Chiusure notturne galleria "Masso della Signora" su Tangenziale Salerno

Installazione di nuova illuminazione e sistema di telecontrollo

Redazione Irno24 17/09/2020 0

Per l’avanzamento dei lavori di efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’, situata tra il km 57,200 ed il km 55,700 della Tangenziale di Salerno (SS18), Anas comunica che si rendono necessarie limitazioni al transito in orario notturno compreso tre le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo.

Nel dettaglio, dal 21 al 24 settembre il tunnel sarà chiuso di notte in direzione di Fratte; la circolazione verrà deviata allo svincolo di Sala Abbagnano; tra il 24 ed il 26 settembre, invece, il tunnel sarà interdetto di notte in direzione di Pontecagnano; la circolazione verrà deviata su via Irno e Rione Petrosino. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Le attività di manutenzione programmata – per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – consistono nella installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.

Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/04/2021

Trincerone Est, il sindaco Napoli: "Opera importantissima ed estremamente complessa"

"La copertura del Trincerone ferroviario Est - queste le parole del sindaco di Salerno, nel giorno dell'inaugurazione - è un'opera importantissima ed estremamente complessa. Rientra nel più ampio progetto di collegamento viario tra la zona della stazione ferroviaria e il centro storico e che contribuirà al miglioramento della mobilità e della vivibilità in un quartiere nevralgico della città.

Da oggi, in un'area di 4800 mq compresa tra via Nizza e via Balzico, avremo una nuova piazza con 30 stalli di parcheggio auto a rotazione e superfici attrezzate per lo sport ed il tempo libero. Con questo nuovo tassello si perfeziona ulteriormente l'immagine della città che abbiamo concepito". All'inaugurazione era presente, a sorpresa, anche il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Dottoressa Asl Pastena positiva al Covid, tamponi negativi per colleghi e familiari

In riferimento al caso del medico del poliambulatorio Asl di Pastena risultato positivo al Covid insieme al marito, l'Asl Salerno comunica che si è provveduto a ricostruire la catena dei contatti stretti (familiari e colleghi di lavoro), sottoponendoli a tampone: sono risultati tutti negativi. I locali del Poliambulatorio sono stati igienizzati e sanificati e le attività sono già riprese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2021

Salerno, certificati anagrafici "in autonomia" con accesso SPID

Dal 6 luglio 2020 è possibile con lo Spid stampare i certificati da casa, tramite lo Sportello On Line del Comune di Salerno. Si ricorda che, a seguito delle restrizioni disposte dal Governo per il contenimento del contagio da Covid, i cittadini possono recarsi agli uffici del Comune di Salerno solo previo appuntamento.

Per il settore Servizi demografici ed elettorali, è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri 089665106-089665145-089665158. Si evidenzia che la validità delle carte di identità scadute a febbraio 2020 è prorogata al 30 aprile 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...