Una violinista di Baronissi al concerto dell'Epifania sulla RAI
Shaady Mucciolo suonerà al Complesso di Santa Maria La Nova di Napoli
Redazione Irno24 05/01/2021 0
La violinista Shaady Mucciolo, originaria di Baronissi, sarà protagonista questa sera, 5 Gennaio, del grande concerto dell’Epifania su Rai 1 in onda alle 23:15. La 26esima edizione del Concerto si terrà nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli.
È "Abbracciami" il tema scelto per il tradizionale appuntamento, un auspicio di fiducia e speranza anche per la città di Baronissi che seguirà con attenzione e orgoglio la sua bravissima maestra di violino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/02/2020
Nei plessi e negli uffici di Baronissi igienizzazione degli ambienti
Il Comune di Baronissi, a scopo precauzionale, ha disposto, in tutti i plessi scolastici, procedure di igienizzazione delle aule, delle mense e di tutti gli altri ambienti. Si provvederà inoltre alla pulizia con soluzioni igienizzanti idroalcoliche degli edifici pubblici. Si invitano tutti i locali pubblici a predisporre e attivare tali presidi. Si invita nuovamente la popolazione a non creare allarmismi. La situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente a stretto contatto con le autorità preposte.
Redazione Irno24 09/02/2022
Caro energia, a Baronissi luci spente in segno di protesta
Il Comune di Baronissi aderisce alla protesta promossa dall’Anci contro il caro energia. Giovedì 10 febbraio saranno simbolicamente spente, dalle ore 20.00, le luci a Palazzo di Città e del monumento “Saturno”. Lo scopo è di sensibilizzare il Governo ad intervenire per contrastare l’impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, delle grandi strutture pubbliche e sui bilanci delle autonomie locali.
L’Anci stima che per le sole amministrazioni comunali vi sarà un aggravio di almeno 550 milioni di euro, su una spesa complessiva annua per l’energia elettrica che oscilla tra 1,6 e 1,8 miliardi di euro. Di qui la decisione per Baronissi di aderire alla protesta dei Comuni italiani.
Redazione Irno24 24/03/2020
Covid-19, Comune Baronissi recluta nuovi volontari
Sono tanti i volontari che stanno collaborando con il Comune di Baronissi per far fronte alle emergenze - soprattutto delle persone più fragili - legate alla diffusione del Covid-19.
Si raccolgono da oggi le proposte spontanee “Volontari in Comune” per un rafforzamento della rete di supporto al Nucleo Comunale di Protezione Civile e all’Associazione il Punto. Chiunque si voglia rendere disponibile può inviare mail a covid-19@comune.baronissi.sa.it.
“Sono volontari che andranno a sostenere persone impossibilitate ad uscire di casa - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - soprattutto quelle più fragili: anziani, persone con disabilità, persone senza parenti. Tutti coloro che in questo momento potrebbero aver bisogno di supporto per svolgere attività minime giornaliere.
In questo particolare momento l’aiuto di tutti è importante. E in quest’ottica si colloca l’invito del Comune di Baronissi ai cittadini che vogliono contribuire fattivamente e positivamente a superare questo momento di emergenza sanitaria, per rendersi utili ai molteplici servizi in atto”.