Ai domiciliari in comunità, infrange regole: salernitano 34enne in carcere
Gli vengono attribuiti i reati di furto aggravato, rapina ed estorsione fra luglio ed ottobre 2024
Redazione Irno24 03/07/2025 0
In data 30 giugno, la Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura di Salerno, nei confronti di un 34enne, già sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso febbraio per furto aggravato, rapina ed estorsione (reati commessi luglio e ottobre 2024 ai danni di addetti alle casse di supermercati, al fine di impossessarsi di generi alimentari).
L’odierno aggravamento della misura cautelare scaturisce dalle plurime violazioni delle regole previste dalla comunità terapeutica per tossicodipendenti presso la quale l'uomo era in cura, in regime degli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2022
Salerno, spacciatrice 27enne bloccata in Piazza Casalbore: finisce ai domiciliari
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto una spacciatrice nel centro di Salerno. I poliziotti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, hanno colto in flagranza di reato A.L, nata nel 1995, salernitana, con precedenti specifici, resasi responsabile della detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
La donna è stata notata nei pressi di Piazza Casalbore ed è stata controllata. Indosso alla persona indagata sono state rinvenute 11 dosi di cocaina, pronte alla vendita. Inoltre, a seguito della perquisizione domiciliare operata dalla Polizia, sono state rinvenute, in alcuni nascondigli ricavati nell’abitazione, ulteriori 26 dosi della stessa sostanza, nonché un bilancino di precisione utile per il confezionamento della droga.
La pusher è stata arrestata dagli Agenti ed è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha ordinato la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Redazione Irno24 05/11/2021
Salerno, minorenne denunciato per lesioni personali ad un coetaneo
Il 4 novembre, personale del NORM – Sez. Radiomobile, ha deferito a p.l. alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, un minore (cl. 2004) di Pontecagnano Faiano, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali in danno di altro coetaneo di Salerno.
La sera dello scorso 30 ottobre, un equipaggio del citato reparto interveniva sul lungomare Trieste di Salerno dove, poco prima, il giovane salernitano era stato aggredito e colpito con pugni al volto da un suo coetaneo. All’arrivo degli operanti sul posto, la vittima non era presente in quanto già ricorsa alle cure dei sanitari del pronto soccorso del locale ospedale dove veniva diagnosticato un “trauma cranio facciale con frattura ossa nasali e lesione cutanea regione zigomatica dx da riferita aggressione” con prognosi di gg. 25.
Le immediate indagini, svolte dal reparto procedente in collaborazione con le Stazioni di Pontecagnano e Salerno Principale, hanno consentito di identificare l'aggressore il quale, a seguito di una discussione tra giovani, colpiva a pugni un suo coetaneo. Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla competente A.G., al fine di cristallizzare le responsabilità penali emerse a carico dell’aggressore nonché a verificare le cause hanno determinato il violento gesto.
Redazione Irno24 02/02/2021
Covid-19, il report settimanale dell'Asl di Salerno
Come di consueto, l'Asl Salerno ha diffuso i dati relativi all'andamento dei contagi, fra capoluogo e provincia, negli ultimi 7 giorni. Confrontando la settimana dal 20 al 26 Gennaio con quella successiva, 27 Gennaio-2 Febbraio, si nota un cospicuo aumento dei casi Covid registrati: 849 contro 1287. Gli attualmente positivi, alla data di oggi, sono 22582, mentre i guariti ammontano a 9548. I decessi totali, dall'inizio della pandemia, sono 479.