Accese le Luci d'Artista a Salerno, suggestione e speranza con grande cautela
Una cerimonia puramente simbolica, presente anche il Governatore De Luca
Redazione Irno24 03/12/2021 0
Nel pomeriggio di oggi, 3 Dicembre, sono state accese ufficialmente le Luci d'Artista a Salerno. Alla simbolica cerimonia di accensione, che ha "coinvolto" pure il tradizionale maxi albero di Piazza Portanova, presente anche il Governatore della Campania, De Luca.
"Tornano a Salerno le Luci d’Artista. Abbiamo ritenuto, anche ascoltando le sollecitazioni degli operatori turistici e del commercio, di voler tenere viva una consuetudine che si è consolidata negli anni e che ha fatto di Salerno una delle destinazioni più attrattive nel periodo natalizio. Dopo lo stop obbligato dello scorso anno, questa fiammella doveva restare accesa.
Non sarà un’edizione in tono minore. Luci d'Artista 2021 sarà, come ogni anno, un evento di grande suggestione, fiducia e speranza, ma dovrà necessariamente svolgersi con un occhio attento alle esigenze del periodo e alla valutazione dei rischi. Per questa ragione abbiamo redatto, di concerto con la Prefettura, un piano di sicurezza serio e rigoroso che ci consentirà di vivere l’evento in piena serenità". Questo il commento del Sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/02/2020
Musica e bullismo, un progetto per le scuole di Salerno
Nel corso di una conferenza stampa in programma Lunedì 3 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentato il progetto "Lezioni di felicità: Musica e Bullismo, un rapporto pericolosamente affascinante".
L'iniziativa si svilupperà all'interno delle scuole secondarie di II grado del Comune di Salerno con l'obiettivo di formare i giovani alla musica come strumento che mira ad abbattere qualsiasi tipo di barriera e che accompagna l'adolescente verso la maturità e verso lo stesso percorso di vita futura.
All'incontro prenderanno parte gli assessori al Commercio Dario Loffredo e alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, l'On. Piero De Luca e Marco Montefusco, Presidente di Studio 76 Production, associazione promotrice del progetto.
Redazione Irno24 02/08/2020
Salerno, 3 arresti e 2 denunce durante i controlli del Sabato sera
Consueti controlli del fine settimana da parte delle forze dell'ordine, nel centro cittadino salernitano, per reprimere ogni forma di illegalità in questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
Nel corso dei servizi, predisposti dal Questore, sono state innanzitutto arrestate 3 persone (due italiani con precedenti e uno straniero), per resistenza, porto e detenzione di arma nonché per ricettazione di un’auto dell’ASL rubata a fine Luglio.
Inoltre, gli agenti di Polizia hanno controllato una sessantina di attività commerciali, sanzionandone due. Per una di esse è stata disposta la chiusura temporanea, mentre il titolare di un'altra è stato denunciato perchè non aveva ottemperato ad un pregresso ordine di chiusura imposto dalla Polizia Municipale. Infine, è stato denunciato un 25enne per aver malmenato la compagna sul Lungomare Trieste.
Redazione Irno24 02/02/2021
"Adottata" da esercenti, torna a splendere area di San Pietro in Camerellis
L'area di fronte la chiesa di San Pietro in Camerellis, su corso Garibaldi, è tornata a splendere. Il ristorante Casamare e il Caffè Valente - spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - hanno adottato le aiuole e l'area verde antistante i rispettivi locali. I titolari delle due attività hanno anche riportato a nuova vita la storica fontana di Ugo Marano nella quale è stato piantato un ulivo. Un bel segnale di amore verso la propria città.