Continua a vincere la Jomi Salerno, battute in trasferta le Guerriere Malo

Le campionesse d'Italia accelerano e indirizzano un match iniziato nel segno dell'equilibrio

Redazione Irno24 10/04/2022 0

Continua a vincere la Jomi Salerno nel campionato di Serie A Beretta. Le Campionesse d’Italia in carica battono, in trasferta, le Guerriere Malo con il risultato finale di 37 – 23 nel match valevole quale decima giornata di ritorno. La prima rete del match arriva dopo due minuti di gioco ed è realizzata in doppio appoggio dalla formazione di casa con Rodriguez. I primi minuti sono all’insegna della parità (2 – 2 al 5′).

Il sette allenato da coach Laura Avram allunga portandosi sul +3 al 8′ (3 – 6). Le Guerriere Malo non hanno nessuna intenzione di mollare e si riportano sotto al 11′ (7 – 8). Le salernitane quando premono il piede sull’acceleratore lasciano poco spazio alle avversarie, portandosi sul +5 al 14′ grazie alla rete di Dalla Costa (8 – 13). Vantaggio che aumenta ancora (+6) al 19′ con la Jomi che si porta sul 10 – 16. La prima frazione si chiude con la Jomi avanti di otto reti (12 – 20).

Nel secondo tempo le padrone di casa provano una timida reazione, la Jomi controlla senza problemi (13 – 21 al 5′). Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +10 quando il cronometro segna l’ottavo minuto (14 – 24). Vantaggio che aumenta ancora al 12′ (16 – 27).

Krnic segna la rete numero 33 per la Jomi, fissando il risultato sul 19 – 33 al 19′. Le Guerriere Malo provano a limitare i danni, al 24′ il risultato recita 23 – 33. La Jomi continua a spingere (23 – 35). Nell’ultimo minuto di gioco arrivano le due reti di Tanaskovic, che fissano il risultato sul definitivo 23 – 37.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2019

Hrupec lascia la Jomi, panchina ad Avram

Si separano le strade di Neven Hrupec e della Jomi Salerno. Il tecnico croato ha comunicato al club del presidente Mario Pisapia l’irrevocabile decisione di lasciare l’incarico conferitogli nel mese di Giugno. Alla base della soffertissima decisione ragioni “strettamente personali e private”. Hrupec ha lasciato l’Italia per fare ritorno in Croazia.

“Dispiace molto – sottolinea Pisapia – anche perché con Neven avevamo sottoscritto un contratto biennale per aprire un nuovo ciclo dopo i tanti successi raccolti nelle ultime stagioni. Eravamo consci, e lo siamo tutt’oggi, delle difficoltà che la squadra avrebbe potuto incontrare in campionato e il campo aveva confermato le nostre previsioni, ma eravamo altrettanto convinti che questa era la strada giusta da percorrere. Con dispiacere salutiamo Neven Hrupec, un grande professionista, ma non entro nel merito delle sue scelte personali. Ci ha comunicato la decisione con evidente rammarico e dispiacere ma di fronte alle richieste dell’uomo non potevamo fare nulla di diverso”.

La conduzione della prima squadra è stata affidata ad Elena Laura Avram, già allenatore in seconda con Hrupec e prima ancora con Raijc.

foto tratta dal sito pdosalerno.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2024

Jomi Salerno in assoluta scioltezza sul campo del Lions Sassari

Vale il primato in classifica la vittoria ottenuta dalla Jomi Salerno sul campo del Lions Sassari. La gara, terminata sul risultato di 23-34, porta in dote alle atlete allenate da Cassan due punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Contro il fanalino di coda del campionato di A1, le salernitane sfoderano una prestazione che mette in evidenza, sin dai minuti iniziali, i diversi valori tecnici tra le formazioni in campo.

Avanti di 5 al quarto d’ora di gioco, la Jomi tiene le redini fino alla conclusione della prima frazione. Protagoniste nel finale del primo tempo le giovani Fabbo, Gislimberti e Rossomando, con quest'ultima che trova la rete del +9 quando mancano 40 secondi alla mezz’ora. Sassari risponde poi allo scadere e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 8-16.

Esatta fotocopia del primo tempo, la ripresa vede ancora le salernitane dominare la gara. Il match prosegue in assoluta scioltezza per le atlete di Cassan: all’ottavo minuto è già +10 con la rete dell’8-18 realizzata da Giulia Fabbo, ad un quarto d’ora dalla fine la Jomi è avanti di 15. Per le padrone di casa è impossibile ricucire le distanze, la Jomi si avvia così verso una vittoria conquistata facilmente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2024

A Teramo la Jomi Salerno inizia il girone di ritorno con una vittoria

Ritorno in campionato con vittoria per la Jomi Salerno. La squadra allenata da Ancona apre bene il girone di ritorno, trovando il successo nell’anticipo a Teramo e portandosi a quota 18 in classifica. La Jomi apre le marcature con il suo vicecapitano Dalla Costa, al gol dopo un minuto dal fischio d’inizio. Il doppio contropiede di Barreiro e Rossomando consente alle salernitane di portarsi sul +4.

La Jomi sbaglia pochissimo in attacco e non concede spazi in difesa alla formazione biancorossa, anche se Rejeb accorcia al 24°. Il primo tempo si chiude sul risultato di 7-10. Dopo l’intervallo, è ancora la Jomi a fare la voce grossa. Rossomando è infallibile dai 7 metri, Dalla Costa spinge a suon di gol. A 15 minuti dalla conclusione, le salernitane si portano sul +7.

Un calo di tensione nel finale, però, crea qualche preoccupazione di troppo alle atlete di Ancona. Teramo lotta e prova a sfruttare le proprie occasioni, segnando con Rejeb e Bizzotto. La parata di Margherita Danti su Di Prisco allo scadere mette in archivio il match sul risultato di 19-21.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...