Bollettino 26 Febbraio, in Campania 3578 positivi su 34mila test

Occupati 50 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 26/02/2022 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. I dati si riferiscono al 26 Febbraio 2022, ma è importante ricordare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (25 Febbraio). Su 34006 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 3578; occupati 50 posti di terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/02/2021

Dal 1° Marzo scuole chiuse in Campania, l'annuncio di De Luca

Dal 1° Marzo in Campania scatta la chiusura di tutte le scuole, col ritorno della didattica a distanza, fino a quando non verranno completate le vaccinazioni al personale scolastico (previsione metà/fine Marzo). "Con buona pace di qualche comitato che è sempre pronto a fare ricorsi ai tribunali amministrativi".

Lo ha annunciato il Governatore De Luca nella consueta diretta streaming del Venerdì, nel corso della quale ha sottolineato l'evidenza dell'incremento dei contagi sul territorio regionale. Ciò che più preoccupa, soprattutto in ambito scolastico, è la diffusione della variante inglese del virus, da qui la decisione di chiudere.

De Luca ha nuovamente criticato la logica nazionale del 'mezzo-mezzo', che sta "mandando al manicomio l'Italia intera". Preferibile una chiusura totale più lunga con l'obiettivo di aprire tutto e per sempre, non a metà e per un mese.

Leggi tutto

Salvatore Riela 17/09/2025

Protagonisti e temi della sfida elettorale in Campania di fine novembre

Come noto da ieri, sono state decise le date delle prossime elezioni regionali in Campania. Difatti, il Presidente De Luca avrebbe dovuto scegliere se la "finestra" sarebbe stata quella del 12-13 novembre o la settimana successiva, poi scelta in maniera definitiva (23-24 novembre). Vincenzo De Luca non potrà ricandidarsi ad un terzo mandato consecutivo, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato la legge regionale che ne avrebbe permesso la terza candidatura. Questo apre il campo a nuovi protagonisti e ad una gara più aperta rispetto a quanto accaduto finora.

Il centrosinistra punta su Roberto Fico, ex presidente della Camera e figura di spicco del Movimento 5 Stelle; è sostenuto da Giuseppe Conte e da Elly Schlein. La coalizione di centrosinistra è ampia e comprende 8 liste, tra cui il Partito Democratico, Casa Riformista (Italia Viva), il Partito Repubblicano Italiano e una lista legata a De Luca, "A testa alta". Inoltre, Piero De Luca, figlio del presidente uscente, ha ottenuto la guida del PD campano, consolidando l’intesa tra i vari gruppi del centrosinistra. Dall’altro lato, troviamo un centrodestra in cui il nome più accreditato per la candidatura alla presidenza è Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e esponente di Fratelli d’Italia, attualmente in vantaggio nei sondaggi rispetto ad altre opzioni, come Mara Carfagna di Noi Moderati.

Tra i temi di maggior interesse ci saranno la sanità (al centro di diversi finanziamenti presentati dal Presidente uscente), la riqualificazione urbanistica e infrastrutturale ed infine la sostenibilità ambientale, con l'obiettivo di abbassare il tasso di inquinamento territoriale che interessa la Campania da anni. Importanza strategica delle regionali in Campania nel quadro politico italiano: nel governo De Luca, l’economia ha vissuto una fase di crescita costante, grazie ad investimenti che hanno portato interessi notevoli nei settori turistico, manifatturiero ed enogastronomico. Resta il problema del sistema sanitario, che, stando alle posizioni del Ministero della Salute, rappresenta uno dei più grandi deficit della Regione Campania, con annesse tensioni politiche con la Giunta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2022

Bollettino 22 Giugno, in Campania quasi 5mila positivi su 20mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 22 Giugno 2022, ma è importante sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (21 Giugno). Su 20190 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 4889; occupati 15 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...