Coppa Italia, buon pari del Salernum Baronissi in casa della Virtus Avellino
Match gagliardo condizionato dalla pioggia nella ripresa
Redazione Irno24 05/09/2021 0
Una sfida molto equilibrata termina sul 2-2. Allo Stadio Comunale Tenente Medico G. Ambrosini, il Salernum Baronissi va due volte in vantaggio ma viene ripreso dalla Virtus Avellino. Un match gagliardo condizionato fortemente dalla pioggia nella ripresa. La squadra di Calabrese inizia con un pari il Girone M di Coppa Italia Eccellenza ma potrebbe (in caso di vittoria casalinga nel prossimo turno) pensare al passaggio del turno.
Buona la prova, su tutti, dei vari giovani Malangone, De Simone, Chiumiento e Caccavo dal primo minuto. Arriva anche l'esordio di alcuni arrivi dal mercato come l'estremo difensore Tesoniero e i giocatori offensivi Cherillo e il giovanissimo attaccante Mastrogiovanni.
Dopo una fase di studio la sfida di Venticano si sblocca al 18' del primo tempo con un grandissimo destro dal limite dell'area di Sené che si infila all'incrocio dei pali, nonostante il tentativo di parata di De Matteis. Dopo dieci minuti la Virtus trova il pari con una girata in area di Gaita che scheggia il palo lungo e finisce in rete. Al 38' De Simone corona, fin lì, una bella prestazione con la rete del nuovo momentaneo vantaggio con una inzuccata su assist del capitano Izzo.
La ripresa è tutta un'altra partita con il campo pesante e la pioggia che non accenna a calare di un istante. A metà secondo tempo Perrilli fallisce di testa il gol della parità e pochi minuti più avanti è Senè ad andare a un passo dall'1-3. L'ultima rete di giornata arriva ancora di testa ma è Ripoli a freddare l'incolpevole Tesoniero e fissare il risultato sul 2-2 che resterà fino al triplice fischio del direttore di gara Alfieri di Nola. Un buon punto per il Salernum su un campo difficile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/10/2020
Il Salernum in dieci sfiora l'impresa col quotato Buccino, buon 0-0 alla prima
L'esordio in campionato per il Salernum è stato positivo. Nonostante l'espulsione (per doppio giallo in pochi minuti) di Viscido al 29' del primo tempo, gli Orange non mollano e offrono una prestazione gagliarda contro una formazione che punta in alto come il Buccino Volcei. Da neopromossa in Eccellenza il bicchiere è più che mezzo pieno: il rammarico di non aver ottenuto l'intera posta in palio con la grande palla gol capitata a Senè a metà ripresa non sposta i giudizi. Uno 0-0 al debutto è un gran bel risultato.
Nella prima frazione sono poche le emozioni, complice forse anche l'ansia della prima di campionato. Viscido al 12' blocca senza problemi una punizione di Siano. Dopo pochi istanti Barra viene pizzicato in posizione di fuorigioco, fermando una possibile palla gol. Trenta minuti che sembrano scivolare via senza affanni ma al 28' (proteste) e al 29' (intervento falloso) arriva la doppia sanzione per Viscido. La possibile svolta non arriva perché il Salernum mantiene con ordine le distanze e regge l'urto.
La ripresa non vede mutare il copione, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 52' con Barra. L'attaccante, in gol nello scorso turno di Coppa Italia, servito in profondità da Njie spara a lato da ottima posizione. Tra il 56' e il 57' il Buccino con Petagine di piede e Siano di testa va vicino al vantaggio.
L'ottima fase difensiva del Salernum concede pochi spazi e al 75' quasi non premia gli Orange (oggi in bianco): bello scambio tra Senè e il subentrato Natella che restituisce al senegalese che spreca (per stanchezza) un rigore in movimento. Il rimpianto dei padroni di casa non diventa esagerato quando al 87' Siano, tra i migliori fra gli ospiti, grazia il portiere di casa spedendo a lato il suo destro a giro.
Redazione Irno24 23/12/2024
Il Salernum Baronissi ribalta l'Agropoli a domicilio nell'ultima di andata
Il Salernum Baronissi ribalta l'Agropoli, si regala 3 punti e saluta il 2024 con un successo. Di Cusati, Trimarco e Somma le reti che decidono l'incontro del "Guariglia", valido per la 17a ed ultima giornata del girone di andata del girone B di Eccellenza campana. Partita bloccata per 45 minuti, con le due squadre che si studiano a fondo.
La ripresa si apre con l'immediato vantaggio dell'Agropoli. Al 47°, Margiotta serve Tegolo che davanti a Pisapia non sbaglia e porta i biancazzurri sull'1-0. Al 59°, Cusati deposita la palla in rete (1-1) dopo un inserimento che sorprende l'intera retroguardia cilentana.
Passano 6 minuti e i bluorange completano la rimonta con Trimarco. Salerno effettua un traversone dalla sinistra, la sfera - deviata - raggiunge Trimarco che è bravo a spedirla alle spalle di Grieco. Al 75°il Salernum cala anche il tris con un rigore di Grisco. Seconda vittoria esterna di fila per la squadra di Polverino, che chiude il girone di andata con all'attivo 23 punti.
Redazione Irno24 29/10/2023
Salernum Baronissi rimontato in casa dalla Virtus Avellino
Il terreno di gioco dello stadio “Figliolia” è stato il palcoscenico che ha ospitato la sfida tra Salernum Baronissi e Virtus Avellino, valida per l’ottavo turno del girone B del campionato d’Eccellenza Campana. Padroni di casa che approciano bene il match. All’8’ De Maio porta avanti i bluorange, scaraventando in porta un pallone vagante in area.
Al 34’ il Salernum flirta con il 2-0. Mazouf, da buona posizione, carica il destro e colpisce la traversa. Al 47’ l’episodio che cambia la partita. Mazouf viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara è tutto regolare, sul ribaltamento di fronte Ripoli entra in area, supera Orlandi e, bloccato dall’opposizione della difesa bluorange, cede il pallone a Modano che insacca senza problemi.
Nella ripresa, la Virtus pone la partita sul piano del nervosismo. Al 53’ Corcione ruba un pallone al limite e calcia in porta trovando la rete del 2-1. Il Salernum prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non colpisce il bersaglio. Al triplice fischio è la Virtus Avellino a sorridere.