Addio ad Oxana Pavlyk, sgomento in casa Jomi Salerno: fu bandiera del club

La campionessa ucraina è morta a soli 46 anni, con la Jomi vinse 3 scudetti e 3 coppe Italia

Redazione Irno24 03/08/2023 0

"Con profonda tristezza ed incredibile sgomento, la Jomi Salerno apprende la notizia della prematura scomparsa di Oxana Pavlyk, straordinaria fuoriclasse, giocatrice unica, donna piena di gioia di vivere, serena e sorridente. Alla sua famiglia ed alle persone che l’hanno voluta bene rivolgiamo le più sentite condoglianze. Ciao Oxy, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri ricordi".

Così sui social la società salernitana di pallamano esprime il suo cordoglio per la morte, a soli 46 anni, della campionessa ucraina, che con la casacca della Jomi aveva vinto 3 scudetti, 3 coppe Italia ed una Supercoppa. Un'autentica bandiera del club.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/02/2022

Tanti errori offensivi in casa Jomi, Ferrara sbanca la "Palumbo"

Sconfitta casalinga per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne s’arrendono, infatti, all’Ariosto Ferrara tra le mura amiche della palestra Palumbo con il risultato finale di 30 a 22. La prima rete del match è del sette allenato da Laura Avram, immediato il pareggio dell’Ariosto con il sette metri della Tomova.

Nei primi minuti le due formazioni si affrontano a viso aperto, si viaggia sui binari della parità (4 – 4 al 5′). Le ospiti, sfruttando qualche errore di troppo della Jomi, allungano sul +2 (5 – 7 al 12′) costringendo coach Avram a chiamare il time out. La musica non cambia al rientro in campo per quanto concerne il team salernitano, il sette ospite allunga sino al +4 (5 – 9 al 15′). Dai sette metri Manojlovic non sbaglia, le campane così possono accorciare (7 – 9 al 18′).

Al 22′ capitan Soglietti e compagne allungano nuovamente sul +4 (8 – 12). La Jomi prova a restare aggrappata al match, al 26′ il risultato è 13 – 11 per Ferrara. Il sette allenato da coach Avram arriva sino al -1 al 28′ (12 – 13) e può pareggiare i conti con Lauretti Matos, la sua conclusione però termina alta. La Jomi sbaglia tanto in attacco, l’Ariosto Ferrara segna ed alla fine la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 14 – 12 in favore delle ospiti.

Botta e risposta ad inizio ripresa tra le due formazioni (13 – 15 dopo un minuto). Al 5′ Tomova realizza il sette metri che permette alle ospiti di allungare (14 – 18). Le ospiti avanzano sul +5 (14 – 19 al 7′) costringendo Avram a chiamare il time out. Dalla Costa prova a tenere a galla le compagne, realizzando la rete che vale il 15 – 20 al 10′. Al 15′ l’Ariosto è avanti sul 17 – 24. Capitan Soglietti e compagne, a caccia di punti preziosi, continuano a premere il piede sull’acceleratore (19 – 26). La Jomi sbaglia ancora tanto in attacco, l’Ariosto approfitta di ciò (21 – 27 al 25′). Finisce 30 – 22 per le ospiti, arriva così una nuova sconfitta per le salernitane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2021

Faticosa affermazione casalinga per la Jomi contro Cassano Magnago

La Jomi Salerno supera il Cassano Magnago con il risultato di 25-21 nel match valevole quale tredicesima giornata di ritorno della serie A Beretta femminile. Vittoria sofferta per il sette allenato da coach Avram che ha dovuto sudare più del dovuto per avere la meglio della giovane e volenterosa formazione varesina.

Inizio con il freno a mano tirato per capitan Napoletano e compagne, il Cassano Magnago - forte della salvezza ormai acquisita e dunque libero da preoccupazioni di classifica - non si lascia pregare due volte e piazza un primo break di tre reti a zero. La prima frazione si è chiusa così con il risultato di 11-10 in favore delle salernitane, messe più volte in difficoltà dalle rivali.

Nel secondo tempo il sette allenato da Laura Avram si è pian piano sciolto, riuscendo a realizzare qualche rete in più, dall'altro lato però il Cassano Magnago è rimasto in gara sino al suono finale della contesa. La Jomi tornerà in campo lunedì 26 aprile, sempre alla palestra Palumbo, per affrontare l'HAC Nuoro nel recupero dell'ottava di ritorno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2024

Agevole successo in trasferta a Sassari della Jomi Salerno

Pronostico rispettato alla lettera. La Jomi Salerno supera agevolmente la trasferta in Sardegna, rifilando un sonoro 17-39 al Lions Sassari. Dopo la sorprendente sconfitta casalinga rimediata contro il Cassano Magnago, la squadra di Vincent era attesa da un immediato riscatto.

Al PalaSantoru, la Jomi offre una prestazione di buon livello tecnico, arricchita da incoraggianti prestazioni individuali. Il tecnico francese, forte di un risultato subito incanalato senza particolari affanni, ha ruotato le giocatrici a sua disposizione, concedendo minuti e campo a tutto l’organico.

Superato l’esame sardo, le attenzioni generali si rivolgono al prossimo impegno di campionato, alla Palumbo contro il Pontinia. Un confronto che le salernitane non potranno fallire, al cospetto del pubblico amico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...