Apprensione Covid, l'Oratorio dei Salesiani sospende nuovamente le attività
La situazione del quartiere è considerata instabile
Redazione Irno24 15/07/2020 0
"Vista l'instabile situazione del nostro quartiere - si legge sul profilo social dell'Oratorio Don Bosco Salesiani Salerno - sentendo le autorità competenti con le quali siamo in continuo contatto, essendo considerati luogo di aggregazione, abbiamo ritenuto opportuno sospendere nuovamente, in via precauzionale, le attività dell'Oratorio fino a nuova comunicazione. Confidiamo nel buon senso di tutti e invitiamo in modo particolare i ragazzi e i giovani ad evitare ogni forma di assembramento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/06/2021
"R-Estate Insieme", cerimonia di inaugurazione il 18 Giugno
Venerdì 18 giugno 2021, alle ore 18:30, presso il Saint Joseph Resort a Salerno, si svolgerà la Cerimonia di inaugurazione di “R- Estate Insieme”, progetto promosso e sostenuto da Fondazione Carisal e Fondazione Banco di Napoli e diretto a 80 ragazzi under 15, provenienti dai Comuni di Napoli e di Salerno.
Si tratta di un campo estivo multitematico diurno rivolto a soggetti fragili e svantaggiati, dedicato allo sport, ma anche a momenti ludico-ricreativi, laboratori musicali, teatrali e soprattutto al divertimento, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio. Una vera e propria vacanza sportiva non agonistica, orientata al divertimento, all’attività di gruppo in una location prestigiosa sul mare, nella città di Salerno.
Le settimane di attività (dal 14 giugno al 20 giugno e dal 25 giugno al 1 luglio 2021) sono strutturate in modo tale che i giovani (40 a settimana) non abbiano mai dei momenti di inattività, ogni minuto della giornata è studiato affinché i partecipanti siano impegnati in un gioco, in una disciplina sportiva o in lezioni teorico-pratiche.
L’ente attuatore è il CSI Salerno, alla luce della sua decennale esperienza, della sua attenzione nella lettura delle esigenze dei bambini e adolescenti, che si avvale di metodologie innovative ed efficaci al fine di favorire la crescita sportiva, personale e collettiva dei ragazzi.
All’evento di inaugurazione parteciperanno, fra gli altri, l’On. le Piero De Luca, il Vicesindaco di Salerno e Assessore all’urbanistica e Mobilità, Domenico De Maio, il Consigliere della Regione Campania, nonchè Assessore alle Politiche sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano e l’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Redazione Irno24 05/11/2020
Scuole chiuse in Campania, sospese da oggi le corse di potenziamento Busitalia
Busitalia comunica che, a seguito dell’emanazione da parte della Giunta regionale campana dell’Ordinanza n. 86 del 30-10-2020, che ha confermato la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, a partire da giovedì 5 e fino al 14 novembre, salvo ogni ulteriore determinazione, verranno sospese le corse di potenziamento a vocazione prevalentemente scolastica.
Redazione Irno24 22/12/2022
Arrestato nel casertano latitante serbo, furti e rapine anche a Salerno
B.M., 38enne di origine serba, latitante dal 2011, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), che hanno operato congiuntamente con quelli della Compagnia di Montella (AV).
A carico dell’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (CE) poiché gravato da una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio (soprattutto furti in appartamento e rapine), commessi nelle province di Avellino, Caserta, Chieti, Pesaro Urbino, Salerno e Sassari.
L’uomo è stato rintracciato dopo lunghe e laboriose ricerche. Dagli accertamenti è emerso che il ricercato aveva utilizzato generalità diverse per garantirsi la latitanza (ben 16 alias). L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere e dovrà scontare una condanna determinata per cumulo di pene in 9 anni, mesi 8 e giorni 27 di reclusione, oltre alla multa di 3.200 euro.