Blatte e topi a Salerno, il Sindaco chiede intervento urgente all'Asl

"Viviamo in una bella città che non deve essere rovinata da presenze moleste"

Redazione Irno24 26/07/2021 0

"Ho sollecitato l'ASL per risolvere il problema di blatte e topi che stanno creando non poche criticità in alcuni quartieri della nostra città. Ho chiesto al direttore generale della ASL di intervenire con urgenza.

Seguirò con attenzione questa questione molto sentita da me e dalla mia collettività. Viviamo in una bella città che non deve essere rovinata da presenze moleste e pericolose per la salute". E' quanto si legge in una nota del Sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2020

Furto di motorino in "trasferta", bloccato minorenne a Via Vinciprova

Nella serata di ieri, 20 Maggio, a seguito di segnalazione al 112, gli agenti intervenivano in via Vinciprova, a Salerno, per furto in atto di ciclomotore da parte di tre giovani. Dapprima ne avevano forzato la sella, poi avevano rotto a calci il bloccasterzo. Successivamente due di essi salivano sul ciclomotore e si allontanavano a forte velocità mentre il terzo complice, alla vista della Volante, tentava la fuga a piedi ma veniva prontamente bloccato.

Il giovane, privo di documenti, veniva accompagnato in Questura, dove a seguito del fotosegnalamento si appurava la sua minore età. Negli uffici il ragazzo ammetteva le sue responsabilità, riferendo di essere giunto a Salerno dall’hinterland avellinese unitamente a suoi due amici, e di aver poi successivamente rubato il ciclomotore parcheggiato nei pressi della fermata degli autobus in Via Vinciprova.

Il minore, di nazionalità straniera, dopo gli adempimenti di rito veniva accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno, a disposizione dell‘Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2020

Salerno, la biblioteca provinciale riapre alla consultazione

In attuazione del DPCM del 3 dicembre 2020, contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, in vigore fino al 15 gennaio 2020, la Provincia di Salerno dispone che rimangono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ad eccezione delle biblioteche e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

Quindi da oggi, lunedì 7 dicembre 2020, la Biblioteca Provinciale e la Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte riprendono ad erogare i servizi al pubblico di prestito, consultazione, informazioni bibliografiche, riproduzioni. L’accesso sarà consentito a un massimo di 18 persone e solo su prenotazione, inviando la richiesta ai seguenti indirizzi mail: biblioteca@provincia.salerno.it (Biblioteca Provinciale) e museibiblioteche@provincia.salerno.it (Biblioteca di Archeologia e Storia dell’Arte).

Bisognerà indossare la mascherina, osservare il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri e utilizzare le soluzioni igienizzanti presenti all’ingresso della struttura, alla quale si potrà accedere solo dopo la rilevazione della temperatura corporea, che non dovrà essere superiore a 37,5 °C. I volumi dati in prestito, alla restituzione, vengono posti in isolamento preventivo per almeno 15 giorni, quindi non sono subito disponibili per altri prestiti. Non potendo sanificare fondi documentari e collezioni librarie, vengono messi in quarantena i libri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2020

Torna il senso unico nel sottopasso Via Mobilio-Via Torrione

Sarà adottato da Mercoledì 22 Gennaio 2020, a Salerno, il senso unico di marcia con direzione monte-mare nei pressi del sottopasso Via Settimio Mobilio/Via Torrione. In pratica, chi percorre Via Torrione e intende imboccare Via Mobilio, non potrà svoltare subito a destra dopo il semaforo, ma dovrà proseguire e utilizzare il tunnel che conduce alla rotatoria di Via Vinciprova.

Di conseguenza, ai veicoli che percorrono Via Mobilio, giunti all'intersezione con Via Torrione, è fatto obbligo di dare la precedenza a quelli viaggianti su quest'ultima, prima di svoltare a destra e immettersi sulla carreggiata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...