Salerno, "Genovesi-Da Vinci" e asilo "Vernieri" chiusi per sospensione idrica
Lo ha disposto il sindaco Napoli per il 15 novembre con apposita ordinanza
Redazione Irno24 14/11/2023 0
A causa della sospensione idrica che interesserà via Principessa Sichelgaita, nella mattinata di mercoledì 15 novembre, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura per l'intera giornata dell'Istituto "Genovesi-Da Vinci" e dell'asilo Nido Comunale "Vernieri".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/06/2021
Picchia compagna in strada a Salerno, arrestato: il plauso del Sindaco
"Ha picchiato la compagna in strada, in pieno centro cittadino, ma è stato subito bloccato dalla Polizia Municipale, intervenuta immediatamente. A loro va il mio plauso per il lavoro svolto e un ringraziamento anche a quei passanti che, senza paura, hanno aiutato gli agenti a riportare l'ordine. L'uomo domani sarà processato per direttissima.
Insieme al vicesindaco Mimmo De Maio ci siamo recati al comando della Polizia Municipale per seguire la vicenda che vede coinvolta questa giovane, peraltro minorenne, residente in provincia di Salerno. Abbiamo anche voluto informarci sulle condizioni dei due agenti che hanno riportato alcune contusioni al momento dell'intervento. Un ringraziamento anche ai Carabinieri sopraggiunti poco dopo e alla Polizia".
Lo scrive il sindaco Napoli nel commentare l'episodio di violenza avvenuto nel pomeriggio di Venerdì 11 Giugno nei pressi delle Poste Centrali, di cui si è reso protagonista S.G.E., un venezuelano del '93 con precedenti a carico. L'uomo ha aggredito la fidanzata 17enne, residente a Castelnuovo Cilento, poi ha opposto resistenza ai vigili urbani, pertanto sono intervenuti in ausilio i Carabinieri della sezione radiomobile. E' stato arrestato.
Redazione Irno24 21/04/2023
Giro in Rosa a Salerno, Ugl: "Busitalia non ha segnalato percorsi alternativi"
Disagi per il Giro del Mediterraneo in rosa a Salerno. Oltre alle chiusure delle strade per la disputa dell'evento, infatti, la Ugl Autoferrotranvieri ha denunciato anche la mancata segnalazione del percorso alternativo da parte di Busitalia ai propri dipendenti.
"Nonostante la pubblicazione dell'ordinanza del Comune di Salerno dello scorso 18 aprile, e in riferimento alla manifestazione ciclistica che oggi, 21 aprile, ha attraversato la città e altri centri della provincia, negli uffici di Busitalia Campania nessuno era a conoscenza di tale evento", ha detto il segretario provinciale Gabriele Giorgianni.
"Diversi viaggiatori non sono stati messi a conoscenza di eventuali percorsi alternativi o soppressioni o modifiche di orari, per poter usufruire degli stessi mezzi per rientrare alle proprie abitazioni. Alcuni dipendenti denunciano di essere venuti a conoscenza dello stravolgimento del normale esercizio programmato solo alle 21 di ieri, 20 aprile, ribadendo più che mai che eventuali aggressioni dovute dal disagio causato ai passeggeri sono da mettere in conto.
Viene comunque riscontrata la totale mancanza di volantini informativi a bordo dei mezzi, nessun avviso sul sito ufficiale dell'azienda e nessun avviso sulle fermate che temporaneamente saranno soppresse. I clienti e i lavoratori non meritano di essere trattati in questo modo".
Redazione Irno24 19/03/2020
Il calendario della disinfezione ASL delle strade di Salerno
Prenderanno il via domani, Venerdì 20 Marzo, gli interventi di disinfezione delle strade di Salerno, ad opera dell’Asl, sollecitati nei giorni scorsi dal Sindaco Napoli e dall'Assessore Caramanno. Tali operazioni si affiancheranno agli interventi di lavaggio con disinfettante già realizzati e ancora in fase di realizzazione da parte di Salerno Pulita.
Di seguito il calendario degli interventi.
- 20 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Giovi, Fratte, Brignano, Matierno, Pastorano, Ogliara, Sordina
- 21 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Scavata Case Rosse, Zona Industriale, Litoranea, Fuorni, Monticelli, Zona Orientale
- 23 Marzo, dalle 20.00 alle 01.00: Zona Occidentale, Irno, Carmine, Carmine alto, Centro