Campania verso la normalità, De Luca: "Avanti con ordine e cautela"

Emessi oltre 4500 mandati di pagamento per microimprese, riparte toelettatura cani

Redazione Irno24 05/05/2020 0

"Davvero la Campania va verso la ripresa, seguendo la nostra linea che ha prodotto risultati importanti. Occorre andare avanti con ordine, riavviare tutte le attività possibili, con la giusta cautela e la responsabilità di tutti, per evitare che si rischi di bloccare tutto tra due settimane".

Per quanto riguarda i pagamenti relativi al Piano Socio Economico della Regione (al cui bando possono partecipare anche i titolari di autoscuole), finora sono stati già emessi oltre 4.500 mandati di pagamento (bonus di 2.000 euro) per le micro-imprese, e già 2.300 per i professionisti (bonus 1.000 euro). Da domani partono i pagamenti per altri 20.000 lavoratori autonomi/professionisti. In riscontro alle numerose richieste che pervengono presso gli uffici, sarà attivato un link sul portale istituzionale della Regione Campania per aggiornare tali iniziative.

Vi sono già alcune attività che possono riprendere sulla base delle ordinanze emesse negli ultimi giorni. Con riferimento alla pesca sportiva, come per altre discipline riconosciute dal Coni o dal Cip (ad esempio cinofilia, tiro), sono consentite sessioni individuali di allenamento, senza limiti di orario, con adozione di misure precauzionali.

L'attività di toelettatura dei cani e altri animali domestici è consentita, previa prenotazione. In riscontro alla richieste pervenute, è stata prevista, per tutto il territorio regionale della Campania, la possibilità di esercitare l’attività di ricerca e raccolta del tartufo in campagna, senza limiti di orario.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2021

Bollettino 17 Febbraio, in Campania 1575 positivi su oltre 20mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 17 Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, va sempre sottolineato, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (16 Febbraio 2021).

- Positivi del giorno: 1575
- Tamponi del giorno: 20469
- Deceduti del giorno: 14
- Guariti del giorno: 862
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 107
- Posti letto di degenza occupati: 1301

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2021

De Luca: "Vaccini per categorie fragili un atto doveroso e di sensibilità"

"Abbiamo dato il via oggi nelle strutture sanitarie alle vaccinazioni per le categorie fragili. Un atto doveroso e di sensibilità nei confronti di tanti nostri concittadini e delle loro famiglie che vivono situazioni sanitarie particolarmente delicate. Da oggi questa sarà la priorità assoluta. A queste categorie è destinato il vaccino Pfizer ed è opportuno ricordare che il calendario e i tempi di vaccinazione sono inevitabilmente legati alle forniture di questo tipo di vaccino.

Abbiamo quindi cominciato proprio dai pazienti che hanno trattamenti di cura all'interno delle strutture delle Asl e ospedali, che sono impegnati al massimo. Il numero complessivo di questa platea di nostri concittadini è di circa un milione di persone, dunque si tratta di un impegno davvero enorme". Sono le parole del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2022

Bollettino 31 Dicembre, in Campania 2410 positivi su oltre 10mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 31 Dicembre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (30 Dicembre). Su 10664 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2410; occupati 20 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...