Bollettino 2 Dicembre, in Campania 1271 positivi su quasi 33mila test

Occupati 22 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 02/12/2021 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 2 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (1 Dicembre).

- Positivi del giorno: 1271
- Tamponi del giorno: 32619
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
- Posti letto di degenza occupati: 312

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/05/2020

Affitti, 45 milioni per il sostegno alle famiglie campane

Nell’ambito delle misure predisposte dal Piano sociale ed economico regionale, voluto dal Presidente Vincenzo De Luca, trova attuazione il capitolo dedicato alla Casa, finanziato con 45 milioni. Nei giorni scorsi sono scaduti i termini per la presentazione delle istanze per ottenere un contributo per il sostegno all'affitto.

Il primo Bando, relativo all’annualità 2019, ha registrato 65.254 domande. Lunedì prossimo sarà pubblicata la graduatoria provvisoria che, dopo i 15 giorni riservati alla presentazione di eventuali opposizioni, diventerà definitiva consentendo ai Comuni, cui nel frattempo la Regione trasferirà i fondi, di liquidare il contributo ai beneficiari. Si tratta di oltre 13 milioni ai quali si aggiungono altri circa 12, relativi all’annualità 2020, per i quali è già stata data l’autorizzazione per assegnarli attraverso lo scorrimento della graduatoria in corso.

Al secondo Bando, finalizzato ad intercettare le situazioni di criticità emerse nei mesi scorsi, sono pervenute 46.417 istanze, provenienti da 475 comuni della Campania. In base al numero delle domande pervenute, la Regione ha ripartito il Fondo di 6,5 milioni e, sempre nei prossimi giorni, trasferirà ai Comuni le risorse assegnate. Avendo stabilito di procedere ai controlli sulle autodichiarazioni presentate dai cittadini anche successivamente, l’erogazione da parte dei Comuni potrà essere, in questo caso, ancora più rapida.

La Regione confida, inoltre, di poter a breve integrare con altri circa 14 milioni il fondo di cui al primo Bando, per mezzo del finanziamento aggiuntivo previsto dall’articolo 32 del Decreto Rilancio, approvato ieri in Consiglio dei Ministri. Infine, è in corso la predisposizione delle misure relative al Fondo di solidarietà per gli inquilini di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, per il sostegno all'affitto dei locali commerciali del patrimonio ERP, per i contributi ai mutui prima casa, per un valore complessivo di altri 14 milioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2020

De Luca annuncia il coprifuoco da Venerdì e la riapertura delle elementari

"Ci prepariamo a chiedere il coprifuoco, il blocco di tutte attività e della mobilità dalle ore 23 a partire da questo fine settimana". E' quanto afferma il Governatore De Luca in occasione della visita al Covid Residence dell'Ospedale del Mare a Napoli.

"Volevamo partire dall'ultimo fine settimana di Ottobre (come lo stesso De Luca aveva annunciato nella diretta streaming di Venerdì scorso, ndr) ma partiamo adesso. Dalle ore 23 di Venerdì in Campania si chiude tutto, come è stato chiesto anche in Lombardia".

Contestualmente, il Presidente della Regione ha anche dichiarato che verranno autorizzati da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e - da Lunedì 26 - anche le attività delle scuole elementari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

De Luca: Misure straordinarie di controllo per Carnevale e San Valentino"

"Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute.

Dobbiamo sapere che se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento". Lo dice il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...