A Salerno uno show dei campioni della Pro Recco contro la Rari Nantes
Buon allenamento per la Rari, che si appresta ad affrontare scontri diretti con le due squadre romane
Redazione Irno24 19/11/2023 0
Un’indomabile Pro Recco ha fatto ingresso tra gli applausi di una Vitale stracolma, che ha saputo apprezzare i massimi esponenti della pallanuoto mondiale. La gara, valida per l'ottavo turno di campionato, serie A1, ha visto la Rari Nantes Salerno soccombere 7-20.
Un grande pubblico proveniente dalla Campania, dalla Puglia, dalla Basilicata e dal Lazio ha assistito ad uno show che, come da pronostici, ha visto primeggiare senza difficoltà la capolista. Un buon allenamento per la Rari, che si appresta ora ad affrontare due scontri diretti con le due squadre romane, sabato 25 in trasferta contro Astra Nuoto Roma e mercoledì 29 alla Vitale contro la neopromossa Roma Vis Nova.
Mister Presciutti ha dichiarato: “Affrontare squadre di questo calibro è sempre un piacere, in quanto rappresentano momenti di crescita molto significativi. Giocare alla Vitale di fronte a un pubblico caloroso, che ha avuto modo di apprezzare grandi campioni, è un'esperienza unica.
Durante la partita, ho notato buoni segnali di reazione, un approccio mentale positivo e una buona gestione delle situazioni in inferiorità numerica. Tuttavia, abbiamo concesso troppe ripartenze a una squadra che non perdona nulla”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2024
Gli atleti Bertoli, Vrbnjak, Goreta e Presciutti lasciano la Rari Nantes Salerno
La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica l’addio alla calottina giallorossa di quattro atleti, che ringrazia per il loro contributo e impegno. Si tratta di Zeno Bertoli, Ivan Vrbnjak, Antun Goreta e Daniel Presciutti. “Al di là dell’esito finale di questa stagione - dichiara il ds Rampolla - ognuno di loro si è distinto per educazione, grande impegno, serietà e dedizione ed è stato un onore averli in squadra”.
Redazione Irno24 05/06/2025
Rari Nantes Salerno riconquista la A1: "Tornati dove meritiamo di stare"
Dopo un solo anno, la Check-Up Rari Nantes Salerno torna nel massimo campionato nazionale. A Chiavari, in una Gara 3 di finale playoff dove i giallorossi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, la Rari vince 6-9 e conquista una promozione voluta e meritata.
"Un gruppo guidato con determinazione e visione - gioisce la Rari sui social - sostenuto da una città che non ha mai smesso di credere. È Serie A1. È il sogno che si realizza. È la nostra storia che continua. Grazie a tutti. A chi ha lottato in acqua. A chi ha urlato sugli spalti. A chi ci ha seguito ovunque. Siamo tornati dove meritiamo di stare".
"Un'impresa sportiva entusiasmante - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - che corona una stagione disputata sempre ad altissimo livello. Applaudiamo tutti i protagonisti: la società, lo staff tecnico, gli atleti per i grandi sforzi che hanno permesso di piegare la resistenza di tutte le altre concorrenti. Partiranno subito i lavori già programmati di ristrutturazione ed adeguamento degli impianti per la piscina Simone Vitale".
Redazione Irno24 16/02/2020
Netta sconfitta a Brescia, adesso la Rari ha nel mirino la Lazio
Come da pronostico, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno esce sconfitta dal campo dell’AN Brescia nella gara valevole per la prima giornata di ritorno del massimo campionato di pallanuoto. Una gara proibitiva contro i secondi della classe, che i giallorossi hanno comunque affrontato con il solito spirito battagliero.
Risultato finale 14-7, e gara senza storia almeno per i primi tre quarti, con i lombardi che premono decisi il piede sull’acceleratore imponendosi per 3-1, 5-1 e 3-0. A segno per la Rari un Gandini particolarmente ispirato. La Rari, come era accaduto con il Recco, si prende la soddisfazione di vincere l’ultimo quarto per 5-3, con i gol di Sanges, Cuccovillo, Parrilli, Elez e Pica.
Il commento di mister Citro: “Abbiamo fatto la nostra gara, cercando di limitare le loro ripartenze. Potevamo evitare qualche errore difensivo. Tutti hanno avuto un buon minutaggio”. Quindi un buon test per i giallorossi, con tutti gli atleti in acqua, compreso il giovane portiere Taurisano, che ha sostituito Santini nell’ultimo quarto.
Nel mirino c’è la supersfida di Sabato prossimo contro la SS Lazio, che in classifica è dietro la Rari di 4 punti. Una vittoria contro i laziali alla Vitale potrebbe significare fare un altro decisivo passo verso l’obiettivo salvezza.