Truffe ad anziani, Questore di Salerno emette 4 Divieti di Ritorno

Adottati anche 6 provvedimenti di Avviso Orale per spaccio

Redazione Irno24 10/10/2020 0

Continua il contrasto ai fenomeni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso l’adozione di provvedimenti emessi dal Questore di Salerno, volti alla tutela della cittadinanza dai fenomeni di criminalità predatoria.

In tale ottica, il Questore ha emesso in data odierna 4 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone pluripregiudicate che, in trasferta dal loro comune di residenza, hanno attuato truffe nei confronti di persone anziane, attuate con le false motivazioni della consegna urgente di un pacco per un familiare o del dovuto risarcimento per un incidente di un proprio caro in realtà mai avvenuto.

Inoltre, sono stati adottati 6 provvedimenti di Avviso Orale, sempre nei confronti di persone pluripregiudicate, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e reati contro la persona ed il patrimonio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/09/2024

Salerno, corruzione e falso ideologico: misure cautelari per 3 persone

In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di C.P., A.V. e O.R. (sospensione dall'esercizio del pubblico servizio per 1 anno nei confronti del primo, divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi delle persone giuridiche o delle imprese per 9 mesi nei confronti degli altri due).

Vengono contestati i reati di corruzione nonché falso ideologico in atto pubblico commesso da privato. In particolare, C.P. avrebbe sponsorizzato una società commerciale con sede legale a Bologna, facente capo ad A.V. e di cui O.R. era il responsabile commerciale, al fine di farla subentrare nel servizio biglietteria di esercizi di intrattenimento della provincia di Salerno, in cambio di somme di denaro formalmente giustificate con l'emissione di fatture oggettivamente e soggettivamente non veritiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2020

Inaugurato a Salerno il ponte "Fausto Coppi"

Nel Novembre scorso, la Commissione Toponomastica del Comune di Salerno intitolò al "Campionissimo" Fausto Coppi, in occasione dei 100 anni dalla nascita del fuoriclasse di Castellania, il ponte che collega Via Torrione a Corso Garibaldi, fra ex cementificio e ferrovia.

Questa mattina, Venerdi 24 Gennaio 2020, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, dell’on. Piero De Luca e di una rappresentanza di ciclisti dell'associazione "Amici del Sacro Cuore", promotrice dell'iniziativa e organizzatrice della tradizionale manifestazione "Pedalando per la Città".

Come indicato sulla targa che è stata scoperta per l'occasione, il tratto di strada adesso si chiama ufficialmente "Ponte Fausto Coppi - Il Campionissimo".

foto tratta da federciclismo.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2024

Salerno, minorenni denunciate per imbrattamento Santa Sofia

Personale del Nucleo Ambientale e Decoro Urbano della Polizia Municipale di Salerno è intervenuto in Largo Abate Conforti, dove ha constatato e rilevato l’imbrattamento della facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia con numerose scritte e disegni mediante l’utilizzo di bombolette spray.

A seguito di indagine, effettuata con l’ausilio delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del Comune, nonché dalle informazioni acquisite sui luoghi, il personale del Nucleo è riuscito ad individuare i responsabili del grave episodio di vandalismo: si tratta di ragazze minorenni.

Una volta identificate, il Comando di Polizia Municipale ha immediatamente trasmesso l’esito delle indagini alla Procura presso il Tribunale dei Minori, deferendo all’A.G. le autrici del grave gesto (il reato è il deturpamento di beni soggetti a vincolo, che prevede pene severe).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...