Accoltellamento dell'8 Agosto a Santa Teresa, arrestato un 19enne

Decisivo il riscontro dei filmati della videosorveglianza

Redazione Irno24 13/08/2021 0

Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile di Salerno ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di Francesco Colonnese, classe 2002 di Mercato San Severino.

Gli è stato contestato il reato di tentato omicidio in danno di una persona di 33 anni, fatto avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa nei pressi del Lungomare Trieste di Salerno. Risultava già noto alle Forze dell’Ordine in quanto si era reso autore, insieme ad altri, di un'efferata aggressione nei confronti di un minorenne, nella notte tra il 15 e 16 agosto 2020, con l’utilizzo di un bastone chiodato ed altri oggetti.

Con riferimento ai fatti di cui all’odiemo provvedimento, si precisa che lo scorso 8 agosto, alle ore 1:00 circa, veniva segnalato il ferimento di una persona (al fianco sinistro), che si trovava in compagnia di alcuni amici, mediante l’utilizzo di un coltello; il tutto avveniva in corrispondenza del chiosco della spiaggia di “Santa Teresa”, zona normalmente frequentata da numerosi giovani; il ferito era soccorso e trasportato in codice rosso presso l'Ospedale, dove era sottoposto d'urgenza ad un delicato intervento.

Il riscontro incrociato di numerosi filmati, estratti dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, ha permesso alla Squadra Mobile di ricostruire l’esatta dinamica del grave fatto delittuoso e di immortalare - in maniera estremamente nitida - le fasi della serata trascorsa dai soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda, nei momenti antecedenti e successivi al fatto.

NOTA STAMPA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2020

Salerno, si conclude la raccolta solidale "Scatole magiche"

Sabato 19 dicembre 2020, alle ore 11.30, presso la Colonia San Giuseppe di Salerno (Via Allende 66), si concluderà il progetto solidale “Scatole magiche”, promosso dall’Associazione Culturale “Mano nella mano”, con il patrocinio e la collaborazione della Fondazione Carisal.

L’iniziativa ha suscitato una notevole partecipazione della comunità, coinvolgendo grandi e piccini nella realizzazione di fantastici “pacchi dono” che contribuiranno a rendere il Natale un po’ più speciale ai bambini meno fortunati. Nell’occasione saranno presentati i risultati dell’iniziativa solidale e verrà consegnata una “scatola magica”, come simbolo della consegna dei doni, alle organizzazioni aderenti al progetto, che si occuperanno della loro distribuzione alle tante famiglie in difficoltà.

Fra queste, parteciperanno: Il Villaggio di Esteban di Salerno, la Coop. Soc. Insieme di Salerno, l’Associazione Iagulli Marco, la Coop. Soc. Strada Facendo di Cava de' tirreni e l’Arci Salerno per il progetto Fuori Tratta. Saranno presenti: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Nino Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Piero De Luca, Deputato, Domenico Credendino, Presidente della Fondazione Carisal e Cristina Di Perna, Presidente dell’Associazione “Mano nella mano”.

Nell’occasione saranno presentate le altre iniziative di solidarietà promosse dalla Fondazione Carisal e attive nel territorio. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure e delle norme di contenimento anti-Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2022

Terminati in anticipo i lavori sul viadotto Gatto a Salerno

Termineranno in anticipo, rispetto al cronoprogramma, i lavori per la sostituzione di 6 (e non 4, come inizialmente previsto) giunti stradali sul viadotto Gatto. A partire dalle ore 14 di oggi, giovedì 29 dicembre, sarà ripristinato il normale senso di circolazione. Lo si apprende da una nota del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/09/2020

Aggiornamento Asl 15 Settembre, un altro caso Covid a Salerno città

Sono 11 i positivi al Coronavirus rilevati nel salernitano fra le ore 18 del 14 Settembre e le ore 18 del giorno 15, secondo quanto comunica l'Asl nel consueto aggiornamento. Sono così distribuiti sul territorio: 4 a Battipaglia, 3 a Sarno, 1 a Salerno, 1 a Eboli, 1 ad Ascea, 1 a Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...