Bollettino 11 Maggio, in Campania 4356 positivi su 26mila tamponi

Occupati 34 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 11/05/2022 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono all'11 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (10 Maggio). Su 26262 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 4356; occupati 34 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2020

Campania zona rossa, è ufficiale: ecco cosa cambia

La Campania è stata decretata zona rossa, al pari della Toscana. La notizia era trapelata già nel pomeriggio da alcune fonti di Palazzo Chigi, venendo ripresa dai principali media nazionali.

L'ufficialità è arrivata in tarda serata, con la firma dell'ordinanza da parte del Ministro della Salute, Speranza. Il provvedimento - che scatterà da Domenica - è stato annunciato dallo stesso Ministro attraverso la sua pagina ufficiale facebook.

Proprio oggi, nella diretta streaming del Venerdì, il Governatore De Luca - che non aveva fatto alcuna menzione del possibile cambio di fascia - si era scagliato contro la classificazione delle regioni italiane per "colori" (definita un'idiozia); d'altronde aveva anche commentato: "Se il Governo prenderà decisioni rigorose, meglio tardi che mai".

Nelle regioni rosse sono vietati tutti gli spostamenti, eccetto quelli per comprovati motivi di lavoro, necessità (fra cui spesa al supermercato e acquisto di farmaci) e salute, che vanno giustificati con autocertificazione (questo il modulo).

I negozi sono chiusi, fatta eccezione per alimentari, farmacie, edicole, tabacchi, lavanderie, parrucchieri, ferramenta, cartolerie, ottici, negozi di informatica, abbigliamento bimbi. Chiusi ristoranti e bar, ma con possibilità di vendita con asporto e consegna a domicilio fino alle ore 22. Attività motoria e passeggiate solo vicino casa e con la mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2021

Semplificazione, Giunta Regionale approva linee guida su procedimenti SUAP

In linea con il percorso di semplificazione del rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione, la Giunta regionale della Campania ha approvato (DGR 156/2021) le “Linee Guida in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) che saranno pubblicate sul BURC del 19 aprile 2021.

Tali Linee Guida rappresentano un importante strumento operativo volto a fornire agli addetti ai SUAP comunali, agli imprenditori e ai portatori di interesse, coinvolti a vario titolo, interpretazioni uniformi in merito alla normativa nazionale e regionale, attualmente vigente, in materia di sportello unico e di procedimento amministrativo. Il documento che dedica un particolare approfondimento all’istituto della Conferenza di Servizi è finalizzato alla standardizzazione e omogeneizzazione dei procedimenti amministrativi dei SUAP.

In particolare, il provvedimento è stato strutturato in modo flessibile e dinamico al fine di poterlo costantemente aggiornare in funzione delle necessarie esigenze. Inoltre, per garantire una capillare e tempestiva diffusione delle Linee Guida su tutto il territorio regionale, verrà attuata una costante attività di divulgazione attraverso appositi webinar dedicati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020

TAR conferma ordinanza di De Luca, niente "corsette" in strada

Con decreto cautelare monocratico depositato in data odierna, il TAR Campania ha respinto il ricorso che era stato presentato contro l'ordinanza con cui il Governatore De Luca, il 13 Marzo, aveva vietato l'attività sportiva all'aperto, da lui ritenuta incompatibile con le misure a contrasto del Coronavirus.

"Visto il rischio di contagio, ormai gravissimo sull'intero territorio regionale - motivano i Giudici Amministrativi - e il fatto che i dati dimostrano che, nonostante le misure in precedenza adottate, i numeri di contagio sono in continua e forte crescita nella regione, va data prevalenza alle misure approntate per la tutela della salute pubblica".

Con buona pace degli irriducibili dello sport all'aperto a tutti i costi, è stato dunque chiarito definitivamente che adesso la priorità è la battaglia al virus e non c'è deroga "atletica" che tenga.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...