Vademecum di Sistemi Salerno per tutelarsi e prevenire le truffe
Il letturista non può chiedere o restituire denaro nè di visionare fatture e altri documenti
Redazione Irno24 05/11/2025 0
Sistemi Salerno, a seguito delle truffe che si ripetono sempre più di frequente ai danni degli utenti, in particolare degli anziani, raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione verso le situazioni dubbie o ambigue e di segnalare ogni anomalia al numero verde del Servizio Clienti 800.053.330. Per tutti i lavori sul contatore (allacciamento, sostituzione), i tecnici di Sistemi Salerno non possono presentarsi mai senza un appuntamento. L’operatore ha il solo compito di leggere i numeri del contatore; dunque, non può chiedere o restituire denaro, non può chiedere di visionare fatture vecchie e nuove, non può chiedere firme né altri documenti.
Di seguito, 3 semplici regole per prevenire le truffe: verificare l’effettiva identità di chi si presenta alla porta; tutti gli operatori incaricati alla lettura dei contatori sono muniti di cartellino di riconoscimento e sono tenuti ad esibirlo. diffidare quando il letturista si presenta accompagnato da altra persona; comunicare l’autolettura.
Se non si è in casa al momento del passaggio del letturista, si potrà effettuare l’autolettura del contatore tramite mail all’indirizzo lettura.si@grupposistemisalerno.it; sms al numero 342.4112609, indicando, separati da uno spazio, il codice servizio e la lettura (senza decimali); sportello online https://solsistemisalerno.it, previa registrazione; telefonicamente al numero verde 800 053 330.
NESSUNO E’ AUTORIZZATO A RISCUOTERE O RESTITUIRE DENARO PER NOME E PER CONTO DELLA SOCIETA' PRESSO L’UTENZA.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/07/2021
Salerno, nuovo Mondadori Store in Via Porta Elina
"Un nuovo spazio per la cultura in centro città. È stato inaugurato oggi il terzo Mondadori Store di Salerno, in via Porta Elina. La nuova sede, che sarà luogo di ritrovo e punto di riferimento per gli amanti della lettura, ospiterà anche eventi ed incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Complimenti e in bocca al lupo ai protagonisti di questa nuova avventura". Così sui social il Sindaco Napoli.
Redazione Irno24 31/12/2024
Salerno, due arresti dopo furto notturno in edicola a Torrione
La notte del 30 dicembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto A.A. e N.A., pluripregiudicati, per il reato di furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell’attività commerciale “Edicola Mercato” in zona Torrione, a Salerno, e prelevare soldi e altri valori.
Sorpresi dagli agenti in servizio, sono stati bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento.
Redazione Irno24 01/03/2021
Salerno, slitta inizio lavori in Via Irno: operaio positivo al Covid
Slitta l'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00. Uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori, durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all'apertura del cantiere, è risultato positivo al Covid. La ditta è in attesa dell'esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata.