"Tu musica assassina", ultime repliche al Teatro del Giullare

Spettacoli Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio

Redazione Irno24 15/01/2020 0

Ultime due repliche al Piccolo Teatro del Giullare di “Tu musica assassina” di Manlio Santanelli e la regia di Uto Zhali. I cinque personaggi previsti dal copione torneranno a raccontare i loro paradossali mondi Sabato 18 Gennaio, ore 21, e Domenica 19, alle ore 18.30. In scena Marco Villani, Flavia Palumbo, Salvatore Albano, Andrea Bloise e Concita De Luca. Luci e musiche di Virna Prescenzo. Scenografia di Francesco Maria Sommaripa, costumi di Paolo Vitale.

I coniugi Eufemio ed Alda Tiberi, direttore di banca ed insegnante, hanno una smodata e patologica passione per la musica. Pur tuttavia non sono riusciti ad ottenere un abbonamento all’Associazione “Amici della Musica” della loro città. Lo statuto dell’associazione prevede infatti il numero chiuso e loro sono i primi in lista d’attesa. Per potervi accedere devono sperare solo in qualche dimissione o in un decesso.

Ironia della sorte abitano in uno stabile dove vivono anche il cassiere della stessa banca e sua moglie i quali, per avere ereditato le tessere dell’associazione, possono liberamente assistere il Giovedì a tutti i concerti. A complicare la vita dei Tiberi vi è poi il dottor Donati, medico degli orchestrali dell’associazione, scelto unicamente per avere notizie sullo stato di salute degli abbonati. E così, persone dall’apparenza tranquilla, pur di ottenere quell’abbonamento cominciano a nutrire intenti omicidi e a trasformarsi in aspiranti assassini.

Info e prenotazioni 3347686331 - info@piccoloteatrodelgiullare.eu.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/08/2020

La canzone napoletana, Haydn e Mozart nell'atrio del Duomo di Salerno

Le più belle arie liriche, il magico violino di Vadin Repin ed il sublime violoncello di Kian Soltani, la musica di Mozart ed Haydin, i classici della canzone napoletana, l’Orchestra Filarmonica diretta da Daniel Oren ed il Coro di Tiziana Carlini. E’ di grande qualità ed interesse il programma dei quattro appuntamenti musicali della stagione lirico-sinfonica del Teatro Verdi di Salerno previsti nell’incantevole scenario del Duomo di Salerno da sabato 22 a martedì 31 agosto.

Prosegue la programmazione del Massimo Cittadino sotto le stelle dopo il trionfale concerto inaugurale dello scorso 12 luglio presso l’Arena del Mare di Salerno. Il magnifico quadriportico arabo-normanno diventa per quattro serate memorabili il teatro degli spettacoli che non è stato possibile svolgere nei mesi primaverili a causa della pandemia. Il Comune di Salerno, la Direzione Artistica del Teatro Verdi e l’Archidiocesi hanno realizzato una collaborazione sinergica di grande valenza culturale.

I biglietti (Posto Unico euro 10,00) sono in vendita sul circuito VivaTicket. Una volta sulla piattaforma, basta che gli utenti impostino la ricerca ATRIO DUOMO SALERNO per accedere immediatamente all’acquisto dei tagliandi.

Sabato 22 agosto ore 21.00 - Lunedì 31 agosto ore 21.00
Le più belle arie liriche e la Magia della canzone Napoletana

Martedì 25 agosto ore 21.00
Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”
Haydn, Concerto n.1 in Do maggiore per Violoncello e Orchestra
Sinfonia n. 88 in Sol maggiore

Sabato 29 agosto ore 21.00
Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”
Mozart, Concerto per violino in Sol maggiore
Sinfonia n. 40 in Sol minore

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2021

Chiusura dello "Charlot" 2021 affidata a Christian De Sica

“Una serata tra amici” è quello che accadrà domani, sabato 24 luglio, alle ore 21:30, all’Arena del Mare di Salerno, per l’ultimo appuntamento con la XXXIII edizione del Premio Charlot, la kermesse dedicata al più grande attore di tutti i tempi. Protagonista della serata che ha già registrato il sold-out sarà Christian De Sica.

L’attore, comico, cantante, showman, regista, sceneggiatore e conduttore televisivo romano torna, per quest’estate, con un nuovo concerto-spettacolo showman dal titolo, appunto, "Una serata tra amici", dopo il successo dell’omonimo programma andato in onda su RaiUno.

L’attore si racconta attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera; colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre. Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri; un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “Amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.

Da Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il Jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica, dal bambino che incontra Charlie Chaplin, all’Hotel Flora di via Veneto a Roma, mentre aspettava il padre, al campione d’incassi dei film di Natale. Una festa in musica durante la quale sfoglia l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2021

"Salerno in Flora" nei giorni 1-2 Maggio 2021 al Parco Pinocchio

Torna “Salerno in Flora”, la manifestazione di Coldiretti in programma l’1 e 2 maggio 2021 al Parco Pinocchio di Salerno. La kermesse dedicata alla biodiversità, al florovivaismo e ai prodotti di eccellenza del territorio sarà quest’anno proposta in versione “ridotta” a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid.

Non mancheranno, però, le proposte con un’ampia mostra mercato di piante, fiori, piante ornamentali, piantine per l’orto, prodotti tipici. A disposizione degli appassionati ci saranno tutor del verde per imparare semplici e utili tecniche per la cura delle colture.

Sarà anche l’occasione per la spesa a Km 0, con il Mercato Campagna Amica che sarà aperto in via del tutto straordinaria dalle 8.30 alle 19.30 di sabato 1 maggio e domenica 2 maggio dalle 8.30 alle 14.00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...