Jomi Salerno in assoluta scioltezza sul campo del Lions Sassari

La netta vittoria della squadra allenata da Cassan vale il raggiungimento del primato in classifica

Redazione Irno24 19/02/2024 0

Vale il primato in classifica la vittoria ottenuta dalla Jomi Salerno sul campo del Lions Sassari. La gara, terminata sul risultato di 23-34, porta in dote alle atlete allenate da Cassan due punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Contro il fanalino di coda del campionato di A1, le salernitane sfoderano una prestazione che mette in evidenza, sin dai minuti iniziali, i diversi valori tecnici tra le formazioni in campo.

Avanti di 5 al quarto d’ora di gioco, la Jomi tiene le redini fino alla conclusione della prima frazione. Protagoniste nel finale del primo tempo le giovani Fabbo, Gislimberti e Rossomando, con quest'ultima che trova la rete del +9 quando mancano 40 secondi alla mezz’ora. Sassari risponde poi allo scadere e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 8-16.

Esatta fotocopia del primo tempo, la ripresa vede ancora le salernitane dominare la gara. Il match prosegue in assoluta scioltezza per le atlete di Cassan: all’ottavo minuto è già +10 con la rete dell’8-18 realizzata da Giulia Fabbo, ad un quarto d’ora dalla fine la Jomi è avanti di 15. Per le padrone di casa è impossibile ricucire le distanze, la Jomi si avvia così verso una vittoria conquistata facilmente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2021

La Jomi porta quattro elementi in nazionale per le qualificazioni ai Mondiali

La Jomi Salerno torna a tingersi d'azzurro. In occasione delle sfide valide per il Gruppo 4 di qualificazione ai Mondiali di Spagna 2021, che l'Italia giocherà sabato (20 marzo) e domenica (21 marzo) a Maria Enzersdorf, nella periferia meridionale di Vienna, contro Kosovo e Austria in campo ci saranno Elisa Ferrari, Ilaria Dalla Costa e Ramona Manojlovic mentre in panchina a completare lo staff tecnico ci sarà l'allenatore dei portieri Adele De Santis.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2020

La Jomi soffre ma a Leno cala il poker in attesa di Oderzo

La Jomi Salerno soffre ma alla fine riesce a calare il poker di successi superando in trasferta il Leno con il risultato finale di 28-20 nel match valevole quale quarta giornata d'andata della Serie A Beretta femminile. Nonostante una prova al di sotto delle aspettative, la formazione allenata da coach Avram continua a punteggio pieno la marcia in testa alla classifica (in virtù della sconfitta del Mestrino e del pareggio del Brixen) in condominio con Oderzo che sabato prossimo sarà di scena alla palestra Palumbo nello scontro diretto.

Nel primo tempo capitan Napoletano e compagne partono subito forte, Gomez dopo quattro minuti realizza la rete che porta avanti Salerno con il risultato di tre a zero. Per trovare la prima rete delle padrone di casa bisogna attendere il 7', pronta la risposta della Jomi Salerno con Ilaria Dalla Costa (1-5). Il tecnico delle padrone di casa corre ai ripari chiamando il time out. Alla riprese delle ostilità il Leno riesce a mettere in difficoltà le salernitane, Francesconi con un 7 metri accorcia le distanze sul 3-6. Pian piano la Jomi riprende in mano la contesa, al 19' è avanti 12-6, all'intervallo 17-10.

Nel secondo tempo il sette allenato da Avram si porta subito sul 19-11 poi abbassa la guardia, permettendo il ritorno delle avversarie. Presa per mano dal portiere Ramazzotti, la compagine di casa inizia a mettere un pizzico di paura alla Jomi. Leno al 15' si porta addirittura a -3 (17-20). Nei minuti conclusivi la Jomi si ritrova: al 17' il punteggio recita 17-22, al 25' ci pensa Dalla Costa a chiudere virtualmente i giochi (20–26) prima del 20-28 definitivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2020

Jomi in finale di Coppa Italia contro Cassano Magnago

La Jomi Salerno vola in finale di Coppa Italia. Capitan Napoletano e compagne superano l'Oderzo con il risultato finale di 29-21 e Domenica 23 Febbraio alle ore 16 giocheranno la finale contro Cassano Magnago, che nell'altra semifinale ha superato Brixen.

Salerno e Oderzo sono sul 2-2 dopo 4 minuti di gioco. Il sette allenato da Avram comincia a mostrare i muscoli, arrivando sino al +6 (9-3) quando il cronometro segna il quindicesimo minuto. Al 20' è ancora monologo Jomi, che allunga sino al 12-6. Nel primo tempo, che si chiude 16-9, le campane si mostrano padrone del campo.

Nel secondo tempo Oderzo prova a rimanere attaccata al match ma dopo 5 minuti le salernitane sono avanti 17-11. Il sette allenato dal duo Nasta-Cavallaro prova a mettere in difficoltà la Jomi con le ali, ma al 20' è 24-17: Gomez realizza, Bordon e Ferrari conservano fino al 29-21 conclusivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...