Una violinista di Baronissi al concerto dell'Epifania sulla RAI

Shaady Mucciolo suonerà al Complesso di Santa Maria La Nova di Napoli

Redazione Irno24 05/01/2021 0

La violinista Shaady Mucciolo, originaria di Baronissi, sarà protagonista questa sera, 5 Gennaio, del grande concerto dell’Epifania su Rai 1 in onda alle 23:15. La 26esima edizione del Concerto si terrà nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova di Napoli.

È "Abbracciami" il tema scelto per il tradizionale appuntamento, un auspicio di fiducia e speranza anche per la città di Baronissi che seguirà con attenzione e orgoglio la sua bravissima maestra di violino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/11/2020

Anche Baronissi prolunga la sospensione dell'attività didattica in presenza

Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con l’ordinanza n. 92 firmata oggi, sulla base dei dati epidemiologici registrati negli ultimi giorni, ha deciso la sospensione delle lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell’ordinanza regionale n. 90, il 24 novembre.

Prosegue, quindi, anche per i più piccoli di Baronissi la didattica a distanza fino al 30 novembre. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco - al termine del COC che si è riunito questa mattina - ​ sulla base di dati che vede la curva dei contagi salire, con 225 positivi attualmente in città e il coinvolgimento di 37 interi nuclei familiari con 22 bambini da 0 a 10 anni in quarantena. Ad oggi, sono stati sedici i bambini (da 0 a 10 anni) contagiati al Covid, sei ancora positivi; molti gli under 18.

L’ordinanza di oggi prevede anche la chiusura pomeridiana e nei giorni prefestivi e festivi del cimitero cittadino e il contingentamento degli accessi. In particolare, il lunedì sarà consentito l’accesso alle famiglie con le iniziali del cognome A-D; il martedì E-H; il mercoledì I-N; il giovedì O-R e il venerdì S-Z. Il cimitero sarà aperto dalle 7.00 alle 12.30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2019

Internet gratis per 20 famiglie meno abbienti

Il Comune di Baronissi ha approvato la proposta della società "Era Wifi" di fornitura gratuita per un anno della linea Internet Flat a venti famiglie in condizioni di disagio economico. Possono presentare richiesta i residenti nel Comune di Baronissi e nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a 6mila euro.

Nell’ipotesi che le richieste siano maggiori di venti verrà redatta una graduatoria sulla base dei seguenti criteri: reddito ISEE più basso; famiglie nelle quali l’unico percettore di reddito è al momento disoccupato o in cassa integrazione; presenza nel nucleo familiare di portatore di disabilità. Nell’ipotesi di parità di situazione verrà preferito il più giovane di età. Le domande dovranno essere inviate al Comune di Baronissi entro il 30 Dicembre 2019. Info presso l’ufficio Informagiovani.

foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Baronissi

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2021

Baronissi, hub vaccinale trasloca al centro ASL di Via Ferreria

Il servizio vaccinale anti Covid di Baronissi sarà trasferito, con decorrenza 1° Agosto, al centro ASL di via Ferreria 233, data l’esiguità delle persone registrate in piattaforma e quelle cui occorre ancora somministrare la seconda dose del siero. Attualmente a Baronissi la percentuale di residenti vaccinati è del 64,60% dell’intera popolazione.

Queste le parole del Sindaco Valiante: "Il punto vaccinale di Baronissi, a detta di tutti, uno dei migliori e più funzionali della Regione, ha assolto appieno alla sua funzione fin dalla sua apertura dello scorso marzo. E dunque un ringraziamento sentito a tutto il personale Asl, al Nucleo comunale di Protezione civile di Baronissi, all’Associazione “Il Punto”, agli altri Volontari che hanno dato una mano.

Un grazie anche a tutti i cittadini, e ai tantissimi residenti di altri Comuni, che hanno fruito del servizio mantenendo un contegno di grande compostezza e civiltà. Dal 1° Agosto la struttura (PalaIrno) tornerà al suo naturale ruolo di impianto sportivo.

Le residue vaccinazioni saranno disimpegnate dall’Asl, sempre coadiuvata dal Nucleo della Protezione Civile di Baronissi, al centro vaccinale infantile di via Ferreria 233. A chi non abbia ancora provveduto a sottoporsi al vaccino, rivolgo caldo invito a farlo al più presto. Praticamente nulle le registrazioni in piattaforma per nuove somministrazioni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...