A Carrara una mezza disfatta, Salernitana sconfitta 3-2 dopo un'ora horror

Tardiva reazione della squadra di Breda, nel convulso forcing finale non arriva il clamoroso pareggio

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 15/02/2025 0

Cocente sconfitta per 3-2 della Salernitana sul campo della Carrarese, che prima della sfida coi granata (valida come 26° turno di campionato) aveva collezionato cinque ko di fila. Per almeno un'ora, la squadra di Breda non c'è. Invece di dominare la partita, e con essa un avversario in difficoltà, la Salernitana procede a passo lento. L'approccio è troppo soft, nonostante una salvezza da conquistare a morsi.

E, al primo acuto dei padroni di casa, firmato da Zanon al 31° su corta respinta di Christensen, i granata sbandano completamente, tanto che dopo 10 minuti arriva il bis di Finotto, che si gira in totale tranquillità e insacca il 2-0. In avvio ripresa, il mortificante tris di Zuelli, con la difesa ospite ancora in bambola.

Breda, allora, sposta tutto il peso in attacco, ma la reazione della Salernitana, al pari della mossa tattica del mister, è tardiva: al 63° la zampata di Adelaide, all'85° il neoentrato Soriano accorcia ulteriormente con un tiro "sporco". Nella concitata fase di attacco finale, Simy ha due chance importanti per la clamorosa rimonta, ma calcia in modo prevedibile e l'ex Fiorillo blocca la sfera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/07/2025

Salernitana, 120 mln destinati al nuovo Arechi: attesa per il plastico

Alle ore 10:00 di Venerdì 25 luglio, a Salerno, presso l'Hotel Mediterranea in via Clark, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, con i progettisti incaricati, presenterà il plastico del nuovo Stadio Arechi, che sarà completamente ristrutturato grazie ad un investimento della Regione di 120 milioni di euro. Partecipano il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il Presidente della Salernitana, Maurizio Milan.

Insieme alla ristrutturazione dell'Arechi, che sarà completamente coperto, diventando una struttura moderna, accogliente e funzionale, sono previste anche la realizzazione di un nuovo impianto sportivo di adeguata capienza al posto del Campo Volpe, per permettere alla Salernitana la regolare disputa delle partite casalinghe di campionato a Salerno, e la costruzione del nuovo PalaTulimieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2024

Torregrossa e Hrustic alla Salernitana, partono Coulibaly e Bradaric

L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’92 Ernesto Torregrossa. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. È una prima punta mancina, forte fisicamente, dotata di una buona rapidità, abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco e molto forte nel gioco aereo. Può giocare anche da seconda punta, grazie alle sue doti tecniche e all’ottima visione di gioco, adattandosi a qualsiasi partner d’attacco.

Con la Bersagliera proverà a raggiungere quota 100 gol da professionista in carriera: è fermo a 90, di cui ben 58 in B. Prima dell’esperienza al Pisa, l’ultima in ordine di tempo, in carriera ha vestito le casacche di Verona, Siracusa, Monza, Como, Lumezzane, Crotone, Trapani, Brescia (nel biennio 2017/19 due volte in doppia cifra) e Sampdoria.

L’U.S. Salernitana comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Verona per il trasferimento in granata del centrocampista Ajdin Hrustic. Il calciatore arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico per un’altra stagione a determinate condizioni, e ha scelto di vestire la maglia numero 8.

Classe 1996, di nazionalità australiana ma con origini bosniache, il nuovo calciatore granata è polivalente ed ha spiccate abilità di costruzione ed inserimento offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke 04, lo scorso anno ha disputato la seconda metà di stagione in prestito agli olandesi dell’Heracles Almelo, in Eredivisie, scendendo in campo 14 volte e segnando un gol.

Salutano la Salernitana il centrocampista Mamadou Coulibaly, destinazione Catanzaro (a titolo definitivo), e il difensore Domagoj Bradaric, in prestito al Verona (nell'ambito della stessa operazione che ha portato Hrustic in granata).

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2024

Una delegazione della Salernitana alla Santa Messa degli Sportivi

Ieri sera, il direttore sportivo Gianluca Petrachi, il mister Giovanni Martusciello, il team manager Salvatore Avallone e una folta delegazione di dirigenti, tecnici e atleti del settore giovanile e femminile hanno preso parte alla Santa Messa degli Sportivi, prima tappa del calendario di celebrazioni per San Matteo, Santo Patrono di Salerno.

Lo rende noto la Salernitana sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...