Valiante: "Nel 2020 abbiamo capito cosa significa comunità, sia il 2021 anno di rilancio"

L'augurio del primo cittadino di Baronissi

Redazione Irno24 01/01/2021 0

"Abbiamo lasciato volentieri alle spalle il 2020, un anno doloroso, complicato, che ha messo a dura prova ciascuno di noi. Ricorderemo per sempre il 2020 come l’anno che ci ha privato dei nostri affetti, della nostra libertà, di alcuni dei nostri diritti.

Ma lo ricorderemo anche come l’anno in cui abbiamo capito davvero cosa significa essere uniti, sacrificarsi per il bene comune, cosa significa essere una comunità. Cosa significa combattere tutti insieme, mettendo da parte gli egoismi. Oggi lo salutiamo, con la speranza che il 2021 possa essere un anno di rinascita, di ripresa, di rilancio. Felice anno nuovo a tutti".

Così il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2021

Baronissi, mutui fino a 7mila euro per attività penalizzate dal Covid

Firmata la convenzione fra Comune di Baronissi e Banca Monte Pruno per la concessione di mutui fino a 7.000 euro in favore di operatori commerciali, artigiani, esercenti servizi alla persona, per il pagamento di canoni di locazione, con interessi a completo carico del Comune.

Una forma di sostegno per chi è stato più penalizzato dall'emergenza Covid. E' possibile accedere al beneficio istruendo la pratica direttamente agli sportelli della Banca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2022

In casa una serra per la marijuana, denunciato 44enne di Baronissi

La Guardia di Finanza di Salerno ha denunciato un 44enne di Baronissi, già noto alla giustizia, presso la cui abitazione è stata scoperta una coltivazione di marijuana. Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato 6 vasi contenenti, ognuno, piante di canapa indiana dell’altezza media di un metro, nonché circa 35 grammi di sostanza già liofilizzata.

Nella camera da letto, invece, era stata allestita una vera e propria “serra artigianale” per la coltivazione e la produzione della marijuana, con tanto di impianto di illuminazione ed areazione, oltre ad un termoigrometro per la misurazione del livello di umidità.

Sono stati rinvenuti anche due essiccatori, sui quali erano posti degli steli di piante di canapa, recisi in piccoli segmenti, unitamente ad un tritatore per la macina, un bilancino di precisone per la pesatura e numerosi flaconi di fertilizzante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2020

Baronissi, lavori di messa in sicurezza delle scuole

Espletati gli atti di gara, sono stati affidati i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza antisismica ed efficientamento energetico di tre istituti scolastici di Baronissi: capoluogo, Aiello e Antessano plesso infanzia. Nelle prossime ore, completate le ultime formali verifiche, saranno celermente avviati i lavori in virtù della funzione commissario ad acta che il sindaco Valiante ha assunto nel settore dell’edilizia scolastica.

“Gli interventi saranno completati entro l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 - assicura Valiante - e riguardano, nello specifico, la complessiva ristrutturazione, la sostituzione di pavimenti e infissi per la riqualificazione energetica realizzati per garantire una maggior tenuta termica degli edifici, opere di ammodernamento e rifacimento intonaci interni ed esterni. Andiamo avanti con interventi di edilizia scolastica, fondamentali per rendere più accoglienti e vivibili le nostre scuole ed assicurare massima sicurezza agli istituti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...