Col Volo della Colombina parte il Carnevale di Baronissi
Uno spettacolo straordinario di colori e musica davanti a tanto pubblico
Redazione Irno24 17/02/2020 0
Al via i festeggiamenti del Gran Carnevale di Baronissi 2020 con il Volo della Colombina, la suggestione ottocentesca del Gran Ballo in costumi d'epoca e la presentazione dei carri allegorici.
Una bellissima mattinata, Domenica 16 Febbraio, tra folclore, ritualità e divertimento, in ricordo dell'amico del Carnevale "Schizzetto", con i ragazzi del Cai, la bellissima Colombina e le Associazioni del territorio. Tanto impegno per dare vita ad uno spettacolo straordinario di colori e musica, seguito da migliaia di visitatori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/03/2025
Nuova viabilità a Baronissi dal 24 marzo, è legata a Città della Medicina
Da lunedì 24 marzo, a Baronissi, entra in vigore una nuova ordinanza che disciplina il traffico su via Don Minzoni, via S. Allende, via Convento, via A. Moro e via Trotula De Ruggiero, nell'ambito dei lavori di urbanizzazione della Città della Medicina. Le principali modifiche alla circolazione: senso di marcia rotatorio tra via Convento e via Don Minzoni e tra via S. Allende e via Don Minzoni; doppio senso di marcia su via Don Minzoni (tra la rotatoria con via Convento e la rotatoria con via S. Allende); doppio senso di marcia su via S. Allende (tra la rotatoria con via Don Minzoni e la rotatoria con via Trotula de Ruggiero);
divieto di sosta e fermata su via Don Minzoni (dal civico 1 al civico 13) e su via S. Allende (tra la rotatoria con via Don Minzoni e la rotatoria con via Trotula de Ruggiero); obbligo di svolta a destra in uscita dai parcheggi di via S. Allende e via Don Minzoni (civ. 2-12); obbligo di svolta a destra su via Convento, all'innesto con via A. Moro; obbligo di proseguire diritto o svoltare a sinistra sulla rotatoria tra via S. Allende e via Trotula de Ruggiero, per chi proviene da via Don Minzoni.
Redazione Irno24 08/01/2023
Concluso il Presepe del Ciliegio a Baronissi, bilancio molto positivo
"Ha chiuso ieri sera, domenica 7 gennaio, il Presepe del Ciliegio, la "piccola Betlemme" di Baronissi, mèta dall'8 dicembre di migliaia di visitatori, accorsi da ogni posto, che hanno davvero apprezzato. La festa dei bimbi e delle famiglie, sold out soprattutto nei giorni di svolgimento dei tanti eventi organizzati dalle nostre associazioni.
Storia, fede, tradizione, attualità sono state le coordinate che hanno connotato il Presepe. Visitatissimo anche il villaggio di Babbo Natale, con laboratori e filastrocche per i più piccoli. Un bilancio molto positivo, di cui siamo sodisfatti: un'opera completamente realizzata e vitalizzata da alcune associazioni locali, cui va il nostro plauso: Pro Loco Baronissi, Madre Terra, Un cuore a cavallo, Due Principati, Aggregati di S. Antonio, Progetto Sud.
Un ringraziamento particolare all'Accademia dell'Arte e dello Spettacolo, all'artista Raffaele Iannone e, per la organizzazione di alcuni eventi, anche alle associazioni Irno Comix, Musica In e al Coro Schola Cantorum; inoltre, grazie al Nucleo comunale di Protezione civile e alle associazioni Il Punto e Baronissi Sicura.
Un grazie speciale all'assessore Giuseppe Giordano e alla consigliera Angela De Divitiis, che hanno coordinato il progetto e materialmente operato per la buona riuscita. Grazie naturalmente ai tantissimi visitatori e arrivederci al prossimo dicembre". Questo il commento social del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Redazione Irno24 30/09/2021
Baronissi, positiva bimba della scuola San Francesco: classe in DAD
Bimba della scuola San Francesco positiva al Covid: III B in quarantena e in DAD da oggi. Il provvedimento di quarantena disposto dall’Asl risulta esteso anche a tre alunni della II B che nei giorni scorsi hanno lavorato con la III ad un progetto PON.
La II B proseguirà le lezioni in presenza, con eccezione dei tre bimbi citati. Nessun contatto è avvenuto con altre classi ed altre persone. Eseguite, da parte della scuola, le prescritte operazioni di sanificazione ambientale; osservato rigorosamente il protocollo. Tutte le altre classi proseguono le lezioni regolarmente in presenza.
Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.