Baronissi, dal 14 Febbraio gli ecobonus per i cittadini più virtuosi
La distribuzione avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari
Redazione Irno24 11/02/2022 0
Da Lunedì 14 Febbraio, a Baronissi, saranno in distribuzione le premialità 2021 (ecobonus, olio dop, ecc.) in favore dei cittadini più virtuosi nel conferimento dei materiali all’Isola Ecologica, che siano in regola con il pagamento TARI. La distribuzione dei "bonus" avverrà all’Isola Ecologica nei giorni dispari, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/09/2023
Muore vigilante, Ikea Baronissi nega slittamento apertura: sdegno dei sindacati
Ieri, nel punto vendita salernitano di Ikea, a Baronissi, poco prima dell’apertura del negozio al pubblico, un lavoratore dell’appalto di vigilanza è deceduto in seguito ad un malore. Tuttavia, le porte del negozio hanno regolarmente e puntualmente aperto, dando ancora una volta l’assoluta priorità alle vendite e al business, incuranti del fatto che i lavoratori fossero sconvolti per quanto accaduto ad un collega in servizio.
Le segreterie provinciali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, congiuntamente alla Cgil provinciale e alla Cisl di Salerno, oltre ad esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia di Pasquale Maddaloni, il 57enne dipendente della Prestige, che da più di dieci anni era addetto alla vigilanza armata nel punto vendita, non possono che condannare fermamente l’atteggiamento tenuto dal colosso svedese in questa occasione.
Le Rsa del negozio, infatti, dopo aver appreso la notizia, hanno immediatamente chiesto al management di dare un segno tangibile di sensibilità per quanto accaduto, decretando lo slittamento di un’ora dell’apertura al pubblico per la giornata di oggi, venerdì 8 settembre, in occasione dei funerali del collega. Ma ancora una volta, inaspettatamente, Ikea ha dimostrato di aver definitivamente cambiato pelle, negando la disponibilità a concedere quello che sarebbe stato un semplice gesto di umanità.
“Tale diniego da parte dei vertici del punto vendita – commentano i segretari denerali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl, Maria Rosaria Nappa e Pietro Contemi – lascia sbigottiti gli stessi lavoratori, che hanno così avuto conferma, nel più triste dei modi e delle occasioni, di esser considerati un semplice numero anche per una delle aziende che più si vanta di avere a cuore i propri collaboratori.
Non basta, non può bastare, che Ikea si auto assolva da ogni responsabilità (che tra l’altro in questo caso specifico nessuno ha mai pensato di addossarle), certificando di aver applicato perfettamente il protocollo di primo soccorso; quello che i lavoratori chiedevano era un gesto di umanità. E ciò che lascia maggiormente senza parole è la giustificazione addotta a tale diniego: lo slittamento dell’apertura non è stato possibile perché non ci sarebbe stato il tempo di avvisare la clientela”.
NOTA STAMPA DA UFFICIO COMUNICAZIONE CISL SALERNO
Redazione Irno24 25/09/2025
Percorsi sensoriali e orto didattico nel nuovo asilo nido di Antessano
"Abbiamo inaugurato il nuovo asilo nido comunale 'Il Nido del Tiglio' ad Antessano. Una struttura moderna, sicura e accogliente, pensata per i bambini e per le famiglie, con spazi ampi, luminosi e privi di barriere. Splendida l’area verde, arricchita da giochi, percorsi sensoriali e un orto didattico che renderanno l’esperienza dei più piccoli ancora più stimolante. La realizzazione di questo progetto rappresenta un motivo di grande soddisfazione per la comunità e un segnale concreto di fiducia verso il futuro".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.
Redazione Irno24 08/03/2021
Baronissi, una panchina rossa con volto di donna per l'8 Marzo
Una panchina rossa - a Orignano - dipinta con il volto di donna per celebrare l'8 marzo a Baronissi. L'iniziativa del Comune e della Commissione Pari Opportunità è stata realizzata in collaborazione con le associazioni "Per Niente Facili", Overline e Irno Comix.
La panchina è stata dipinta da Stefano Santoro, in arte McNenya, giovane artista originario del territorio. Un simbolo per dire NO alla violenza sulle donne e per affermare il rispetto di genere in favore di una cultura di parità.