Vertenza cooperative a Salerno, Capezzuto: "Lavoratori meritano risposte"

"Il 3 Novembre ci sarà un aggiornamento con la Prefettura"

foto di archivio

Redazione Irno24 30/10/2021 0

"Entro la prossima settimana ci aspettiamo il confronto necessario sulla vertenza cooperative, così come richiesto dalle Organizzazioni sindacali. Il 3 Novembre ci sarà un aggiornamento con la Prefettura per verificare le tempistiche di un appuntamento che, dopo diverse settimane, pensiamo non sia più rinviabile.

I lavoratori meritano risposte e non un silenzio assordante, a partire dalla questione stipendiale ancora in sospeso. Pensiamo che con l'ausilio delle istituzioni si possa individuare un nuovo percorso, chiaro e trasparente, nettamente in discontinuità con l'esperienza precedente e che abbia quale obiettivo la stabilità lavorativa e la dignità salariale". E' quanto dichiara Antonio Capezzuto, Segretario Generale FP CGIL Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/05/2022

De Luca richiama i datori di lavoro al rispetto dell'obbligo di mascherina

Con provvedimento in corso di pubblicazione, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha richiamato tutti i datori di lavoro, pubblico e privato, all'osservanza delle norme di prevenzione sanitaria, in particolare riferite all'uso delle mascherine.

Sulla base di quanto previsto nel provvedimento, fino al 15 giugno 2022, i titolari degli esercizi commerciali e di attività produttive, compresi gli alberghi, i ristoranti e i bar, sono tenuti ad assicurare il rispetto da parte del relativo personale del protocollo di sicurezza che impone l'uso delle mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, quali i luoghi di riunione, le mense e le cucine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Salerno, il 27 settembre conferenza di saluti del prefetto Russo

Mercoledì 27 settembre, alle ore 16:30, presso il “Salone Azzurro” del Palazzo di Governo, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, saluterà i giornalisti che lo hanno seguito in questi anni. Come noto, Russo si insedierà a Bari; da Lucca arriverà Francesco Esposito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2021

Zona rossa nei weekend, in Italia si va verso il "modello Natale"

Ore abbastanza frenetiche a Palazzo Chigi, dove è già allo studio un nuovo DPCM "correttivo" di quello emanato appena una settimana fa. Lo richiedono, d'altronde, il numero dei contagi e dei decessi. Il Premier Draghi ha interpellato il CTS per avere un quadro chiaro della situazione.

Si va verso un "modello Natale", con zona rossa generalizzata nei festivi e pre-festivi, come appunto accaduto in occasione delle scorse festività di Natale. Pare al momento scongiurata l'ipotesi lockdwon totale, prevale l'orientamento a mantenere il sistema dei colori con un inasprimento ulteriore anche nelle zone gialle. Tutto ciò almeno fino a Pasqua.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...