La Jomi porta quattro elementi in nazionale per le qualificazioni ai Mondiali
Si tratta di 3 atlete e dell'allenatore dei portieri
Redazione Irno24 18/03/2021 0
La Jomi Salerno torna a tingersi d'azzurro. In occasione delle sfide valide per il Gruppo 4 di qualificazione ai Mondiali di Spagna 2021, che l'Italia giocherà sabato (20 marzo) e domenica (21 marzo) a Maria Enzersdorf, nella periferia meridionale di Vienna, contro Kosovo e Austria in campo ci saranno Elisa Ferrari, Ilaria Dalla Costa e Ramona Manojlovic mentre in panchina a completare lo staff tecnico ci sarà l'allenatore dei portieri Adele De Santis.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/02/2023
Jomi Salerno fuori dalla Coppa Italia, la finale è di Erice
Sconfitta di misura per la Jomi Salerno nella semifinale di Coppa Italia. Al termine di una gara decisa solo alla fine, e in cui non sono mancate le emozioni, è l’AC Life Style Erice a conquistare la vittoria e, quindi, l’accesso alla finale di domani, domenica 5 febbraio. All’RDS Stadium di Rimini, prima fase di gara di studio tra le due squadre in campo.
È Erice, però, a fare meglio in difesa, complice l’ottima prestazione di Masson tra i pali, e, quindi, a bloccare le incursioni delle atlete allenate da Ancona. Qualche palla di troppo sprecata, con una certa difficoltà ad andare alla conclusione, agevola il primo allungo delle siciliane. È l’ex capitano della Jomi, l’esperta Antonella Coppola, a realizzare la rete che porta Erice a +5, massimo vantaggio conquistato.
Partita mai scontata neppure nella seconda frazione. La Jomi, sempre costretta ad inseguire, dà la sensazione di voler e poter recuperare. Lauretti Matos porta le salernitane sul -2, al 26° arriva il pareggio con una grande reazione d'orgoglio. Negli incandescenti minuti conclusivi, tuttavia, Erice trova la rete del nuovo vantaggio a 20" dalla fine, chiudendo 19-18.
Redazione Irno24 22/01/2023
La Jomi Salerno si aggiudica il big match di Erice e allunga in classifica
È la Jomi Salerno a passare nel big match del terzo turno del girone di ritorno del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La gara, attesissima, non ha deluso le aspettative. Primo tempo emozionante al Pala Cardella di Erice. Si studiano le due formazioni in campo, con il risultato che si sblocca dopo oltre 2 minuti dall’inizio del match.
È la Jomi Salerno a passare per prima con la rete che porta la firma di Ramona Manojlovic. Erice, forte del sostegno del pubblico di casa, dopo un minuto esatto va al pareggio con Tarbuch. Prime fasi del match che si caratterizzano per la grande concentrazione messa in campo da una parte e dall’altra.
Al sesto minuto, infatti, il risultato è in perfetta parità (3-3). Qualche errore in fase di realizzazione non consente immediatamente alle salernitane di venire fuori e, dunque, nel primo quarto è l’equilibrio a regnare. E' poi Erice a conquistare il doppio vantaggio al minuto 14 con l’ottima Mrkikj. Tuttavia, la Jomi ingrana e supera le padrone di casa, dominando le fasi conclusive della prima frazione di gioco.
Chiuso in vantaggio il primo tempo, è la squadra allenata da Ancona a fare la partita nel corso della seconda fase. Provano a stare dietro le siciliane, ma la Jomi tira fuori l’orgoglio e, trascinata dall’ottima Manojlovic (miglior marcatrice con 7 reti realizzate), chiude il match avanti di sette. Ora c'è la pausa per la Coppa Italia, che la Jomi affronta forte dei 24 punti in campionato, con Erice maggiormente distanziata.
Redazione Irno24 15/07/2024
La Jomi Salerno investe sul talento, arriva la 17enne Nathalie Falser
MVP delle recenti Finals U17 con il suo Kaltern, già da anni colonna delle nazionali giovanili, la diciassettenne Nathalie Falser è una nuova atleta della Jomi Salerno. A margine di un serrato corteggiamento, la giovane promessa altoatesina ha deciso di accettare il trasferimento al club di coach Thierry Vincent. La speranza è che possa ripercorrere le orme di grandi giocatrici altoatesine che a Salerno hanno lasciato ricordi indelebili e raccolto grandi successi: Sandra Federspieler, Monika Prunster, Verena Wolf.
Talento cristallino, dotata di importanti qualità organiche, ampi margini di crescita, Falser non ha avuto il benché minimo tentennamento sportivo nell’accettare il trasferimento e, superata qualche legittima preoccupazione personale legata agli studi, è pronta ad intraprendere un nuovo ed avvincente percorso.
Nei piani tattici di coach Vincent, che ha avuto modo di osservare le qualità di Falser agli EHF Championship la scorsa estate, e di recente alle Finals U17, la giovane altoatesina sarà un importante pedina della “batteria” dei terzini; la grande duttilità ne garantirà minutaggio e presenza in campo.