Card Salerno Pulita, già assegnati 100mila punti per i premi

Chi non ha ancora ricevuta la tessera plastificata può richiederne copia cartacea

Redazione Irno24 09/06/2023 0

Sono già 800 i salernitani che si sono iscritti al circuito Promoshops e Salerno Pulita ha finora accreditato oltre 100mila punti. Come si ricorderà, tra le funzioni previste della tessera plastificata “Una card di successo”, inviata a mezzo posta agli intestatari di utenza domestica Tari, c’è pure quella di ricevere punti quando si portano oggetti da riciclare ai centri di raccolta comunale Fratte e Arechi e quando si ricevono i kit di buste e sacchetti per la raccolta differenziata.

Per poterli accumulare, però, bisogna accreditarsi al circuito Promoshops, dove i punti assegnati da Salerno Pulita potranno sommarsi a quelli delle altre aziende, locali e nazionali, che aderiscono al circuito, anche per acquisti effettuati online. I punti daranno diritto a premi, il cui catalogo è consultabile anche attraverso l’app Promocard.

Salerno Pulita, inoltre, informa gli intestatari di utenza domestica Tari, che non hanno ancora ricevuto la tessera a casa, che è possibile richiederne copia cartacea (un pdf da salvare sul cellulare o da stampare) attraverso l'apposito box presente sulla home page di salernopulita.it, cliccando sul banner “Una card di successo”. Con i dati forniti si risalirà alla causa della mancata consegna e si provvederà ad un nuovo inoltro della tessera plastificata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/09/2021

Salerno Pulita, controlli aerei su sversamento abusivo di rifiuti

Per ridurre il fenomeno del mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata, saranno attivati a Salerno, in maniera sperimentale e per tre mesi, controlli sia aerei che a terra. Questa mattina, a largo Campo, l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha presentato agli organi di informazione il servizio di controllo aereo che viene effettuato mediante l’utilizzo di un drone da una società di vigilanza autorizzata dall’Enac per questo tipo attività.

L’attività oggi ha interessato il centro storico basso, in particolare via Roma, e la parte alta della città antica. Ieri i sorvoli sono stati effettuati in via dei Carrari, via Parmenide, via Paradiso di Pastena, via Belvedere e Casa Manzo, in cui spesso si formano micro discariche.

Il drone sorveglierà le zone critiche dove si registrano gli sversamenti di rifiuti; le immagini così acquisite saranno poi utilizzate dai vigili urbani e dai volontari per sanzionare i responsabili di tali comportamenti scorretti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2022

Salerno aderisce al progetto di recupero virtuoso dei rifiuti marini

Il Comune di Salerno ha aderito al progetto "FIRM - Una rete da pesca per la filiera dei rifiuti marini", finalizzato allo sviluppo di una innovativa filiera dei rifiuti marini nella Regione Campania. Prevede la co-progettazione di una serie di soluzioni in grado di generare valore economico, sociale ed ambientale per l’intero territorio e le comunità locali in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Otre 40 cooperative di pescatori saranno attivamente coinvolte nella raccolta dei rifiuti marini, che saranno depositati e differenziati in appositi contenitori, in aree opportunamente predisposte dal Comune, per essere successivamente destinati ad un processo virtuoso di recupero e riciclo, trasformando la “scarto” in un nuovo prodotto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Si rinnova direttivo Legambiente "Orizzonti", a seguire pulizia spiaggia Pastena

Sabato 15 Maggio 2021, il Circolo Legambiente Salerno "Orizzonti" si rinnova attraverso il Congresso. Un nuovo direttivo darà il via a una futura programmazione ricca di attività e di impegni. Sono tanti i progetti in essere e tanti ancora vedranno la luce.

Per festeggiare questo importante evento, i volontari saranno impegnati nella pulizia della spiaggia contigua al Porticciolo di Pastena, scelta per la campagna "Spiagge e Fondali Puliti".

"Nel pieno del rispetto delle normative anti Covid - si legge sulla pagina facebook del Circolo - saremo felici di salutare e accogliere gli amici che vorranno partecipare a questo momento di festa e di socialità ritrovata". L'appuntamento è per domani alle 15:30 presso la sede operativa "Arci Marea" di Via Galdi 10 a Mercatello.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...