Baronissi, inaugurata casa dell'acqua in Viale Pertini

Funziona con schede prepagate o monete da cinque centesimi a litro

Redazione Irno24 04/08/2021 0

Inaugurata a Baronissi la nuova Casa dell'Acqua in Viale Pertini, nel quartiere Nuova Irno. L'impianto è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante, amministratori comunali e tanti cittadini.

La Casa dell'Acqua consente, oltre ad un notevole risparmio per le famiglie, una riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie al contenimento della produzione e smaltimento di plastica: si risparmia materiale quanto un campo di calcio ogni anno.

I cittadini potranno usufruire del servizio tramite l’uso di schede prepagate o monete da cinque centesimi a litro (liscia e gassata). L'impianto utilizza acqua dall'acquedotto comunale con filtrazione su carboni attivi, senza cloro, inodore. Il punto di distribuzione di acqua a Km 0 si aggiunge a quello già esistente al largo dei Ferrovieri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/08/2023

Baronissi, nuove giostre al parco giochi "Notini" di Orignano

"Nuove giostrine al parco-giochi “Notini” di Orignano. Le vecchie giostre, ormai fatiscenti, sono state sostituite con nuovi, più sicuri e moderni giochi. Abbiamo voluto realizzare, per l’occasione, anche una giostrina per bimbi disabili. I piccoli possono ora divertirsi senza alcuna preoccupazione.

In un contesto più generale, ribadiamo che la frazione di Orignano, entro qualche mese, sarà dotata di servizi essenzialmente destinati all’infanzia e alla adolescenza, fondamentali non solo per il quartiere ma per l'intera città". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2021

Baronissi, Carabinieri aggrediti a posto di blocco: forte solidarietà da Valiante

"Nell’adempimento del loro dovere, esercitando un’azione di controllo, alcuni Carabinieri sono stati aggrediti ad un posto di blocco da un energumeno alla guida del suo motoveicolo cui era stato intimato l’alt. Il giovane, residente in un Comune confinante, ora in stato di fermo, è stato denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e sarà processato per direttissima.

La nostra piena solidarietà e la rinnovata stima all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine che danno quotidianamente il massimo per assicurare sicurezza ai cittadini. Auspichiamo una esemplare punizione per l’autore dell’insano gesto: Baronissi non ha proprio bisogno di simili soggetti". Lo scrive il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2020

Baronissi, convenzione per pagamento fitto di locali commerciali

È stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Baronissi e la Banca Monte Pruno per l'erogazione di prestiti, fino a 3.000 euro, destinati al pagamento del fitto di locali commerciali (arretrati o futuri). La misura è destinata a commercianti, artigiani, ristoratori, bar, esercenti di servizi alla persona e anche, con provvedimento di giunta adottato ieri, a scuole private e paritarie, asili, ludoteche e studi di riabilitazione chiusi a causa dall’emergenza Covid-19.

Il prestito sarà erogato in 5/7 giorni. La restituzione è fissata in 36 mesi, con pagamenti a partire da settembre 2020, con interessi a completo carico del Comune, senza spese di istruttoria né spese per incasso rata. Il servizio sarà disponibile da domani 6 maggio fino al 30 giugno direttamente presso gli sportelli di Baronissi della Banca di Monte Pruno.

Nella domanda l’interessato dovrà dichiarare il proprio nome e cognome, il luogo e la data di nascita, la residenza e il codice fiscale, i dati identificativi della propria attività, con allegata visura camerale, il contratto che lo impegna al pagamento dei canoni di fitto, (copia del contratto andrà allegata all’istanza).

Al ricevimento della domanda la Banca darà avvio all’istruttoria seguendo le consuete procedure di erogazione del credito nel termine di cinque/sette giorni a seguito di presentazione completa della documentazione. L’importo massimo del mutuo concedibile è pari a 3mila euro con un piano di ammortamento della durata di massimo 36 mesi, con decorrenza dal mese di settembre 2020.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...