Bollettino 23 Giugno, in Campania 5407 positivi su quasi 20mila test

Occupati 21 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 23/06/2022 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 23 Giugno 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (22 Giugno). Su 19849 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 5407; occupati 21 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/04/2021

Didattica "flessibile" e sedute vaccinali ad accesso libero, le ordinanze di De Luca

Sono in via di pubblicazione due ordinanze a firma del Presidente De Luca con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, riguardanti la scuola e il piano vaccinale. Se ne anticipano i contenuti.

ORDINANZA n. 15 del 23 aprile 2021 (Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado): Ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori, dall’art. 3, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (70% della popolazione studentesca), risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze.

Si demanda alla Direzione Generale Mobilità di monitorare l’attuazione del Piano dei trasporti scolastici definiti con le singole Prefetture in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza e di disporre l’attivazione di ulteriori servizi aggiuntivi, ove necessario ad assicurare condizioni di sicurezza per gli utenti.

ORDINANZA n.16 del 23 aprile 2021 (Ulteriori disposizioni sullo svolgimento della campagna vaccinale): 1.2. Tutte le Aziende sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2020

Covid-19, dalla Regione bonus per operatori turismo e spettacolo

Nell’ambito del Piano socio economico a sostegno delle attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid, domani - 14 settembre - sarà pubblicato sul BURC l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è di 2 milioni di euro.

Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link https://gare.agenziacampaniaturismo.it a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul BURC.

Sempre nell’ambito del Piano socio economico, la Regione ha deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. E’ stato approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it e inviata mediante procedura telematica. La registrazione sarà possibile dalle ore 10 del 25/09/2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2021

Bollettino 31 Dicembre, in Campania 14587 positivi su quasi 147mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 31 Dicembre 2021, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (30 Dicembre).

- Positivi del giorno: 14587
- Tamponi del giorno: 146881
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 48
- Posti letto di degenza occupati: 675

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...