Baronissi, in via di risoluzione la vicenda della mancanza di pediatri
Valiante: "Dovrebbe colmarsi, nel giro di qualche settimana, un'inaccettabile carenza"
Redazione Irno24 14/10/2023 0
"L’annosa questione della mancanza di pediatri a Baronissi - spiega il sindaco Valiante - dovrebbe essere vicina alla soluzione. Il Distretto Sanitario 67 ha proceduto ad interpellanza per la copertura di un posto. Quattro le disponibilità formalizzate da altrettanti medici, ora tocca alla Direzione Genarale dell’Asl Salerno avviare la procedura per contrattualizzare e assegnare alla nostra città la pediatra prima in graduatoria.
Dovrebbe colmarsi, nel giro di qualche settimana, un'inaccettabile carenza determinatasi, ad inizio ottobre, dal pensionamento di un pediatra e dal repentino trasferimento di un’altra. Per accelerare i tempi della presa in servizio, ho dato disponibilità al Direttore del Distretto ad ospitare la neo-pediatra nello studio della guardia medica locale, in attesa dell’allestimento dello studio privato della professionista".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/02/2022
Baronissi, dal 14 Febbraio gli ecobonus per i cittadini più virtuosi
Da Lunedì 14 Febbraio, a Baronissi, saranno in distribuzione le premialità 2021 (ecobonus, olio dop, ecc.) in favore dei cittadini più virtuosi nel conferimento dei materiali all’Isola Ecologica, che siano in regola con il pagamento TARI. La distribuzione dei "bonus" avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Redazione Irno24 12/08/2023
Bilancio positivo per Baronissi Fest 2023, migliaia di presenze in città
"Calato il sipario sul Baronissi Fest - la rassegna estiva di musica, arte, teatro, danza e comicità - è tempo di bilanci. Quasi tutti gli spettacoli hanno registrato il sold out grazie ad un programma di appuntamenti che ha reso la città per due mesi passerella di grandi nomi della musica, della cultura, dello spettacolo, ma anche uno scrigno di piccole, interessanti e seguite iniziative, e che ha rappresentato un attrattore formidabile per Baronissi.
Il bilancio è estremamente positivo, da anni ormai proponiamo con crescente successo un cartellone estivo di qualità, che consente alla città di guadagnare visibilità e appeal. Il ricco programma di “Baronissi Fest” è servito ad “accendere” il territorio, a sorprendere positivamente i nostri cittadini e ad attrarre visitatori da fuori, a rafforzare il peso del nostro territorio nei circuiti turistici e culturali provinciali, a sostenere le attività commerciali, che hanno goduto di un indotto molto positivo.
Senza trascurare il dato che tante persone meno abbienti hanno l'opportunità di fruire gratuitamente di eventi culturali che non potrebbero altrimenti seguire. Baronissi è ormai un polo di attrazione culturale e sociale, con eventi di intrattenimento che si moltiplicano in parchi e giardini. L'attenzione dimostrata è il chiaro segnale di un forte interesse dei cittadini alla cultura e agli spettacoli di qualità, che ci spinge a migliorare sempre più". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.
Redazione Irno24 01/07/2020
Valiante attacca E-distribuzione: "Emblema di arroganza, inefficienza e strafottenza"
"Nessuno come E-distribuzione e’ l’emblema dell’arroganza, dell’inefficienza e della strafottenza. Manca per ore l’energia elettrica domestica; nessun preavviso e neppure alcuna motivazione successiva. Interi quartieri, centinaia di famiglie e attività commerciali e produttive lasciate per ore in balia di se stesse al buio: nessuna spiegazione". Si esprime senza mezzi termini il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, sui social.
"La medesima azienda ha lasciato sventrato e in condizioni di estrema pericolosità un marciapiedi su cui insiste un traliccio in via S. Andrea. A nulla e’ valsa finora la sollecitazione e la diffida del nostro Comune. E non parlo degli allacciamenti di energia elettrica; ti fanno attendere mesi e quando danno finalmente appuntamento non si presentano. Meglio nei paesi più arretrati del Centro Africa, con tutto il rispetto per gli africani. E-distribuzione sei da cambiare".