Alex Sito nuovo nome per la porta del Salernum

L'estremo difensore classe 2003 proviene dalla Paganese

Redazione Irno24 30/12/2021 0

Un nuovo innesto per il Salernum Baronissi. Il club orange ha perfezionato l’acquisto del portiere Alex Sito, classe 2003 proveniente dalla Paganese. “Una nuova maglia, una nuova avventura. Sono davvero felice di essere a Baronissi e iniziare questo nuovo percorso. Spero di riuscire a ricambiare la fiducia della dirigenza e del mister, dando il 100% in ogni partita e raggiungere l’obiettivo della società”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2021

Salernum Baronissi, Noschese: "Ripresa in sicurezza altrimenti certezze sullo stop"

Il campionato di Eccellenza vede ancora lontana una possibile ripartenza della stagione 2020-21. Il direttore sportivo del Salernum Baronissi, Christian Noschese, ha espresso la posizione del club: «È doveroso da parte nostra esprimere la nostra posizione nei confronti della ripresa dopo la video conference svolta tra le società di Eccellenza ed il Presidente Zigarelli. Ci auguriamo la ripresa delle attività quanto prima, ciò dovrà avvenire in una situazione di totale sicurezza, con un protocollo chiaro che tuteli la regolarità del campionato, cosa che a mio avviso non esisteva prima dello stop di Ottobre.

Per far ciò ci aspettiamo, noi del Salernum così come tutte le società, degli aiuti importanti da parte della LND, cosi come avviene in Serie D, altrimenti si andrebbero a sostenere dei costi davvero assurdi, soprattutto in un periodo dove gli sponsor, e quindi le attività dei Presidenti, hanno subito grosse perdite a causa della pandemia. In caso contrario preferiamo chiarezza e certezza sullo stop della stagione corrente, in modo tale da poter programmare la stagione sportiva 2021/22 con largo anticipo e iniziare a reperire le risorse necessarie.

Credo, inoltre, che sarà doveroso da parte di tutti gli addetti ai lavori, alla ripresa, e soprattutto in ottica futura, un ridimensionamento dei costi di gestione ed una strategia di immagine e marketing da parte del Comitato Regionale: esso dovrà essere capace di trasformare il Campionato di Eccellenza una vetrina appetibile per gli sponsor. Solo navigando tutti verso la stessa direzione il calcio potrà ripartire, altrimenti credo che ci saranno tante società che faranno un passo indietro».

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2020

Salernum-Sarnese 4-2, fanno tutto Paciello e Maggino

Il Salernum cala il poker contro la Sarnese e riparte dopo le sconfitte contro la capolista Virtus Cilento, in campionato, e il San Marzano, in Coppa Campania. Protagonisti della giornata Maggino e Paciello, autori di una doppietta a testa che permette alla compagine di patron La Marca di tenere il passo del Calpazio.

La Sarnese passa in vantaggio dopo appena cinque giri di lancette, con Casillo bravo a raccogliere l’assist di Guzzi; trascorrono 60 secondi e Paciello rimette la gara in parità. Il Salernum prende il controllo del match ed al minuto 20 Nije riesce a conquistare un calcio di rigore che Maggino realizza. Alla mezz’ora il Salenum cala il tris, ancora con Paciello in splendida girata al volo.

La ripresa si apre con l’assalto della Sarnese alla ricerca disperata della rete, che arriva al 60° su azione d’angolo con Scala. Il gol rianima la gara che vive di continui capovolgimenti, ma ci pensa Maggino a quindici dalla fine a siglare il definitivo 4-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021

Coppa Italia, buon pari del Salernum Baronissi in casa della Virtus Avellino

Una sfida molto equilibrata termina sul 2-2. Allo Stadio Comunale Tenente Medico G. Ambrosini, il Salernum Baronissi va due volte in vantaggio ma viene ripreso dalla Virtus Avellino. Un match gagliardo condizionato fortemente dalla pioggia nella ripresa. La squadra di Calabrese inizia con un pari il Girone M di Coppa Italia Eccellenza ma potrebbe (in caso di vittoria casalinga nel prossimo turno) pensare al passaggio del turno.

Buona la prova, su tutti, dei vari giovani Malangone, De Simone, Chiumiento e Caccavo dal primo minuto. Arriva anche l'esordio di alcuni arrivi dal mercato come l'estremo difensore Tesoniero e i giocatori offensivi Cherillo e il giovanissimo attaccante Mastrogiovanni.

Dopo una fase di studio la sfida di Venticano si sblocca al 18' del primo tempo con un grandissimo destro dal limite dell'area di Sené che si infila all'incrocio dei pali, nonostante il tentativo di parata di De Matteis. Dopo dieci minuti la Virtus trova il pari con una girata in area di Gaita che scheggia il palo lungo e finisce in rete. Al 38' De Simone corona, fin lì, una bella prestazione con la rete del nuovo momentaneo vantaggio con una inzuccata su assist del capitano Izzo.

La ripresa è tutta un'altra partita con il campo pesante e la pioggia che non accenna a calare di un istante. A metà secondo tempo Perrilli fallisce di testa il gol della parità e pochi minuti più avanti è Senè ad andare a un passo dall'1-3. L'ultima rete di giornata arriva ancora di testa ma è Ripoli a freddare l'incolpevole Tesoniero e fissare il risultato sul 2-2 che resterà fino al triplice fischio del direttore di gara Alfieri di Nola. Un buon punto per il Salernum su un campo difficile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...