Unisa, concorso Intesa Sanpaolo Onlus per contributi allo studio

Scadenza domande il 26 Febbraio 2021

Redazione Irno24 11/01/2021 0

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus istituisce per l’anno accademico 2020/21 un concorso per l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari regolarmente iscritti a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale e corsi di laurea magistrale a ciclo unico presso l’Università di Salerno, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica. Scadenza domande il 26 Febbraio 2021. Ecco il bando.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/01/2020

UnisaOrienta 2020, "Scegli il Futuro che vivrai"

Da Lunedì 3 e fino a Venerdì 14 Febbraio 2020, l'Università di Salerno sarà pronta ad accogliere l'entusiasmo di 18mila studenti delle scuole superiori, protagonisti di "UNISAOrienta 2020". Si tratta della manifestazione annuale che l'Ateneo dedica all'orientamento in ingresso delle future matricole, provenienti dalle scuole della Campania e delle altre regioni del Mezzogiorno.

Un "OpenDay" lungo 10 giorni per offrire una fotografia il più possibile completa dell'offerta formativa, dei servizi, delle strutture e del modus vivendi all'Università di Salerno. Obiettivo della manifestazione è fornire agli studenti strumenti utili a favorire una scelta motivata e consapevole del futuro percorso di studio.

“Scegli il futuro che vivrai” è lo slogan dell’edizione 2020. Il colore scelto è il blu oceano, colore del mare, simbolo dell’ambiente in cui viviamo e che dobbiamo proteggere, il futuro che le nuove generazioni sono chiamate a rispettare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2019

UNISA al Young Scientist Award 2019

Al Musées Royaux des Beaux-Arts De Bruxelles si è tenuta la cerimonia di premiazione "Young Scientist Award" dell'Associazione Hydrogen Europe Research (#cleanhydrogen). Pierpaolo Polverino, ricercatore UNISA del settore "Macchine e Sistemi Energetici" (Dipartimento di Ingegneria Industriale), ha vinto il premio Young Scientist 2019. Il premio è stato consegnato dal Dr. Patrick Child, Deputy Director General della Direzione Ricerca della Commissione Europea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2022

Unisa, i ricercatori del DiSPaC studieranno un tesoro romano scoperto nel senese

Un piccolo tesoro di 2500 monete in oro, argento, oricalco, rame e bronzo. E’ il prezioso risultato venuto alla luce dallo scavo archeologico condotto, in concessione dal Comune di San Casciano dei Bagni, nel Santuario ritrovato al Bagno Grande, in provincia di Siena. Il deposito monetale di epoca romana, in uno stato di conservazione eccezionale, sarà oggetto di studio da parte dei ricercatori del Dipartimento Unisa di Scienze del Patrimonio Culturale, con il coordinamento del prof. Giacomo Pardini.

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo e il DiSPaC hanno infatti siglato nelle scorse settimane un importante accordo di coordinamento per la ricerca scientifica e catalogazione dei rinvenimenti monetali. La missione di studio delle monete si terrà dal 5 al 19 giugno e vedrà impegnati per l’Ateneo ricercatori, studentesse e studenti che affronteranno la schedatura delle monete.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...