La Jomi Salerno investe sul talento, arriva la 17enne Nathalie Falser

La speranza è che possa ripercorrere le orme di grandi giocatrici altoatesine protagoniste a Salerno

Redazione Irno24 15/07/2024 0

MVP delle recenti Finals U17 con il suo Kaltern, già da anni colonna delle nazionali giovanili, la diciassettenne Nathalie Falser è una nuova atleta della Jomi Salerno. A margine di un serrato corteggiamento, la giovane promessa altoatesina ha deciso di accettare il trasferimento al club di coach Thierry Vincent. La speranza è che possa ripercorrere le orme di grandi giocatrici altoatesine che a Salerno hanno lasciato ricordi indelebili e raccolto grandi successi: Sandra Federspieler, Monika Prunster, Verena Wolf.

Talento cristallino, dotata di importanti qualità organiche, ampi margini di crescita, Falser non ha avuto il benché minimo tentennamento sportivo nell’accettare il trasferimento e, superata qualche legittima preoccupazione personale legata agli studi, è pronta ad intraprendere un nuovo ed avvincente percorso.

Nei piani tattici di coach Vincent, che ha avuto modo di osservare le qualità di Falser agli EHF Championship la scorsa estate, e di recente alle Finals U17, la giovane altoatesina sarà un importante pedina della “batteria” dei terzini; la grande duttilità ne garantirà minutaggio e presenza in campo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/05/2025

Erice e Jomi Salerno si rincorrono, primo atto di finale scudetto è 28-28

Termina in perfetta parità Gara 1 della finale scudetto tra Jomi Salerno ed AC Life Style Erice. Al Pala Cardella va in scena una sfida vibrante ed equilibrata, chiusa sul 28-28 al termine di 60 minuti intensi, ricchi di emozioni e colpi di scena. Una rete di Bujnochova, a 6" dalla sirena, permette alle campane di andare al riposo avanti 14-15, al termine di un primo tempo nel segno del botta e risposta. La ripresa non cambia copione: equilibrio, ritmo alto e grande intensità su entrambi i fronti.

Nel finale incandescente, Woller riporta Salerno avanti con un bellissimo sottomano, ma un nuovo rigore assegnato ad Erice permette ancora ad Ateba di firmare il 28-28. A 7" dalla fine, la Jomi crede nel colpo grosso con Barreiro, che insacca il possibile gol-vittoria ma gli arbitri fischiano un fallo di sfondamento molto dubbio, che spegne le speranze della squadra di coach Vincent.

Gara 2, in programma alla Palumbo di Salerno, si preannuncia già decisiva per le sorti del tricolore. Servirà tutto il calore e la spinta del pubblico salernitano per supportare al meglio la Jomi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Pari prezioso per la Jomi nel recupero di Oderzo

Finisce in parità la sfida di cartello tra Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno, recupero della 18a giornata disputato in casa delle trevigiane. Il match fu rinviato lo scorso 6 febbraio a causa della positività al Covid di alcune tesserate della formazione salernitana.

Un pareggio che aiuta capitan Napoletano e compagne a mantenere invariato il divario proprio sulle inseguitrici venete. I punti restano tre, il che significa, con altrettante partite da giocare per ciascuna squadra, prima posizione servita sul piatto d'argento per la squadra di Laura Avram. Nel corso della gara la formazione salernitana è stata brava a tenere a lungo in mano il pallino del gioco ed a portare a casa un punto prezioso.

Parte subito forte la compagine salernitana che concede davvero poco alle avversarie, chiudendo così la prima frazione di gioco avanti con il risultato di 13-9. Nella ripresa accade tutto ed il contrario di tutto. Al 26' la Jomi Salerno è avanti di due reti (23-21) grazie al sette metri realizzato da Gomez. Oderzo trova il pareggio con la rete di Colloredo a tempo oramai scaduto.

La Jomi si affida al capitano Napoletano (sei reti a referto) ed alle solite Dalla Costa e Gomez (5 reti a referto per loro) per costruire nella prima metà di gara un tesoretto consistente. Oderzo non ci sta, rovina la festa alle salernitane, ed alla fine trova il pareggio a tempo ormai scaduto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2023

La norvegese Lausund Nornes è il secondo innesto della Jomi Salerno

In casa Jomi Salerno si continua a lavorare per definire la squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato di serie A1 di pallamano femminile. La società del presidente Pisapia ha pescato fuori dai confini nazionali per definire e potenziare il gruppo, riuscendo nella sfida di portare Marte Lausund Nornes in Italia.

Atleta di grande esperienza, la 27enne originaria di Volda, in Norvegia, è pronta dunque a superare lo stereotipo delle giocatrici del Nord Europa che antepongono alla nostra altre nazioni con maggiore tradizione e blasone nella pallamano.

Dopo aver difeso i colori delle Norvegia ai Campionati Europei di Beach Handball in Spagna, Lausund Nornes è pronta ad indossare la maglia della Jomi. Non soltanto esperienza ma anche e soprattutto qualità e doti: la duttilità della norvegese, che può giocare da centrale e da terzino, sarà a breve a disposizione del tecnico Francesco Ancona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...