Affonda la Salernitana a Firenze, finisce 4-0 per i viola

Per la squadra di Colantuono è la sesta sconfitta nelle ultime 7 partite disputate

foto da ACF Fiorentina facebook

Redazione Irno24 11/12/2021 0

Non si ferma l'agonia della Salernitana, che continua a collezionare sconfitte nel campionato di serie A 2021/2022. Sono 6 nelle ultime 7 partite. Sul prato del "Franchi" di Firenze, la squadra di Colantuono si arrende per 4-0, curiosamente lo stesso punteggio della sfida del 1998.

Salernitana intraprendente nella prima fase, con Ribery, ex di turno, che imbastisce alcune trame interessanti dalle parti di Terracciano, altro ex dell'incontro. Ma al 31° arriva la doccia fredda firmata Bonaventura, che calcia d'esterno al volo dal limite dell'area e piega le mani a Belec. Il portiere granata al 51° regala il raddoppio a Vlahovic, "bucando" l'intervento sulla traiettoria non irresistibile del serbo, uscito malconcio all'intervallo ma poi rimasto in campo.

Simy accorcia le distanze al 78°, tuttavia l'entusiasmo è immediatamente frenato dalla mancata convalida da parte di Ghersini per fuorigioco. A seguire ci pensa Terracciano, già prodigioso in precedenza sul neoentrato Delli Carri, a negare all'82° il 2-1 al nigeriano. Passano pochi secondi e Vlahovic confeziona la doppietta su assist di Sottil. Siamo al minuto 84, la Salernitana non c'è più. Al 90°, Belec si incarta nuovamente e respinge un tiro da fuori sui piedi di Maleh che perfeziona la quaterna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/09/2025

La Salernitana si consegna al Cerignola e subisce un clamoroso 2-3

Incredibile sconfitta casalinga per la Salernitana, superata 2-3 dal Cerignola all'Arechi nel turno infrasettimanale. Dopo tante rimonte compiute, i granata ne subiscono una che ha del clamoroso, che interrompe in modo traumatico (ma forse "salutare") la striscia di cinque vittorie di fila. La compagine di Raffaele, che "festeggia" nel peggiore dei modi le 200 panchine e il match con la sua ex squadra, si porta avanti 2-0 nel punteggio: al 9°, Ferraris sigla la terza rete consecutiva con un tiro ad effetto splendido; al 53°, Tascone (uno dei tanti ex) insacca il raddoppio di testa.

Sembra fatta, anche perchè i granata avevano controllato il confronto per lunghi tratti. E invece, al 68°, l'espulsione di Capomaggio (doppia ammonizione) stravolge la contesa. Al 71°, Emmausso accorcia le distanze, infilando Donnarumma con un tiro piuttosto prevedibile; la Salernitana, sfilacciata e disunita, scompare dal campo. Donnarumma sventa un paio di pericoli. All'89°, lo stesso Emmausso realizza un rigore decretato da Tona Mbei, probabilmente l'unico a vedere il fallo di Quirini; al 96°, Cuppone ruba palla a Frascatore, che si avventura in dribbling davanti a Donnarumma, e sigla l'insperato 2-3.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/08/2025

Salernitana-Siracusa si gioca lunedì 25 agosto alle ore 21:00

Nelle scorse ore, la Lega Pro ha diramato il programma delle gare del campionato di Serie C Sky Wifi 25/26 dalla prima alla settima giornata. Di seguito, gli impegni della Salernitana (in fondo all'articolo, l'infografica di riepilogo pubblicata dal club sulla propria pagina social ufficiale):

  1. SALERNITANA-SIRACUSA Lunedì 25 agosto ore 21:00
  2. COSENZA-SALERNITANA Domenica 31 agosto ore 21:00
  3. SALERNITANA-ATALANTA U23 Domenica 7 settembre ore 17:30
  4. SALERNITANA-SORRENTO Domenica 14 settembre ore 20:30
  5. GIUGLIANO-SALERNITANA Domenica 21 settembre ore 17:30
  6. SALERNITANA-AUDACE CERIGNOLA Mercoledì 24 settembre ore 18:30
  7. CASARANO-SALERNITANA Domenica 28 settembre ore 15:00
Leggi tutto

Redazione Irno24 23/12/2024

Salernitana vicina ai bimbi del Ruggi: doni da Tello, Verde e Torregrossa

Una delegazione dell’U.S. Salernitana ha fatto capolino nel reparto di pediatria dell’ospedale Ruggi di Salerno per far visita ai piccoli degenti, in vista del Santo Natale. Una mattinata bella ed intensa per Andrès Tello, Ernesto Torregrossa e Daniele Verde, in rappresentanza di proprietà, dirigenza, squadra e staff.

I tre giocatori hanno donato ai bimbi tanti giochi, gadget, materiale scolastico griffato Salernitana e soprattutto sorrisi, portando gli auguri del patron Danilo Iervolino, della signora Chiara e di tutta la famiglia granata. Il club ringrazia l’Azienda Ruggi, dai vertici al personale medico-sanitario, per la calorosa accoglienza e per aver permesso l’iniziativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...