richiesta finanziamento per un altro mangiaplastica

"Il Ministero dell’Ambiente ha accolto la richiesta di finanziamento, presentata dalla nostra amministrazione comunale, per l’acquisto di una seconda macchina mangiaplastica, che ci consentirà di ridurre ulteriormente il quantitativo di rifiuti da raccogliere e da trattare.

Dopo il primo finanziamento, che ci ha consentito l’acquisto della prima mangiaplastica, installata in Piazza Califano, adesso ci apprestiamo a mettere a disposizione dei cittadini la seconda macchina, che sarà installata in una zona nevralgica della nostra comunità.

Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore al ramo Carlo Guadagno e gli Uffici Comunali, che seguono, con grande attenzione e precisione, ogni bando per accedere a finanziamenti pubblici per il miglioramento della qualità e della quantità della differenziata".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/11/2023

A Mercato San Severino la decima panchina azzurra d'Italia

Il Comune di Mercato San Severino ospita la decima panchina azzurra d’Italia, simbolo della lotta per contrastare la Sindrome di Sjogren Primaria, una malattia autoimmune, degenerativa ed inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che comporta non solo problemi di carattere clinico ma anche per la normale vita sociale, relazionale ed affettiva.

"Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa simbolica - spiega il sindaco Somma - anche per promuovere le attività di diagnosi precoce della malattia ed una mirata attività di prevenzione. E’ doveroso ringraziare l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV per quanto sta facendo, da oltre 19 anni, per restituire dignità alle persone affette dalla Sindrome di Sjongren. La nostra panchina azzurra rappresenta un segnale di sostegno per chi, ogni giorno, affronta la difficile malattia e per chi, con ogni mezzo, prova a curarla ed a prevenirla".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...