Apprensione Covid, l'Oratorio dei Salesiani sospende nuovamente le attività

La situazione del quartiere è considerata instabile

Redazione Irno24 15/07/2020 0

"Vista l'instabile situazione del nostro quartiere - si legge sul profilo social dell'Oratorio Don Bosco Salesiani Salerno - sentendo le autorità competenti con le quali siamo in continuo contatto, essendo considerati luogo di aggregazione, abbiamo ritenuto opportuno sospendere nuovamente, in via precauzionale, le attività dell'Oratorio fino a nuova comunicazione. Confidiamo nel buon senso di tutti e invitiamo in modo particolare i ragazzi e i giovani ad evitare ogni forma di assembramento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2020

Aggiornamento Asl 3 Settembre, 5 casi Covid a Salerno

L'Asl fa sapere nell'aggiornamento serale che oggi, 3 settembre, sono emersi 15 positivi al Covid nel salernitano, di cui: 5 a Salerno (contatti di precedenti positivi appartenenti a due nuclei familiari, riconducibili ognuno a contatti distinti), 4 a Caselle in Pittari (scaturiti dagli ultimi tamponi effettuati ai contatti tracciati di casi precedenti), 1 a Morigerati, 1 a Corbara, 2 all'Aeroporto di Napoli, di rientro dall'Ucraina (sarebbero residenti a Salerno).

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Buoni spesa a Salerno, situazione fluida: prevale l'invio telematico

Prosegue con regolarità, a Salerno, l’arrivo delle domande per i buoni spesa alimentari. Il modello adottato dal Comune sta avendo successo: le operazioni, coordinate dal Sindaco Napoli e dall’Assessore Savastano, si stanno svolgendo senza intoppi e la stragrande maggioranza dei richiedenti (seguendo la raccomandazione della Civica Amministrazione) ha inviato l’istanza utilizzando gli strumenti telematici.

Alle ore 13 odierne sono state inviate 1300 domande all’utenza WhatsApp 3341043709 e 900 alla mail fondosolidalecovid19@comune.salerno.it.

Sono invece 600 le istanze consegnate presso i 12 punti di raccolta del Settore Politiche Sociali e del Terzo Settore (cinquanta pratiche mediamente per ogni ufficio). Si sta così raggiungendo il primo intento: assicurare una distribuzione capillare dei moduli e scongiurare assembramenti presso gli uffici.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2021

Loffredo: "Riaprire i negozi prima di Pasqua una boccata d'ossigeno"

"Adesso che la campagna vaccinale sta procedendo in maniera spedita, specialmente in Campania, è importante tenere in considerazione la tenuta sociale. Urge un contemperamento di interessi per evitare che si dia spazio all’abuso e alla criminalità.

Un’apertura nei giorni precedenti alle festività pasquali consentirebbe una boccata di ossigeno alle attività commerciali e allo stesso tempo offrirebbe un segnale di speranza". Lo scrive Dario Loffredo, Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...